Dott.ssa Ginevra Viganò, Nutrizionista

Informazioni su Dott.ssa Ginevra Viganò, Nutrizionista
Risparmia tempo, prenota online! Dott.ssa Ginevra Viganò, nutrizionista a Seveso - leggi le recensioni, scegli la data: bastano pochi click.
Prenota senza telefonare e senza costi aggiuntivi, selezionando una data disponibile. Dopo la prenotazione riceverai email di conferma e promemoria tramite SMS.
Prenota senza telefonare e senza costi aggiuntivi, selezionando una data disponibile. Dopo la prenotazione riceverai email di conferma e promemoria tramite SMS.
Prenota senza telefonare e senza costi aggiuntivi, selezionando una data disponibile. Dopo la prenotazione riceverai email di conferma e promemoria tramite SMS.
La prima visita nutrizionale in studio consiste in: DURANTE la prima visita nutrizionale: 1. Anamnesi personale; 2. Anamnesi nutrizionale con discussione delle abitudini alimentari; 3. Analisi della composizione corporea: peso, altezza, BMI, circonferenze corporee e plicometria. 4. Stilare un percorso con un piano alimentare in base alle proprie esigenze e agli obiettivi stabiliti insieme durante la visita. PRIMA della prima visita nutrizionale, è bene (FACOLTATIVO): - Compilare 5-7 giorni prima della visita, il diario alimentare che verrà inviato dopo aver preso appuntamento. - Preparare gli ultimi esami del sangue che sono stati fatti e che verranno presentati durante la visita. DOPO la prima visita nutrizionale: - Consegna via E-mail o WhatsApp del piano alimentare + eventuale altro materiale aggiuntivo + fattura. - Supporto via E-mail o WhatsApp fino alla visita di controllo.
La gravidanza è un momento molto importante per la madre e per suo figlio. Non deve essere vista come una condizione patologica, ma fisiologica e naturale. La figura del Biologo Nutrizionista deve essere presa in considerazione, esattamente come il ginecologo, l'ostetrica, il medico ed il pediatra. Questo perché l'alimentazione dei primi 1000 giorni, definita come "fetal programming", che vanno dal concepimento fino ai 2 anni del bambino, sono fondamentali per la salute della madre e del bambino, sia durante che dopo la gravidanza, tant'è che in gravidanza se si segue una corretta e sana alimentazione permetterà di far prevenire l'insorgenza di patologie croniche causate dalle scorrette abitudini come diabete, sovrappeso ed obesità, malattie cardiovascolari, dislipidemie...anche quando il bambino si troverà in età adulta!! Di conseguenza, occuparsi dell'alimentazione in gravidanza o ancor prima durante l'età fertile, è fondamentale per la salute! Ricordate che in gravidanza "non si deve mangiare per due", ma "si deve mangiare due volte meglio"!!!
La sindrome del colon irritabile, nota anche come IBS, è una condizione non patologica, in quanto viene definita "sindrome" e non patologia. Il Biologo Nutrizionista, solamente a seguito di una diagnosi di IBS da parte del medico gastroenterologo, può utilizzare il protocollo, suddiviso in 3 fasi, definito "dieta a basso contenuto di FODMAP", per migliorare lo stato di salute del paziente. E' un protocollo che può essere seguito sia da pazienti onnivori, che vegetariani e vegani
Il diabete mellito di tipo 2 è una condizione patologica di tipo "multifattoriale", ovvero per insorgere ci devono essere contemporaneamente : 1. La predisposizione genetica; 2. Il fattore ambiente. Per fattore ambientale, si intende lo stile di vita; infatti anche se i propri geni sono stati "condannati" ad essere predisposti per il diabete, ciò che lo fa manifestare effettivamente è lo stile di vita, tra cui l'alimentazione scorretta! E' quindi fondamentale prevenirlo, ma anche nel caso in cui si sia già manifestato, è importante associare una corretta alimentazione, nonostante l'assunzione dei farmaci!
Tutte le diete che elaboro per i miei pazienti sono personalizzate! Questo perché è la dieta che si deve adattare alla persona e non vice versa. Uno dei motivi principali è l'aderenza alla dieta; se una dieta è troppo complicata perché non rispetta i ritmi lavorativi e/o organizzativi di una persona oppure semplicemente i gusti...non potrà mai essere sostenibile nel lungo periodo! E' vero che in base all'obiettivo che una persona deve raggiungere, la dieta deve essere utilizzata come strumento per poterlo soddisfare e spesso la modifica dello stile di vita, è la chiave per raggiungere della abitudini che verranno poi mantenute per tutta la vita, ma questo deve essere un processo graduale ed inoltre i gusti e i ritmi lavorativi, non si possono stravolgere...
Seguo pazienti vegani o che vogliono diventare vegani. La scelta vegana, oltre che essere rispettosa a livello etico e sostenibile per l'ambiente, è anche molto salutare, ma solo se BEN PIANIFICATA. Di conseguenza, se volete verificare che la vostra alimentazione lo sia oppure volete renderla tale, affidatevi a me! Inoltre vi ricordo che sto frequentando un Master Universitario di Primo Livello in Alimentazione e Dietetica Vegetariana e quindi le mie competenze si basano sulle linee guida.
Seguo pazienti vegetariani o che vogliono diventare vegetariani. La scelta vegetariana, oltre che essere rispettosa a livello etico e sostenibile per l'ambiente, è anche molto salutare, ma solo se BEN PIANIFICATA. Di conseguenza, se volete verificare che la vostra alimentazione lo sia oppure volete renderla tale, affidatevi a me! Inoltre vi ricordo che sto frequentando un Master Universitario di Primo Livello in Alimentazione e Dietetica Vegetariana e quindi le mie competenze si basano sulle linee guida.
L'insulino resistenza è una condizione che si verifica a seguito di uno stile di vita non propriamente corretto, tranne in alcune condizioni, come per esempio nella PCOS, in cui è la sindrome che condiziona l'insorgenza dell'insulino resistenza, ma in tutti i casi, l'alimentazione può aiutare fortemente! Affidarsi ad un professionista come ad un Biologo Nutrizionista, è fondamentale per migliorare lo stato di insulino resistenza tramite l'alimentazione e lo stile di vita globale del paziente!
La visita a domicilio viene effettuata solamente per le persone che sono impossibilitate fisicamente a venire in studio! La visita a domicilio verrà svolta esattamente come se fosse in studio!
La visita di controllo consente di valutare l'andamento del percorso. DURANTE la visita di controllo: 1. Si discuterà su com'è andato il percorso: quali limiti si sono incontrati, cosa si deve modificare e/o aggiustare, i miglioramenti che si sono o non si sono raggiunti e perchè... 2. Si effettuerà la valutazione della composizione corporea: peso, altezza, BMI, circonferenze, plicometria. 3. Si deciderà su come proseguire il percorso nutrizionale. DOPO la visita di controllo: - Consegna via E-mail o WhatsApp del piano alimentare + eventuale altro materiale aggiuntivo + fattura. - Supporto via E-mail o WhatsApp fino alla visita di controllo.
Prenota senza telefonare e senza costi aggiuntivi, selezionando una data disponibile. Dopo la prenotazione riceverai email di conferma e promemoria tramite SMS.
La consulenza online è un'opportunità molto importante per i pazienti che abitano lontano rispetto agli studi in cui ricevo, ma che vogliono comunque affidarsi a me! NB= Questo servizio fa riferimento alla PRIMA VISITA ONLINE E NON AL CONTROLLO! (il controllo online, lo trovi nella sezione "visita di controllo - online" Di seguito, ti mostro in cosa consiste: DURANTE la consulenza online: 1. Anamnesi personale; 2. Anamnesi nutrizionale con discussione delle abitudini alimentari; 3. Eventuale misurazione delle circonferenze con un metro da sarta. 4. Stilare un percorso con un piano alimentare in base alle proprie esigenze e agli obiettivi stabiliti insieme durante la visita. PRIMA della consulenza online, è bene: - Pesarsi al mattino della visita a stomaco vuoto ed in biancheria intima. Il peso e l'altezza verranno comunicati durante la visita. PRIMA della consulenza online, è bene (FACOLTATIVO): - Compilare 5-7 giorni prima della visita online, il diario alimentare che verrà inviato dopo aver preso appuntamento. - Preparare gli ultimi esami del sangue che sono stati fatti e che verranno presentati durante la visita. DOPO la consulenza online: - Consegna via E-mail o WhatsApp del piano alimentare + eventuale altro materiale aggiuntivo + fattura. - Supporto via E-mail o WhatsApp fino alla visita di controllo.
La consulenza online è un'opportunità molto importante per i pazienti che abitano lontano rispetto agli studi in cui ricevo, ma che vogliono comunque affidarsi a me! Di seguito, ti mostro in cosa consiste: DURANTE la consulenza online: 1. Anamnesi personale; 2. Anamnesi nutrizionale con discussione delle abitudini alimentari; 3. Eventuale misurazione delle circonferenze con un metro da sarta. 4. Stilare un percorso con un piano alimentare in base alle proprie esigenze e agli obiettivi stabiliti insieme durante la visita. PRIMA della consulenza online, è bene: - Pesarsi al mattino della visita a stomaco vuoto ed in biancheria intima. Il peso e l'altezza verranno comunicati durante la visita. PRIMA della consulenza online, è bene (FACOLTATIVO): - Compilare 5-7 giorni prima della visita online, il diario alimentare che verrà inviato dopo aver preso appuntamento. - Preparare gli ultimi esami del sangue che sono stati fatti e che verranno presentati durante la visita. DOPO la consulenza online: - Consegna via E-mail o WhatsApp del piano alimentare + eventuale altro materiale aggiuntivo + fattura. - Supporto via E-mail o WhatsApp fino alla visita di controllo.
La gravidanza è un momento molto importante per la madre e per suo figlio. Non deve essere vista come una condizione patologica, ma fisiologica e naturale. La figura del Biologo Nutrizionista deve essere presa in considerazione, esattamente come il ginecologo, l'ostetrica, il medico ed il pediatra. Questo perché l'alimentazione dei primi 1000 giorni, definita come "fetal programming", che vanno dal concepimento fino ai 2 anni del bambino, sono fondamentali per la salute della madre e del bambino, sia durante che dopo la gravidanza, tant'è che in gravidanza se si segue una corretta e sana alimentazione permetterà di far prevenire l'insorgenza di patologie croniche causate dalle scorrette abitudini come diabete, sovrappeso ed obesità, malattie cardiovascolari, dislipidemie...anche quando il bambino si troverà in età adulta!! Di conseguenza, occuparsi dell'alimentazione in gravidanza o ancor prima durante l'età fertile, è fondamentale per la salute! Ricordate che in gravidanza "non si deve mangiare per due", ma "si deve mangiare due volte meglio"!!!
La sindrome del colon irritabile, nota anche come IBS, è una condizione non patologica, in quanto viene definita "sindrome" e non patologia. Il Biologo Nutrizionista, solamente a seguito di una diagnosi di IBS da parte del medico gastroenterologo, può utilizzare il protocollo, suddiviso in 3 fasi, definito "dieta a basso contenuto di FODMAP", per migliorare lo stato di salute del paziente. E' un protocollo che può essere seguito sia da pazienti onnivori, che vegetariani e vegani
Il diabete mellito di tipo 2 è una condizione patologica di tipo "multifattoriale", ovvero per insorgere ci devono essere contemporaneamente : 1. La predisposizione genetica; 2. Il fattore ambiente. Per fattore ambientale, si intende lo stile di vita; infatti anche se i propri geni sono stati "condannati" ad essere predisposti per il diabete, ciò che lo fa manifestare effettivamente è lo stile di vita, tra cui l'alimentazione scorretta! E' quindi fondamentale prevenirlo, ma anche nel caso in cui si sia già manifestato, è importante associare una corretta alimentazione, nonostante l'assunzione dei farmaci!
Tutte le diete che elaboro per i miei pazienti sono personalizzate! Questo perché è la dieta che si deve adattare alla persona e non vice versa. Uno dei motivi principali è l'aderenza alla dieta; se una dieta è troppo complicata perché non rispetta i ritmi lavorativi e/o organizzativi di una persona oppure semplicemente i gusti...non potrà mai essere sostenibile nel lungo periodo! E' vero che in base all'obiettivo che una persona deve raggiungere, la dieta deve essere utilizzata come strumento per poterlo soddisfare e spesso la modifica dello stile di vita, è la chiave per raggiungere della abitudini che verranno poi mantenute per tutta la vita, ma questo deve essere un processo graduale ed inoltre i gusti e i ritmi lavorativi, non si possono stravolgere...
Seguo pazienti vegani o che vogliono diventare vegani. La scelta vegana, oltre che essere rispettosa a livello etico e sostenibile per l'ambiente, è anche molto salutare, ma solo se BEN PIANIFICATA. Di conseguenza, se volete verificare che la vostra alimentazione lo sia oppure volete renderla tale, affidatevi a me! Inoltre vi ricordo che sto frequentando un Master Universitario di Primo Livello in Alimentazione e Dietetica Vegetariana e quindi le mie competenze si basano sulle linee guida.
Seguo pazienti vegetariani o che vogliono diventare vegetariani. La scelta vegetariana, oltre che essere rispettosa a livello etico e sostenibile per l'ambiente, è anche molto salutare, ma solo se BEN PIANIFICATA. Di conseguenza, se volete verificare che la vostra alimentazione lo sia oppure volete renderla tale, affidatevi a me! Inoltre vi ricordo che sto frequentando un Master Universitario di Primo Livello in Alimentazione e Dietetica Vegetariana e quindi le mie competenze si basano sulle linee guida.
L'insulino resistenza è una condizione che si verifica a seguito di uno stile di vita non propriamente corretto, tranne in alcune condizioni, come per esempio nella PCOS, in cui è la sindrome che condiziona l'insorgenza dell'insulino resistenza, ma in tutti i casi, l'alimentazione può aiutare fortemente! Affidarsi ad un professionista come ad un Biologo Nutrizionista, è fondamentale per migliorare lo stato di insulino resistenza tramite l'alimentazione e lo stile di vita globale del paziente!
La visita di controllo consente di valutare l'andamento del percorso. DURANTE la visita di controllo: 1. Si discuterà su com'è andato il percorso: quali limiti si sono incontrati, cosa si deve modificare e/o aggiustare, i miglioramenti che si sono o non si sono raggiunti e perchè... 2. Si effettuerà la valutazione della composizione corporea: peso, altezza, BMI, circonferenze, plicometria. 3. Si deciderà su come proseguire il percorso nutrizionale. DOPO la visita di controllo: - Consegna via E-mail o WhatsApp del piano alimentare + eventuale altro materiale aggiuntivo + fattura. - Supporto via E-mail o WhatsApp fino alla visita di controllo.
Prenota senza telefonare e senza costi aggiuntivi, selezionando una data disponibile. Dopo la prenotazione riceverai email di conferma e promemoria tramite SMS.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
La prima visita nutrizionale in studio consiste in: DURANTE la prima visita nutrizionale: 1. Anamnesi personale; 2. Anamnesi nutrizionale con discussione delle abitudini alimentari; 3. Analisi della composizione corporea: peso, altezza, BMI, circonferenze corporee e plicometria. 4. Stilare un percorso con un piano alimentare in base alle proprie esigenze e agli obiettivi stabiliti insieme durante la visita. PRIMA della prima visita nutrizionale, è bene (FACOLTATIVO): - Compilare 5-7 giorni prima della visita, il diario alimentare che verrà inviato dopo aver preso appuntamento. - Preparare gli ultimi esami del sangue che sono stati fatti e che verranno presentati durante la visita. DOPO la prima visita nutrizionale: - Consegna via E-mail o WhatsApp del piano alimentare + eventuale altro materiale aggiuntivo + fattura. - Supporto via E-mail o WhatsApp fino alla visita di controllo.
La consulenza online è un'opportunità molto importante per i pazienti che abitano lontano rispetto agli studi in cui ricevo, ma che vogliono comunque affidarsi a me! Di seguito, ti mostro in cosa consiste: DURANTE la consulenza online: 1. Anamnesi personale; 2. Anamnesi nutrizionale con discussione delle abitudini alimentari; 3. Eventuale misurazione delle circonferenze con un metro da sarta. 4. Stilare un percorso con un piano alimentare in base alle proprie esigenze e agli obiettivi stabiliti insieme durante la visita. PRIMA della consulenza online, è bene: - Pesarsi al mattino della visita a stomaco vuoto ed in biancheria intima. Il peso e l'altezza verranno comunicati durante la visita. PRIMA della consulenza online, è bene (FACOLTATIVO): - Compilare 5-7 giorni prima della visita online, il diario alimentare che verrà inviato dopo aver preso appuntamento. - Preparare gli ultimi esami del sangue che sono stati fatti e che verranno presentati durante la visita. DOPO la consulenza online: - Consegna via E-mail o WhatsApp del piano alimentare + eventuale altro materiale aggiuntivo + fattura. - Supporto via E-mail o WhatsApp fino alla visita di controllo.
La consulenza online è un'opportunità molto importante per i pazienti che abitano lontano rispetto agli studi in cui ricevo, ma che vogliono comunque affidarsi a me! NB= Questo servizio fa riferimento alla PRIMA VISITA ONLINE E NON AL CONTROLLO! (il controllo online, lo trovi nella sezione "visita di controllo - online" Di seguito, ti mostro in cosa consiste: DURANTE la consulenza online: 1. Anamnesi personale; 2. Anamnesi nutrizionale con discussione delle abitudini alimentari; 3. Eventuale misurazione delle circonferenze con un metro da sarta. 4. Stilare un percorso con un piano alimentare in base alle proprie esigenze e agli obiettivi stabiliti insieme durante la visita. PRIMA della consulenza online, è bene: - Pesarsi al mattino della visita a stomaco vuoto ed in biancheria intima. Il peso e l'altezza verranno comunicati durante la visita. PRIMA della consulenza online, è bene (FACOLTATIVO): - Compilare 5-7 giorni prima della visita online, il diario alimentare che verrà inviato dopo aver preso appuntamento. - Preparare gli ultimi esami del sangue che sono stati fatti e che verranno presentati durante la visita. DOPO la consulenza online: - Consegna via E-mail o WhatsApp del piano alimentare + eventuale altro materiale aggiuntivo + fattura. - Supporto via E-mail o WhatsApp fino alla visita di controllo.
La gravidanza è un momento molto importante per la madre e per suo figlio. Non deve essere vista come una condizione patologica, ma fisiologica e naturale. La figura del Biologo Nutrizionista deve essere presa in considerazione, esattamente come il ginecologo, l'ostetrica, il medico ed il pediatra. Questo perché l'alimentazione dei primi 1000 giorni, definita come "fetal programming", che vanno dal concepimento fino ai 2 anni del bambino, sono fondamentali per la salute della madre e del bambino, sia durante che dopo la gravidanza, tant'è che in gravidanza se si segue una corretta e sana alimentazione permetterà di far prevenire l'insorgenza di patologie croniche causate dalle scorrette abitudini come diabete, sovrappeso ed obesità, malattie cardiovascolari, dislipidemie...anche quando il bambino si troverà in età adulta!! Di conseguenza, occuparsi dell'alimentazione in gravidanza o ancor prima durante l'età fertile, è fondamentale per la salute! Ricordate che in gravidanza "non si deve mangiare per due", ma "si deve mangiare due volte meglio"!!!
La gravidanza è un momento molto importante per la madre e per suo figlio. Non deve essere vista come una condizione patologica, ma fisiologica e naturale. La figura del Biologo Nutrizionista deve essere presa in considerazione, esattamente come il ginecologo, l'ostetrica, il medico ed il pediatra. Questo perché l'alimentazione dei primi 1000 giorni, definita come "fetal programming", che vanno dal concepimento fino ai 2 anni del bambino, sono fondamentali per la salute della madre e del bambino, sia durante che dopo la gravidanza, tant'è che in gravidanza se si segue una corretta e sana alimentazione permetterà di far prevenire l'insorgenza di patologie croniche causate dalle scorrette abitudini come diabete, sovrappeso ed obesità, malattie cardiovascolari, dislipidemie...anche quando il bambino si troverà in età adulta!! Di conseguenza, occuparsi dell'alimentazione in gravidanza o ancor prima durante l'età fertile, è fondamentale per la salute! Ricordate che in gravidanza "non si deve mangiare per due", ma "si deve mangiare due volte meglio"!!!
La sindrome del colon irritabile, nota anche come IBS, è una condizione non patologica, in quanto viene definita "sindrome" e non patologia. Il Biologo Nutrizionista, solamente a seguito di una diagnosi di IBS da parte del medico gastroenterologo, può utilizzare il protocollo, suddiviso in 3 fasi, definito "dieta a basso contenuto di FODMAP", per migliorare lo stato di salute del paziente. E' un protocollo che può essere seguito sia da pazienti onnivori, che vegetariani e vegani
La sindrome del colon irritabile, nota anche come IBS, è una condizione non patologica, in quanto viene definita "sindrome" e non patologia. Il Biologo Nutrizionista, solamente a seguito di una diagnosi di IBS da parte del medico gastroenterologo, può utilizzare il protocollo, suddiviso in 3 fasi, definito "dieta a basso contenuto di FODMAP", per migliorare lo stato di salute del paziente. E' un protocollo che può essere seguito sia da pazienti onnivori, che vegetariani e vegani
Il diabete mellito di tipo 2 è una condizione patologica di tipo "multifattoriale", ovvero per insorgere ci devono essere contemporaneamente : 1. La predisposizione genetica; 2. Il fattore ambiente. Per fattore ambientale, si intende lo stile di vita; infatti anche se i propri geni sono stati "condannati" ad essere predisposti per il diabete, ciò che lo fa manifestare effettivamente è lo stile di vita, tra cui l'alimentazione scorretta! E' quindi fondamentale prevenirlo, ma anche nel caso in cui si sia già manifestato, è importante associare una corretta alimentazione, nonostante l'assunzione dei farmaci!
Il diabete mellito di tipo 2 è una condizione patologica di tipo "multifattoriale", ovvero per insorgere ci devono essere contemporaneamente : 1. La predisposizione genetica; 2. Il fattore ambiente. Per fattore ambientale, si intende lo stile di vita; infatti anche se i propri geni sono stati "condannati" ad essere predisposti per il diabete, ciò che lo fa manifestare effettivamente è lo stile di vita, tra cui l'alimentazione scorretta! E' quindi fondamentale prevenirlo, ma anche nel caso in cui si sia già manifestato, è importante associare una corretta alimentazione, nonostante l'assunzione dei farmaci!
Tutte le diete che elaboro per i miei pazienti sono personalizzate! Questo perché è la dieta che si deve adattare alla persona e non vice versa. Uno dei motivi principali è l'aderenza alla dieta; se una dieta è troppo complicata perché non rispetta i ritmi lavorativi e/o organizzativi di una persona oppure semplicemente i gusti...non potrà mai essere sostenibile nel lungo periodo! E' vero che in base all'obiettivo che una persona deve raggiungere, la dieta deve essere utilizzata come strumento per poterlo soddisfare e spesso la modifica dello stile di vita, è la chiave per raggiungere della abitudini che verranno poi mantenute per tutta la vita, ma questo deve essere un processo graduale ed inoltre i gusti e i ritmi lavorativi, non si possono stravolgere...
Tutte le diete che elaboro per i miei pazienti sono personalizzate! Questo perché è la dieta che si deve adattare alla persona e non vice versa. Uno dei motivi principali è l'aderenza alla dieta; se una dieta è troppo complicata perché non rispetta i ritmi lavorativi e/o organizzativi di una persona oppure semplicemente i gusti...non potrà mai essere sostenibile nel lungo periodo! E' vero che in base all'obiettivo che una persona deve raggiungere, la dieta deve essere utilizzata come strumento per poterlo soddisfare e spesso la modifica dello stile di vita, è la chiave per raggiungere della abitudini che verranno poi mantenute per tutta la vita, ma questo deve essere un processo graduale ed inoltre i gusti e i ritmi lavorativi, non si possono stravolgere...
Seguo pazienti vegani o che vogliono diventare vegani. La scelta vegana, oltre che essere rispettosa a livello etico e sostenibile per l'ambiente, è anche molto salutare, ma solo se BEN PIANIFICATA. Di conseguenza, se volete verificare che la vostra alimentazione lo sia oppure volete renderla tale, affidatevi a me! Inoltre vi ricordo che sto frequentando un Master Universitario di Primo Livello in Alimentazione e Dietetica Vegetariana e quindi le mie competenze si basano sulle linee guida.
Seguo pazienti vegani o che vogliono diventare vegani. La scelta vegana, oltre che essere rispettosa a livello etico e sostenibile per l'ambiente, è anche molto salutare, ma solo se BEN PIANIFICATA. Di conseguenza, se volete verificare che la vostra alimentazione lo sia oppure volete renderla tale, affidatevi a me! Inoltre vi ricordo che sto frequentando un Master Universitario di Primo Livello in Alimentazione e Dietetica Vegetariana e quindi le mie competenze si basano sulle linee guida.
Seguo pazienti vegetariani o che vogliono diventare vegetariani. La scelta vegetariana, oltre che essere rispettosa a livello etico e sostenibile per l'ambiente, è anche molto salutare, ma solo se BEN PIANIFICATA. Di conseguenza, se volete verificare che la vostra alimentazione lo sia oppure volete renderla tale, affidatevi a me! Inoltre vi ricordo che sto frequentando un Master Universitario di Primo Livello in Alimentazione e Dietetica Vegetariana e quindi le mie competenze si basano sulle linee guida.
Seguo pazienti vegetariani o che vogliono diventare vegetariani. La scelta vegetariana, oltre che essere rispettosa a livello etico e sostenibile per l'ambiente, è anche molto salutare, ma solo se BEN PIANIFICATA. Di conseguenza, se volete verificare che la vostra alimentazione lo sia oppure volete renderla tale, affidatevi a me! Inoltre vi ricordo che sto frequentando un Master Universitario di Primo Livello in Alimentazione e Dietetica Vegetariana e quindi le mie competenze si basano sulle linee guida.
L'insulino resistenza è una condizione che si verifica a seguito di uno stile di vita non propriamente corretto, tranne in alcune condizioni, come per esempio nella PCOS, in cui è la sindrome che condiziona l'insorgenza dell'insulino resistenza, ma in tutti i casi, l'alimentazione può aiutare fortemente! Affidarsi ad un professionista come ad un Biologo Nutrizionista, è fondamentale per migliorare lo stato di insulino resistenza tramite l'alimentazione e lo stile di vita globale del paziente!
L'insulino resistenza è una condizione che si verifica a seguito di uno stile di vita non propriamente corretto, tranne in alcune condizioni, come per esempio nella PCOS, in cui è la sindrome che condiziona l'insorgenza dell'insulino resistenza, ma in tutti i casi, l'alimentazione può aiutare fortemente! Affidarsi ad un professionista come ad un Biologo Nutrizionista, è fondamentale per migliorare lo stato di insulino resistenza tramite l'alimentazione e lo stile di vita globale del paziente!
La visita a domicilio viene effettuata solamente per le persone che sono impossibilitate fisicamente a venire in studio! La visita a domicilio verrà svolta esattamente come se fosse in studio!
La visita di controllo consente di valutare l'andamento del percorso. DURANTE la visita di controllo: 1. Si discuterà su com'è andato il percorso: quali limiti si sono incontrati, cosa si deve modificare e/o aggiustare, i miglioramenti che si sono o non si sono raggiunti e perchè... 2. Si effettuerà la valutazione della composizione corporea: peso, altezza, BMI, circonferenze, plicometria. 3. Si deciderà su come proseguire il percorso nutrizionale. DOPO la visita di controllo: - Consegna via E-mail o WhatsApp del piano alimentare + eventuale altro materiale aggiuntivo + fattura. - Supporto via E-mail o WhatsApp fino alla visita di controllo.
La visita di controllo consente di valutare l'andamento del percorso. DURANTE la visita di controllo: 1. Si discuterà su com'è andato il percorso: quali limiti si sono incontrati, cosa si deve modificare e/o aggiustare, i miglioramenti che si sono o non si sono raggiunti e perchè... 2. Si effettuerà la valutazione della composizione corporea: peso, altezza, BMI, circonferenze, plicometria. 3. Si deciderà su come proseguire il percorso nutrizionale. DOPO la visita di controllo: - Consegna via E-mail o WhatsApp del piano alimentare + eventuale altro materiale aggiuntivo + fattura. - Supporto via E-mail o WhatsApp fino alla visita di controllo.
Ginevra è cordiale, competente e puntuale. Mi sono trovata molto bene, sempre ascoltata e compresa. Più che soddisfatta di come sta proseguendo il mio percorso alimentare.
Mi sono trovata molto bene con la Dott.ssa Viganó, ha ascoltato le mie esigenze ed ha approfondito durante il colloquio le mie abitudini alimentari con precisione e accuratezza. Mi ha aiutata ad impostare un piano alimentare vegetariano e mi ha spiegato a cosa fare più attenzione. Davvero gentile e professionale
Ginevra è molto disponibile, chiara, empatica e gentile in ogni fase del percorso! Ovviamente è anche molto competente perché ad ogni mia domanda, sa subito dare una risposta scientifica. Il mio percorso è solo all’inizio, ma mi sento già meglio e non mi sento nemmeno a dieta…anzi mangio più di prima!
Anche se molto giovane Ginevra è molto professionale e preparata. Spiega tutto molto dettagliatamente ed è super attenta alle esigenze del paziente, per costruire un piano nutrizionale che sia efficace e personalizzato. Sono soddisfatta della prima visita e della visita di controllo, ma soprattutto dei risultati ottenuti già dal primo mese.
La Dott.ssa Ginevra Viganò non è stata la mia prima nutrizionista, ma per fortuna l’ho trovata! Oltre a farti sentire subito a tuo agio, ascoltata e capita, si capisce come ha a cuore la salute fisica e anche psicologica dei pazienti! Non solo ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi, ma durante le visite di controllo, ti aiuta a ragionare e ti spiega con molta semplicità cos’è l’alimentazione! Infatti utilizza questionari e simpatici quiz per trasmettere la corretta educazione alimentare e soprattutto far sì che i concetti rimangano ben impressi! La consiglio a chiunque!
Ginevra è riuscita sin da subito a capire le mie esigenze e a redigere un piano per soddisfarle a pieno. È stata gentile, puntuale e si è rivelata molto preparata. È disponibile per eventuali chiarimenti, nonostante il piano alimentare sia redatto in maniera dettagliata e ricca di alternative. Si interessa sul proseguimento del percorso scrivendo lei stessa per ricevere aggiornamenti. Gentile e disponibile. Come scrive lei stessa sul suo profilo social: non una dieta, ma uno stile di vita.
Ho deciso di iniziare una dieta a base vegetale e quindi mi sono rivolto alla Dottoressa Viganò (consigliata da un’amica) perché in vista di un cambio di alimentazione avevo paura di qualche carenza. Mi sono trovato molto bene e sopratutto sono stato seguito anche dopo la visita per dubbi e domande varie (sempre cordiale, disponibile e preparata per ogni mio dubbio ).
Ho contattato Ginevra in contemporanea con l’inizio di un percorso con un personal trainer, così da poter iniziare anche un percorso di alimentazione corretta. Ginevra si è resa subito disponibile, abbiamo avuto un colloquio in videochiamata dove dettagliatamente mi ha posto domande sulle abitudini alimentari e della vita quotidiana. Dopo pochi giorni il programma era già pronto, programma ricco di alternative e intuitivo da leggere e schedulare. I dubbi o le domande che mi venivano in mente che mi sono sorti, sono stati subito chiariti, sempre con gentilezza e pazienza. Dopo una settimana seguendo il piano preparatomi da Ginevra, avevo molte più energie, durante la giornata e durante l’attività fisica. Consiglio vivamente sia se iniziate o state seguendo un percorso di attività fisica, ma anche un colloquio per capire se state realmente mangiando nel modo corretto.
Buongiorno,avrei dei dubbi riguardo l acool nel kefir di acqua Visto che c e alcool nel kefir come fa ad essere ricco di probiotici, l acool dovrebbe distruggerli?? Anche il vino e alcoolico ,e fermentazione dei lieviti Grazie
Buongiorno, è naturale che nel kefir ci sia una minima percentuale di etanolo (alcol), questo perché i ceppi microbici presenti nel kefir attuano una fermentazione alcolica e una fermentazione lattica, che portano rispettivamente alla produzione di etanolo e di acido lattico. La quantità finale di alcol presente è irrilevante per inibire i microrganismi in esso contenuti. Inoltre, facendo riferimento al kefir non di acqua, ma di latte; è un latte fermentato, esattamente come lo yogurt. Ma il kefir, per legge, non è uno yogurt, dato che presenta al suo interno dei microrganismi differenti, tra cui ceppi che attuano una fermentazione alcolica. A disposizione. Dott.ssa Ginevra Viganò
Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e ho sempre avuto il ciclo regolare, gli ultimi anni sono stati abbastanza difficili per me( una serie di lutti in famiglia e trasferimento per l'università). Ho preso qualche chilo negli ultimi due anni fino a quando a febbraio ho provato a riperdere un po' di peso cercando di mangiare meno. Più o meno da quando ho cominciato a mangiare meno e a ridurre la quantità di grassi che assumevo non mi sono più arrivate le mestruazioni. Ho fatto vari esami da cui è risultato che a livello fisico non c'è alcun problema, quindi mi chiedo se il cambiamento nell'alimentazione potesse centrare con la perdita del ciclo e in caso cosa potessi fare per farlo tornare.
Buongiorno, l'eccessiva restrizione calorica data dalla riduzione degli alimenti e anche dei grassi, ha portato il suo corpo in una condizione di stress che si è manifestata macroscopicamente con l'amenorrea ovvero l'assenza del ciclo mestruale. Per far tornare il ciclo, bisogna cercare di ridurre i fattori stressanti come per esempio l'alimentazione iper controllata e/o restrittiva, l'attività fisica e fattori emotivi/psicologici. Focalizzandoci sull'alimentazione, è fondamentale un incontro con un professionista della nutrizione (biologo nutrizionista o dietista), in modo tale che anche con un approccio di educazione alimentare, la possa aiutare nel capire come far ripristinare il ciclo senza temere alcun tipo di alimento. Sono a disposizione, Saluti. Dott.ssa Ginevra Viganò
I prezzi di alcune prestazioni possono variare a seconda del singolo caso. Dopo aver effettuato una prenotazione, puoi chiedermi il prezzo di una specifica prestazione inviandomi un messaggio privato. Prenota ora la data più adatta alle tue esigenze.
I prezzi di alcune prestazioni possono variare a seconda del singolo caso. Dopo aver effettuato una prenotazione, puoi chiedermi il prezzo di una specifica prestazione inviandomi un messaggio privato. Prenota ora la data più adatta alle tue esigenze.
I prezzi di alcune prestazioni possono variare a seconda del singolo caso. Dopo aver effettuato una prenotazione, puoi chiedermi il prezzo di una specifica prestazione inviandomi un messaggio privato. Prenota ora la data più adatta alle tue esigenze.
I prezzi di alcune prestazioni possono variare a seconda del singolo caso. Dopo aver effettuato una prenotazione, puoi chiedermi il prezzo di una specifica prestazione inviandomi un messaggio privato. Prenota ora la data più adatta alle tue esigenze.
I prezzi di alcune prestazioni possono variare a seconda del singolo caso. Dopo aver effettuato una prenotazione, puoi chiedermi il prezzo di una specifica prestazione inviandomi un messaggio privato. Prenota ora la data più adatta alle tue esigenze.
Polska, Türkiye, España, Italia, Deutschland, Česko, Portugal, México, Chile, Brasil, Argentina, Perú, Colombia
Dott.ssa Ginevra Viganò, Nutrizionista: Recensioni
Esprimi la tua opinione su Dott.ssa Ginevra Viganò, Nutrizionista:
Dott.ssa Ginevra Viganò, Nutrizionista appare nei seguenti elenchi:
Altri nutrizionisti che potrebbero interessarti


MEdi3 di Dott.ssa Elena Mariani - Biologa Nutrizionista

Nutrizionista Linda Galimberti


Dott.ssa Sironi Martina Biologa Nutrizionista


Dott.ssa Manuela Rossetti - Biologa nutrizionista

Dott.ssa Gabriella Zanardo - Biologa Nutrizionista

Nutri Mente di Giulia Tiranti Biologa Nutrizionista

Nutrizionista Bovisio - Dr.ssa Brenda Guaragna

MyNutritional Seregno Dr.ssa Susanna Agnello

Aggiungi gratuitamente il tuo profilo professionale alla nostra rubrica
Se sei un professionista della nutrizione e vuoi apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni sul tuo centro e potrai presentarti in modo completamente gratuito.