Prof. Maurizio Maresca, Nutrizionista
Informazioni su Prof. Maurizio Maresca, Nutrizionista
Prof. Maurizio Maresca, nutrizionista a - leggi le recensioni, consulta il CV, scopri i servizi e controlla le tariffe.
Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
MISSIONE: La guarigione è un intervento integrato a tutti i livelli dell’essere umano (fisico, organico, psichico, neuroendocrino, emozionale ed energ...
La consulenza con il prof. Maresca è riuscita a risolvere efficacemente tutti i miei dubbi. Il professore oltre a aiutarmi con chiarezza nell'analisi del caso che gli ho sottoposto, ha dimostrano una gentilezza e empatia che sono un valore aggiunto a mio parere fondamentale.
Il dott Maresca ti accoglie sempre con un sorriso. Ti rassicura ed inizia un percorco terapeutico catturando immediatamente la tua fiducia....grazie
Consiglio di affidarvi al Dr. Maresca perché competente e scrupoloso, la sua umanità supera la professionalità. Le sue indagini sono minuziose e i suoi consigli alimentari sono integrati dall’assunzione di fitoterapici, di cui il Dr. ha affinato con lo studio e l’esperienza un’approfonidita conoscenza. Cura lo spirito e il corpo. Consigliato!
Il dott. Maresca è una persona cortese, puntuale e disponibile, qualità da me molto apprezzate, con garbo e semplicità ha effettuato una visita molto accurata, sicuramente sarà un mio prezioso punto di riferimento.
Oggi ho effettuato una visita con il Dott.Maresca per varie problematiche e devo dire di aver trovato un vero professionista competente e preparato,capace di ascoltare i tuoi problemi mettendoti a tuo agio.Ritornerò sicuramente per un controllo.Lo consiglio.
Un grande riconoscimento al Dott. Maresca, persona sensibile e preparata che, con la sua professionalità e l'altissima competenza, è riuscito a risolvere quello che altri professionisti non sono stati capaci di risolvere. Sicuramente consigliato!
Il Dottore Maresca Maurizio è una persona eccezionale ed è anche molto preparato! Mi sono sentita accolta e seguita come poche volte mi è successo.
Egregia paziente, la sua descrizione è molto dettagliata e precisa. I miei colleghi le hanno ben risposto da più punti di vista. Io mi associo ma al contempo inizierei a pensare a lavorare sulla grave disbiosi intestinale causata anche dall'antibioticoterapia protratta. Quindi proporrei delle sedute di idrocolon terapia ( lavaggio Intestinale fino alla valvola Ileocecale ). L'origine delle candidosi anche sistemiche nasce il più delle volte dall'intestino. A seguire il protocollo 4R che si conclude con la reintroduzione di probiotici direttamente in loco. Come esami diagnostici certamente non deve mancare un Gut Screen con annesso aromatogramma. Cordialmente,, dr. Maresca
Buongiorno, sono un ragazzo di 36 anni, peso 100kg x 178cm. 3 anni fa sono stato operato di colecistectomia. Dalle analisi fatte successivamente all'intervento (non so se possa esserci correlazione tra le 2 cose) ho sempre avuto l'acido urico sempre leggermente sopra al limite, tutti gli altri valori nella norma. Nelle ultime analisi fatte 15 giorni fa l'acido urico era a 7,8 e le transaminasi GPT/ALT a 44, leggermente alte. Cosa mi consigliate di fare? Che dieta posso seguire per poter bilanciare sia l'acido urico alto, che la transaminasi?
Concordo con i suggerimenti nutrizionali dei colleghi, ma come Patologo Clinico ti consiglierei di valutare in pieno la funzione Renale ( Creatinina, Clearance Creatinina e Filtrato Glomerulare ). Indi terrei sotto controllo la Ipertransaminasemia, indice di Citolisi Epatocitaria, un'eco addome per valutare se esiste una stestosi epatica.. Nel caso fosse tutto nella norma puoi assumere dei Fitogemmoderivaio drenanti almeno per aiutare l'emuntorio renale a eliminare l'acido urico. Quanto all'apparato epatobiliare ci andrei cauto essendo stato colecistectomizzato.
MISSIONE: La guarigione è un intervento integrato a tutti i livelli dell’essere umano (fisico, organico, psichico, neuroendocrino, emozionale ed energ...
MISSIONE: La guarigione è un intervento integrato a tutti i livelli dell’essere umano (fisico, organico, psichico, neuroendocrino, emozionale ed energetico). VISIONE: Far si che ogni essere umano partecipi attivamente al processo di guarigione.
Polska, Türkiye, España, Italia, Deutschland, Česko, Portugal, México, Chile, Brasil, Argentina, Perú, Colombia
Prof. Maurizio Maresca, Nutrizionista: Recensioni
Esprimi la tua opinione su Prof. Maurizio Maresca, Nutrizionista:
Prof. Maurizio Maresca, Nutrizionista appare nei seguenti elenchi:
Altri nutrizionisti che potrebbero interessarti

Dott.ssa Manuela Sperandeo, Nutrizionista


Nutrizionista - Dott. Cutolo Giuseppe


Dott.ssa Tania Ricciardi, Nutrizionista


Dott.ssa Maria Cardella, Nutrizionista

Rando D.Ssa Daniela

Dott. Daniela Postiglione

Dottoressa Alessia Fusco • Biologa Nutrizionista


Dott.ssa Vincenza Castiglia, Nutrizionista
Aggiungi gratuitamente il tuo profilo professionale alla nostra rubrica
Se sei un professionista della nutrizione e vuoi apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni sul tuo centro e potrai presentarti in modo completamente gratuito.