Biologo Nutrizionista Dott. Francesco Paternoster
Informazioni su Biologo Nutrizionista Dott. Francesco Paternoster
Orari di apertura
- lunedì: 09:00–13:00, 15:00–20:00
- martedì: 09:00–13:00, 15:00–20:00
- mercoledì: 09:00–13:00, 15:00–20:00
- giovedì: 09:00–13:00, 15:00–20:00
- venerdì: 09:00–13:00, 15:00–20:00
- sabato: 09:00–13:00
- domenica: Chiuso
Mi chiamo Francesco Paternoster e sono un biologo nutrizionista. L’interesse per l’alimentazione e la salute in generale è sempre stato qualcosa che mi ha affascinato e ho voluto perseguire sin da piccolo.
É prevista la detrazione del 19% dal costo delle visite, scaricabili nel 730 nella sezione “spese mediche”. Occorre la fattura emessa dal nutrizionista e il pagamento deve essere tracciato (carte, bonifico).
Mediamente la prima visita dura un’ora ed i controlli 30 minuti. In alcuni casi la durata potrebbe essere superiore/inferiore in base al caso specifico.
Il piano alimentare consegnato alcuni giorni dopo la prima visita è una base di partenza da cui partire. Ad ogni controllo verrà analizzato in concerto con il soggetto per aggiustarne il tiro in base agli obiettivi ed esigenze della persona.
Non è obbligatorio pesare con la bilancia gli alimenti. Solo in alcuni casi è consigliabile essere precisi sulle grammature, ma esistono metodi alternativi con cui è possibile rimanere nelle quantità indicate.
No, poiché il piano alimentare è personalizzato e cucito sui gusti, obiettivi ed esigenze della persona, l’elaborazione e la successiva consegna richiedono dai 3 ai 7 giorni.
È consigliabile ma non necessario se ci si sente a disagio in completo intimo. In questo caso è consigliabile indossare gli stessi indumenti nei successivi controlli (possibilmente leggins o pantalone aderente).
Non esiste una risposta valida per tutti, l’obiettivo è garantirci un calo di peso sostenibile nel tempo senza sentirsi troppo in forte restrizione. Come regola generale, più chili si perdono velocemente, maggiore è la restrizione di alimenti, più forte sarà la fame percepita e più probabilità avremo di sgarrare e recuperare il peso perso.
Dipende molto dal soggetto in questione, da dove si parte e dalla capacità della persona di seguire il piano alimentare. Obiettivo del nutrizionista è rendere la persona capace di alimentarsi in totale autonomia, facendo anche educazione alimentare e correggendo eventuali abitudini errate.
Biologo Nutrizionista Dott. Francesco Paternoster: Recensioni
Esperienza fantastica: Professionista valido e persona sensibile. Sempre pronto alla risposta e ben disposto al dialogo. Dispone di un ampio ventaglio di conoscenze e sa come mettere il tutto a frutto. Lo consiglio vivamente.
Gentilissimo, grazie!
Esperienza fantastica: Francesco Paternoster è un grande nutrizionista. Mi ha aiutato a perdere 20 kg ed ha aiutato mio figlio a stare meglio. Nel complesso, è paziente, professionale ed è facile parlare con lui. Lo consiglio vivamente se vuoi diventare sano e forte.
Grazie Dayna, gentilissima!
Esprimi la tua opinione su Biologo Nutrizionista Dott. Francesco Paternoster:
Biologo Nutrizionista Dott. Francesco Paternoster appare nei seguenti elenchi:
Altri nutrizionisti che potrebbero interessarti
Dr. Giorgio Mazzucco Biologo Nutrizionista
Dott.ssa Chiara Cevoli Biologo Nutrizionista
Dott.ssa Melanie Di Vico - Biologo Nutrizionista, Aprilia e Nettuno
Dr. Guerra Nutrizionista Dietologo
Nutrizionista Melissa Paolini
Dott.ssa Valeria Venturi, Nutrizionista
Dott.ssa Noemi Carletti - Biologa Nutrizionista
Centro Dimagrimento Dietnatural Aprilia
Dott.ssa Laura Menichino, Nutrizionista
Dott. Danilo Mancini
Aggiungi gratuitamente il tuo profilo professionale alla nostra rubrica
Se sei un professionista della nutrizione e vuoi apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni sul tuo centro e potrai presentarti in modo completamente gratuito.