Dott.ssa Arianna De prophetis, Nutrizionista
Informazioni su Dott.ssa Arianna De prophetis, Nutrizionista
Secondo me, infatti, la vera dieta è imparare a fare scelte qualitative migliori degli alimenti in accordo al proprio stato di salute ed imparare ad autoregolarsi ascoltando i segnali del proprio corpo. Non esiste un modello di dieta valido per tutti, ogni approccio ha i propri punti di forza che possono più o meno rispondere alle esigenze biologiche e alle abitudini del soggetto.
E’ compito del professionista stilare un piano alimentare ad hoc per l’obiettivo da raggiungere e nel contempo educare per divenire autonomi nelle proprie scelte alimentari. Infatti, solo un’educazione alimentare che miri ad una corretta e bilanciata alimentazione può contribuire, unita ad uno stile di vita sano, a mantenere uno stato di salute psico-fisico di benessere e di conseguenza a mantenere l’obiettivo raggiunto.
•Creazione di programmi nutrizionali volti al recupero e al mantenimento del peso ideale con l’esclusivo supporto di rimedi naturali•Diete per condizioni fisiologiche e patologiche accertate tra le quali: Piani per Ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, diabete, sindrome dell’ovaio policistico, patologie tiroidee, disordini dell’apparato gastrointestinale, allergie e intolleranze•Piani alimentari per gruppi sportivi amatoriali e atleti agonisti, al fine di migliorare le prestazioni sportive.•Alimentazione in gravidanza e allattamento
•Piani nutrizionali a supporto di pazienti oncologici•Diete vegetariane•Progetti di educazione alimentare e sorveglianza nutrizionale per Istituti Scolastici ed Amministrazioni Pubbliche•Attività di consulenza alimentare per società sportive, palestre, centri fitness ed estetici•Corsi di educazione alimentare•Stesura di menù per mense, alberghi e attività di ristorazione collettiva
Per le mamme che, durante questi mesi, decidono di seguire un’alimentazione vegetariana o vegana è molto importante che sia assolutamente possibile e sicura e soprattutto ben bilanciata, in particolare se si decide di continuare questa percorso durante lo svezzamento. Lo svezzamento è un momento importantissimo nella vita del bambino, perché lo porta in contatto con i cibi che pian piano sostituiranno il latte materno e che, presto, sceglierà attivamente.
Per questo è importante educare il bambino (e tutta la famiglia) alla giusta scelta di alimenti e gusti. Lo svezzamento può essere impostato in maniera tradizionale, vegetariana o vegana, in base alle esigenze della famiglia e in totale sicurezza, bilanciando ogni pasto. Seguendo un semplice schema di introduzione degli alimenti, si permette al bambino di sviluppare pienamente l’apparato gastro-intestinale e il sistema immunitario, ad esso strettamente connesso, riducendo così il rischio di sviluppare allergie e malattie metaboliche, oggi così diffuse.
Dott.ssa Arianna De prophetis, Nutrizionista: Recensioni
Esprimi la tua opinione su Dott.ssa Arianna De prophetis, Nutrizionista:
Dott.ssa Arianna De prophetis, Nutrizionista appare nei seguenti elenchi:
Altri nutrizionisti che potrebbero interessarti

Dott. Luca Berton Biologo Nutrizionista

Dott.ssa Gloria Rossetto - Nutrizionista

Conti Dr. Gabriella

Dimagrimento Olimed Barbon del Dottor Patrizio Barbon

Studio Nutrizione Funzionale Sorato

Dott.ssa Laura Gherardini Biologa Nutrizionista

Dr. Luca Berton, Nutrizionista

Nutrizione Sana - Studio Nutrizionisti Treviso specializzati

Nutrizionista Treviso

Dott.ssa Lisa Baesso, Nutrizionista

Dott.ssa Margherita Cendon Biologa Nutrizionista - Treviso

Aggiungi gratuitamente il tuo profilo professionale alla nostra rubrica
Se sei un professionista della nutrizione e vuoi apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni sul tuo centro e potrai presentarti in modo completamente gratuito.