Dott.ssa Jaela Pegoraro

Informazioni su Dott.ssa Jaela Pegoraro
27029, Vigevano
Orari di apertura
- lunedì: Chiuso
- martedì: 13:30–19:00
- mercoledì: 08:30–14:00
- giovedì: 13:30–19:00
- venerdì: 09:00–12:00
- sabato: 09:00–14:00
- domenica: Chiuso
Felici nello scoprire che questo percorso non può che condurvi ad un benessere, a uno stare bene, il mio obiettivo è il vedervi sani.Felici, sani e sorridenti anche quando vi mangiate il pezzo di cioccolato in più.Commossi quando mi raccontate quanto era buona la torta di mele della nonna o il pane e marmellata consumati a merenda.
La mia attività di nutrizionista, che svolgo attraverso le visite, la predisposizione di piani alimentari personalizzati, corsi e consulenze, si rivolge a tutti quelli di voi che:
“Noi siamo quello che mangiamo” diceva il filosofo L. Feuerbach 200 anni fa. E aveva ragione!Ciò che ingeriamo diventa parte del nostro stesso organismo che lo utilizza per costruire ogni parte di sé e ne trae energia vitale.E’ sempre più di uso comune dare poca attenzione a ciò che si mangia, forse attratti più da una colorata pubblicità o affrettati dal ritmo delle nostre frenetiche vite.Questa pagina vuole dare dei piccoli, ma fondamentali strumenti di conoscenza del mangiare sano e, laddove ce ne sia bisogno, un consiglio, aiuto o consulenza alimentare.
Il 16 Novembre 2010, l’UNESCO ha iscritto la Dieta mediterranea nella Lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità e definendola così:
“La Dieta Mediterranea (dal greco diaita, o stile di vita) è molto più che un semplice elenco di alimenti. Essa promuove l’interazione sociale, poiché il pasto in comune è alla base dei costumi sociali e delle festività condivise da una data comunità, e ha dato luogo a un notevole corpus di conoscenze, canzoni, massime, racconti e leggende. La Dieta si fonda nel rispetto per il territorio e la biodiversità, e garantisce la conservazione e lo sviluppo delle attività tradizionali e dei mestieri collegati alla pesca e all’agricoltura nelle comunità del Mediterraneo”.
(Nomination file no. 00394 for Inscription on the Representative List of the Intangible Cultural Heritage in 2010 – Nairobi, Kenya – November 2010).
La piramide alimentare non è altro che la traduzione grafica di ciò che questa dieta rappresenta.Alla base vedremo tutti quegli alimenti che vanno consumati nel quotidiano, in primis l’acqua per poi verso la cima avere quegli alimenti che devono avere una giusta frequenza settimanale o essere ridotti.
Al di fuori del concetto di frequenze troviamo l’importanza della stagionalità, del km zero, dell’attività fisica e della convivialità che il cibo porta e crea.
Cosa si intende per piatto sano?Il piatto sano è un pasto organizzato in modo che abbia tutti macronutrienti fondamentali per la tua giornataE’ composto da:ACQUAOLIO EVO o grassi insaturiVERDURA di stagione e a km zeroCARBOIDRATI di origine integralePROTEINE saneFRUTTA fresca e di stagione e a km zero
Dott.ssa Jaela Pegoraro: Recensioni
Esperienza fantastica:
Esperienza fantastica:
Esperienza positiva:
Esprimi la tua opinione su Dott.ssa Jaela Pegoraro:
Dott.ssa Jaela Pegoraro appare nei seguenti elenchi:
Altri nutrizionisti che potrebbero interessarti

Dott.ssa Federica Galbiati

Ambulatorio di medicina nutrizionale del dr Rodolfo Pidutti

Dottoressa Elisabetta Stella Nutrizionista

Stefania Lovallo

Biologa nutrizionista Dott.ssa Rosanna Oriolo

Dietista Nutrizionista Rossana Amoroso

Dottoressa Elisa Spaudo Biologo Nutrizionalista

Nutrizionista - Dott.ssa Alessandra Esposito

Cellerino Dott.ssa Enrica

Nutrizionista Dott.ssa Katia Camelin

Dott.ssa Manuela Cimorelli, Dietista

Dottor Dietista Daniele Franzin
Aggiungi gratuitamente il tuo profilo professionale alla nostra rubrica
Se sei un professionista della nutrizione e vuoi apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni sul tuo centro e potrai presentarti in modo completamente gratuito.