Dott.ssa Sara De Nicolò

Informazioni su Dott.ssa Sara De Nicolò
Dott.ssa Sara De Nicolò, nutrizionista a Pomezia - leggi le recensioni, consulta il CV, scopri i servizi e controlla le tariffe.
Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.
Mi sono laureata in Biologia per la ricerca molecolare, cellulare e fisiopatologica presso l'Università degli studi di Roma Tre nel 2011. Per diversi ...
Molto preparata, gentile e.. pratica! La Dottoressa De Nicolò ha elaborato un piano alimentare adatto alle mie esigenze lavorative (sono spesso fuori casa per lavoro) e mi sento decisamente meglio!
Grazie al percorso intrapreso con la Dott.ssa sto riuscendo a perdere i kg presi nel periodo di lockdown. Con gentilezza e scrupolosità mi sta riportando verso una sana e corretta abitudine alimentare! Consigliatissima!
Dottoressa estremamente competente, professionale e scrupolosa. È molto disponibile ed empatica. Il percorso intrapreso con la dottoressa sta portando ad ottimi risultati e consiglio di affidarsi a lei!
Avevo alcuni valori delle analisi del sangue sballati, così ho prenotato una visita con la Dott.ssa Sara. Ho iniziato questo piano dietetico da sole due settimane, ma già mi sento molto meglio. La dieta è sicuramente ben fatta e arricchita con tanti consigli di ricette gustosissime e dietetiche!!
Per la prima volta ho trovato grande preparazione e attenzione alle mie esigenze:) grazie dottoressa per il traguardo che stiamo raggiungendo insieme, sempre gentile e sorridente ed ogni giorno piu vicine al successo!
Sara De Nicolò è bravissima, professionale, empatica,dotata di un tatto talmente raffinato nel trattamento del paziente da convincerlo senza sforzo ad adottare le condotte migliori...avanti così Sara!
Molto attenta alle mie esigenze. Molto disponibile nel trovare delle soluzioni insieme e soprattutto molto puntuale ed educata. La dieta è ben fatta e soprattutto la dott.ssa ti propone molti consigli per seguirla meticolosamente. La consiglio davvero a tutti.
È da quasi un mese che soffro di costipazione, nausea e stipsi. Volevo sapere come posso far fronte a questo disturbo in attesa delle analisi e della giusta alimentazione. In questo momento ho preso un buscopan per far fronte ai crampi e prendo amche fermenti lattici. Per il gonfiore e la stispi avete qualche suggerimento? Grazie
Buongiorno, Sono una ventenne, anemica e mi servirebbe aiuto da uno specialista. In questi mesi di quarantena ho avuto due problemi di salute: 1) mi sono uscite piccole bollicine/brufoletti su tutto il corpo, tranne la faccia e mi prude ovunque. Ho provato con la crema clobesol e altri rimedi naturali ma non passa. Cosa mi consigliereste di fare? 2) ho perso 7 chili, inizialmente pesavo 58 e sono alta 157 cm, ora peso 51 kg. Ho digiunato durante il mese di Ramadan ma comunque i chili li avevo persi già prima e non riesco a prendere peso. Mangio bene e tanto, bevo poca acqua e non riesco ad andare in bagno per i miei bisogni. A volte mi è difficile respirare e i battiti cardiaci aumentano di velocità. Il ciclo mestruale è regolare per adesso, mi viene ogni 24 giorni. In famiglia non mi lasciano recarmi dal medico perché sono ancora preoccupati per il virus che gira ancora. Non so cosa mi stia succedendo e che cosa fare. Chiedo cortesemente un consiglio da voi specialisti. In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti
Buonasera per prima cosa le consiglio di parlare con il suo medico di base e di farsi prescrivere almeno un emocromo, le analisi specifiche per la tiroide e una visita dermatologica. Se può tranquillizzarla tutti i professionisti hanno preso tutte le dovute precauzioni. Solo dopo la diagnosi del dermatologo le consiglio di prendere un appuntamento per iniziare una dieta che potrà aiutarla a migliorare l'anemia, ripristinare il peso perso e migliorare la problematica dermatologica. Collaboro con un dermatologo e spesso gestisco pazienti con vari problemi dermatologici. Se vuole può prenotare una consulenza on line oppure a studio. Un saluto
Mi sono laureata in Biologia per la ricerca molecolare, cellulare e fisiopatologica presso l'Università degli studi di Roma Tre nel 2011. Per diversi ...
Mi sono laureata in Biologia per la ricerca molecolare, cellulare e fisiopatologica presso l'Università degli studi di Roma Tre nel 2011. Per diversi anni ho lavorato come ricercatore biomedico nel campo delle neurobiologia. Durante questo percorso ho studiato gli effetti dei polifenoli, estratti dall'uva e dall'olio di oliva, sull'intestino e sul sistema nervo centrale. Dai dati emersi ho compreso quanto importate sono le sostanze contenute negli alimenti che interagiscono con il nostro corpo, così ho deciso di mettere in pratica le mie conoscenze utilizzando gli alimenti per migliorare la salute delle persone che decidono di intraprendere un percorso dietetico. Per approfondire le mie conoscenze nel 2014 ho frequentato il master "Alimentazione per il benessere e la salute" presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e diversi tirocini presso i reparti di dietistica di importanti ospedali romani. Per tenermi sempre al passo con le ultime scoperte in ambito scientifico e nutrizionale seguo spesso corsi di aggiornamento. Sono fermamente convinta che il cibo è un'arma potentissima per prevenire e, in alcuni casi, migliorare molte malattie dovute a stili di vita "errati". Nel mio lavoro di solito amo soprattutto il rapporto di fiducia che si instaura con il paziente e lo studio continuo per mantenermi sempre aggiornata e preparata sulle ultime novità e ricerche in ambito nutrizionale. Il mio rapporto con i pazienti è di complicità e fiducia. Cerco il più possibile di venire incontro alle esigenze del paziente affinché la sua dieta sia personalizzata ed efficace e non considerata come una privazione di cibo. Il paziente deve essere ascoltato, compreso e guidato gradualmente verso il cambiamento
Polska, Türkiye, España, Italia, Deutschland, Česko, Portugal, México, Chile, Brasil, Argentina, Perú, Colombia
Dott.ssa Sara De Nicolò: Recensioni
Esprimi la tua opinione su Dott.ssa Sara De Nicolò:
Dott.ssa Sara De Nicolò appare nei seguenti elenchi:
Altri nutrizionisti che potrebbero interessarti

Dott.ssa Sarah Porciello Biologa Nutrizionista

Dott.ssa Federica Tucciarone, Nutrizionista

Nutrizionista Pomezia Dott.ssa Caterina Rosi

Dott.ssa Chiara Batistoni

Dott.ssa Fabiana Leonardi, Nutrizionista

Dott.ssa Melissa Paolini, Nutrizionista

Dott.ssa Chiara Porfilio

Dott.ssa Laura Campa

Dott. Alberto Di Biasio, Nutrizionista

Dietanatural - Clinica Del Dimagrimento

Dott.ssa Giulia Leonori, Nutrizionista

Dott. Flavio Leonori, Nutrizionista
Aggiungi gratuitamente il tuo profilo professionale alla nostra rubrica
Se sei un professionista della nutrizione e vuoi apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni sul tuo centro e potrai presentarti in modo completamente gratuito.