Dott. A. Modena - Nutrizionista

Informazioni su Dott. A. Modena - Nutrizionista
Orari di apertura
- lunedì: Chiuso
- martedì: Chiuso
- mercoledì: Chiuso
- giovedì: Chiuso
- venerdì: 11:00–19:00
- sabato: Chiuso
- domenica: Chiuso
E’ possibile seguire una dieta sana ed equilibrata in una grande città, tra lavoro, stress e vita frenetica? Come Nutrizionista a Milano ritengo di sì
Il mio lavoro parte proprio dallo studio delle abitudini alimentari e dello stile di vita dei pazienti. In questo modo posso individuare i principali punti critici e correggerli per arrivare ad una alimentazione sana ed equilibrata, ottimale per il raggiungimento dei propri obiettivi. Che senso avrebbe partire da zero cancellando anche le buone abitudini?
Ognuno di noi è diverso e ha le sue esigenze e abitudini, è inutile una dieta perfetta se poi questa non è praticabile, i migliori risultati si ottengono quando il piano alimentare diventa un’abitudine e uno stile di vita; questo avviene solo se la dieta è strutturata “su misura” per ogni paziente.
Mi sono laureato in Alimentazione e Nutrizione umana, con il massimo dei voti e lode all’Università degli Studi di Milano; durante gli studi ho svolto un tirocinio all’Istituto Europeo di Oncologia (IEO), collaborando con le nutrizioniste SmartFood per un progetto riguardante la ristorazione scolastica. A seguire ho svolto un tirocinio presso una squadra di calcio di Serie A femminile (Florentia San Gimignano, oggi Sampdoria), effettuando un intervento di counseling nutrizionale individuale con l’obiettivo di migliorare l’alimentazione delle atlete professioniste. Ad oggi lavoro come libero professionista nel mio studio ed in collaborazione con poliambulatori, farmacie e palestre.
Il mio approccio all’alimentazione si basa su un accurato studio delle abitudini alimentari e dello stile di vita del paziente. Questo è il primo passo per strutturare una dieta personalizzata, che non sia troppo restrittiva, ma permetta invece di lavorare sui principali punti critici dell’alimentazione per raggiungere l’obiettivo prefissato con il paziente.
Vuoi aumentare la massa muscolare, perdere peso o semplicemente avere un’alimentazione più sana? Questi sono alcuni degli ambiti che tratto maggiormente
È fondamentale il rapporto di fiducia con i pazienti. Massima disponibilità per domande, dubbi e sostegno nei momenti di difficoltà. Ti seguirò passo passo fino al raggiungimento del tuo obiettivo
Per migliorare il proprio fisico o le prestazioni sportive l’allenamento è essenziale, ma non sufficiente: è necessario avere anche un alimentazione che permetta di ottimizzare i risultati. Perché fare tanta fatica e sacrifici senza essere ripagati appieno?
Se soffri di gonfiore e dolori intestinali, colesterolo alto, reflusso o altre patologie, un piano alimentare ti può aiutare a risolvere o gestire il tuo disturbo, riprendendo una vita normale e prevenendo complicazioni future.
Vuoi dimagrire in modo sano, imparando come scegliere e abbinare gli alimenti? Il percorso verterà proprio su questo e ti permetterà una volta ottenuto il risultato di non riprendere peso, grazie alle buone abitudini acquisite.
La plicometria è un metodo affidabile ed efficace per rilevare la percentuale di massa grassa nel corpo di un individuo tramite l’uso di un plicometro.
Per un motivo o per un altro tutti abbiamo bisogno di un nutrizionista. L’alimentazione influisce su tantissimi aspetti della nostra vita: fattori estetici (dimagrimento, aumento di massa muscolare ecc.), salute e benessere, sia fisico che psicologico.
Il biologo nutrizionista ha una laurea magistrale e può lavorare in modo autonomo su qualsiasi paziente. Può elaborare diete sia per pazienti con patologie, già seguiti da un medico per esse, che per soggetti sani che hanno diversi scopi (Per esempio dimagrimento, aumento della massa muscolare, miglioramento delle abitudini alimentari ecc.)Il dietologo è un medico con laurea in Medicina e specializzazione in Scienze dell’Alimentazione, quindi essendo medico ha anche la possibilità di fare diagnosi e prescrivere farmaci o visite specialistiche.
“Il Dott. Modena è un professionista nel suo campo; il suo approccio e la sua empatia sono proprio quello che cerco in un professionista. I risultati vengono raggiunti senza fretta e l’impostazione del piano nutrizionale rispecchia perfettamente quello che si è in grado di fare nel momento.“
Puoi prenotare una consulenza direttamente dal sito, oppure via email, via WhatsApp o tramite Nutridoc. Se hai domande o preferisci parlarne al telefono prima di effettuare la prenotazione, non esitare a contattarmi.
Dott. A. Modena - Nutrizionista: Recensioni
Esprimi la tua opinione su Dott. A. Modena - Nutrizionista:
Dott. A. Modena - Nutrizionista appare nei seguenti elenchi:
Altri nutrizionisti che potrebbero interessarti

Dott.ssa Emanuela Frassoldi, Nutrizionista

Dott.ssa Viviana Aspesi, Nutrizionista

Dott.ssa Lara Loreggian, Dietista

Dott. Sebastiano Marchetta, Nutrizionista

Dott.ssa Maria Francesca Buccinnà, Dietista

Dott.ssa Amina Remli - Biologa Nutrizionista

Dott. Luca Corbetta, Nutrizionista

Nutrizionista Gallarate via Cantoni 10 Dott.ssa Viceconti Anna

Dott.ssa Arianna Di Marco Biologa Nutrizionista


Alberto Tranquillo

Dott.ssa Cristina Caramella, Nutrizionista
Aggiungi gratuitamente il tuo profilo professionale alla nostra rubrica
Se sei un professionista della nutrizione e vuoi apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni sul tuo centro e potrai presentarti in modo completamente gratuito.