Dott.ssa Stefania Zamuner
Informazioni su Dott.ssa Stefania Zamuner
Orari di apertura
- lunedì: Chiuso
- martedì: 08:00–13:00
- mercoledì: 13:00–18:30
- giovedì: 08:00–13:30
- venerdì: Chiuso
- sabato: Chiuso
- domenica: Chiuso
Professionalità e ascolto per la corretta alimentazione. Con metodo cognitivo comportamentale affronto e curo le patologie correlate al cibo.
Con metodo cognitivo comportamentale affronto e curo le patologie correlate al cibo partendo dall’accoglienza e dall’ascolto di ogni paziente per educarlo alla CONSAPEVOLEZZA, al RAGIONAMENTO e alla PRESA IN CARICO DI SE STESSO che lo porterà, col mio aiuto, al CAMBIAMENTO.
Sono Stefania Zamuner, Medico nutrizionista specializzato in Dietologia e Nutrizione clinica. Da più di 20 anni mi interesso a tutto quanto è inerente al mondo dell’alimentazione, dalla prevenzione alla diagnosi e terapia delle patologie che si correlano al cibo. Amo molto il mio lavoro. Nel mio percorso di specializzazione nel campo della Nutrizione ho approfondito la conoscenza e il trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare, che affronto con metodo cognitivo comportamentale.
Poiché competenza e rispetto dell’individuo sono alla base del mio operato, non mi interessano diete di tendenza e strategie poco salutari a breve termine: elaboro personalmente percorsi su misura e seguo nel tempo il percorso del mio paziente, aiutandolo a conseguire i necessari cambiamenti delle abitudini alimentari, al fine di migliorare lo stile di vita che gli garantirà il mantenimento dei risultati.
Il 2023 era iniziato con la notizia scoop che era stato prodotto un farmaco per l’obesità, malattia cronica a genesi multifattoriale capace di essere causa di molte altre malattie cardiovascolari dismetaboliche articolari e neurodegenerative disegnando un quadro clinico quasi sempre molto grave e complesso.
Questi sono miracoli straordinari realizzati per mano di ragazze straordinarie, coraggiose autentiche che stanno attraversando l’esperienza dolorosissima e faticosissima di un disordine alimentare e, ognuna a proprio modo, si sta avvicinando alla guarigione…
“Per la prima volta ero lasciata libera di scegliere sapendo che lei mi osservava e guidava in modo discreto, ripetendomi che l’obiettivo non era dimagrire ma cambiare.”
Dott.ssa Stefania Zamuner: Recensioni
Esperienza fantastica: Alto livello professionale dopo il secondo incontro mi sono già prenotato per il terzo . Oltre ad educare agli alimenti educa a livello mentale cosa importantissima, posso dire che mangiare e’ una cosa sapersi alimentare e’ un’altra io sono un po’ testardo ma andrò fino a quando avrò imparato ad essere autosufficiente ( credo mai )
Esperienza negativa: Il mio obiettivo principale era dimagrire in modo equilibrato, con un programma "sostenibile" a lungo, che non incidesse sulle analisi. Ho ricevuto un lungo fascicolo di educazione alimentare senza kcal ed a volte senza grammature e mi è stato spiegato che non era finalizzato a farmi dimagrire ma solo a rieducarmi. Prezzo: 212 euro. Non era ciò che avevo chiesto, obiettivo mancato. Ho chiesto un nuovo incontro, non sono mai stata ricontattata.
Innanzitutto si faccia riconoscere con nome e cognome. E se anche fosse che non l'ho richiamata..mi richiami lei, mi scriva un messaggio...come fanno tante altre persone. Essersi lamentata pubblicamente le risolve il problema? La terapia alimentare la deciso io. Da sempre non indico le kcal nei miei elaborati e neanche tutte le grammature proprio per dare uno strumento sostenibile e valido nel tempo. Rieducare e offrire al paziente gli strumenti nutritivi e cognitivi per crearsi un metodo alimentare e uno stile di vita mantenbile è l'obiettivo e il senso della mia professione. Grammi e calorie sono di una dietologia del medioevo che non applico. Ho competenze molto più approfondite del conteggio delle calorie che molto probabilmente non è riuscita a cogliere nonostante gliele abbia sicuramente descritte nel mio elaborato. Detto questo se vorrà contattarmi privatamente ne parleremo a voce.
Esperienza fantastica: Una persona splendida.Un professionista medico chirurgo,che fa del l'empatia il giusto compromesso con l'alta preparazione.Non vi sentirete mai giudicati ma capiti.Straconsigliata
Esperienza fantastica: Serie professionista, bravissima e sa ascoltare ...educa all'alimentazione non ti obbliga a dimagrire o ingrassare ( a seconda delle esigenze) , non esistono scorciatoie ma solo una nostra volontà di cambiare e lei ci insegna come farlo al meglio ...poi se uno non la segue questo è un altro discorso.
Esperienza fantastica: Un medico con la M maiuscola. Una capacità di ascolto al di sopra della media che riesce a cogliere sfumature che ti fanno riflettere sul tuo comportamento alimentare e non. Sono una paziente oncologica e, per la prima volta, durante un percorso di dieta mi sento a mio agio e non “ diversa”. La dottoressa mi ha colpito subito per la sua grande empatia e per la capacità di ascolto. Non offre miracoli, e’ seria e ti permette di ritrovare come dice Lei “un equilibrio alimentare efficace per raggiungere il benessere psicofisico”. Consigliatissima
Gentilissima Teresa, grazie molte per le sue parole.Mi sento descritta..mi impegno moltissimo perchè le persone che vengono alla mia osservazione si sentano come lei descrive: ascoltate comprese accolte seriamente aiutate per quanto è possibile. Grazie.
Esperienza fantastica: Molto brava e molto preparata. Svolge il suo lavoro con passione. Molto attenta alla ricerca di soluzioni per aiutare il paziente ad affrontare il proprio percorso. Molto molto molto gentile e disponibile. Grazie
Grazie Carla.
Esperienza fantastica: Competenza professionalità ed empatia. Una persona energica che ha fugato dubbi e mi ha fornito il supporto cartaceo che avevo sempre desiderato ma nn avevo mai avuto da altre figure analoghe.
Esperienza fantastica: Una dottoressa speciale, professionale e in grado di tirar fuori il meglio di te. È raro trovare una persona così preparata ed empatica,specialmente nell'ambiente della nutrizione. La consiglio a chiunque voglia migliore se stesso e intraprendere un percorso di miglioramento definitivo e duraturo! Grazie Doc!
Grazie Giulia. Migliorare la salute e la qualità della vita delle persone che si affidano a me è lo scopo del mio lavoro quotidiano... aiutarle a riconoscere il proprio valore è un'autentica soddisfazione.
Esprimi la tua opinione su Dott.ssa Stefania Zamuner:
Dott.ssa Stefania Zamuner appare nei seguenti elenchi:
Altri nutrizionisti che potrebbero interessarti

Dott.ssa Francesca Giardini

Dott.sa Giorgia Dalpozzo - Biologa Nutrizionista


Federico Perna Nutrizione ad Alto Impatto

Dott.ssa Sara Piazza, Dietista

Dott.ssa Giulia D'Alessandro

Dott.ssa Barbara Vichi


Dott.ssa Michela Bellini, Nutrizionista

Biologa Nutrizionista Ilaria Pantaleoni

Dott.ssa Antonina Guarrato - Nutrizionista

Dott. Lorenzo Casadei, Dietista - Nutrizionista sportivo
Aggiungi gratuitamente il tuo profilo professionale alla nostra rubrica
Se sei un professionista della nutrizione e vuoi apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni sul tuo centro e potrai presentarti in modo completamente gratuito.