Dr. Maurizio Bellavista, Nutrizionista
Informazioni su Dr. Maurizio Bellavista, Nutrizionista
Dr. Maurizio Bellavista, nutrizionista a - leggi le recensioni, consulta il CV, scopri i servizi e controlla le tariffe.
Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Ho scelto di dedicarmi alla nutrizione quando ho capito quanto incidesse sullo stato di salute generale di ciascuno di noi. Cerco di instaurare un rap...
Hai avuto una visita con Dr. Maurizio Bellavista? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Premesso che come già ribadito dai colleghi, un prodotto con la dicitura di "consumare preferibilmente entro" non necessariamente può aver perso tutte le sue caratteristiche, nulla vieta che se ben conservato, nelle giuste condizioni, possa tranquillamente essere consumato. Per altro, che io sappia, non esistono studi in questo ambito, ma certamente le scadenze sono apposte più per legge che per un reale studio sulla degradazione del prodotto. Miele di 2000 anni fa è stato ritrovato, ancora commestibile. Ovviamente sono aneddoti, come quello di vini millenari o animali conservati per millenni nel permafrost. Dunque, se vale il rispetto delle precauzioni indicate in etichetta, sia chiaro che non sono una scadenza e che ci sono tutte le possibilità per questi prodotti di essere ancora "buoni" per molti anni oltre quella indicazione. Magari un assaggio, vale più di mille parole.
La risposta a tutte queste domande, richiede una anamnesi lunga e dettagliata. Tocca ambiti quali abitudini alimentari, preferenze e stile di vita. Tempo che necessariamente è demandato ad una specifica visita nutrizionale. Purtroppo, affidarsi alle ricerche sul web, senza le dovute basi che permettono di capire su cosa puntare o meno, porta solo a confusione, per non dire altro. Cordiali saluti.
Ho scelto di dedicarmi alla nutrizione quando ho capito quanto incidesse sullo stato di salute generale di ciascuno di noi. Cerco di instaurare un rap...
Ho scelto di dedicarmi alla nutrizione quando ho capito quanto incidesse sullo stato di salute generale di ciascuno di noi. Cerco di instaurare un rapporto empatico e di reciproca collaborazione con le persone. I risultati si ottengono solamente quando si fa un lavoro di squadra affiatato.
Polska, Türkiye, España, Italia, Deutschland, Česko, Portugal, México, Chile, Brasil, Argentina, Perú, Colombia
Dr. Maurizio Bellavista, Nutrizionista: Recensioni
Esprimi la tua opinione su Dr. Maurizio Bellavista, Nutrizionista:
Dr. Maurizio Bellavista, Nutrizionista appare nei seguenti elenchi:
Altri nutrizionisti che potrebbero interessarti

Dott.ssa Elena Occhini, Nutrizionista

Centro Clinico Integrato "Spazio Ginkgo"

Barbara Lapini

Dott.ssa Assunta Avolio

Dott.ssa Badiali Cristina

Prof. Adriano Bruci, Nutrizionista


Giulio Ercolani Biologo Nutrizionista


MangiaeGioca

Dott. Christian Faffini, Nutrizionista

Aggiungi gratuitamente il tuo profilo professionale alla nostra rubrica
Se sei un professionista della nutrizione e vuoi apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni sul tuo centro e potrai presentarti in modo completamente gratuito.