Barbara Ventrella
Informazioni su Barbara Ventrella
In cucina da piccola con la nonna *Ai fornelli dall'età di 7 anni*Non rinuncerei mai alla colazione perché non esiste mai una sola scelta, Cioccolato-Fondente-99%, cocco e nocciole dipendente.*Adoro viaggiare, perdermi tra i vicoli per riscoprire l'arte e la gastronomia locale, riscoprire borghi e cascine. Contapassi al polso, camminerei tutto il giorno per ricoprire terre…
In cucina da piccola con la nonna *Ai fornelli dall’età di 7 anni*Non rinuncerei mai alla colazione perché non esiste mai una sola scelta, Cioccolato-Fondente-99%, cocco e nocciole dipendente.*Adoro viaggiare, perdermi tra i vicoli per riscoprire l’arte e la gastronomia locale, riscoprire borghi e cascine. Contapassi al polso, camminerei tutto il giorno per ricoprire terre nuove, cornice di una recente passione, la fotografia. *Frenetica e di corsa ma con una calma interiore, zaino in spalla e scarpe da tennis ai piedi: La mia quotidianità e il mio lavoro. Gattara per vocazione, nel mio portafoglio non deve mai mancare la foto delle mie due gatte*Starei ore ad ascoltare i racconti di mio nonno*
Sono Barbara Ventrella, una giovane Biologa Nutrizionista, amante del cibo vero, quello che ci riporta alla terra, alle nostre tradizioni. Non siamo una semplice macchina che funziona a kcal…la qualità di quello che mettiamo nel nostro piatto influenza anche il nostro modo di vivere e di pensare, così come il nostro stile di vita. Svolgo con passione il mio lavoro, poiché credo fortemente che un’alimentazione equilibrata rappresenti le fondamenta del proprio stato di benessere. Potete trovarmi a Paderno Dugnano, Milano, Seveso e Cesano Maderno. Se desiderate intraprendere questo percorso, scrivetemi e vi risponderò in poco tempo.
Fin da piccola ho sperimentato l’arte del cibo, di quell’equilibrio che il cibo semplice e naturale crea, riportando armonia e completezza nel nostro essere. Ricordo ancora con affetto la prima volta che misi le “mani in pasta”, ed è proprio in quell’occasione, che insieme a una persona che porterò sempre nel cuore, ho iniziato a sviluppare questa mia passione.
Dobbiamo imparare a distinguere due concetti: alimentarsi e nutrirsi. Il cibo può rappresentare in molte circostanze una valvola di sfogo, un mezzo per colmare mancanze, una regola da rispettare, così da divenire un nemico contro cui scontrarsi. L’importante è saper “schiacciare” il freno quando il pedale dell’acceleratore si sta surriscaldando. Mangiare non significa solo introdurre proteine, lipidi, carboidrati, ovvero nutrienti che diventeranno energia; è molto di più, vuol dire benessere, convivialità, tradizione, piacere, gusto, colore.
Sono Barbara Ventrella, Biologa Nutrizionista, amante del cibo vero, quello che ci riporta alla terra, alle nostre tradizioni. Svolgo con passione il mio lavoro, poiché credo fortemente che un’alimentazione equilibrata rappresenti le fondamenta del proprio stato di benessere. Se desideri intraprendere questo percorso, scrivimi e ti risponderò in poco tempo.
Barbara Ventrella: Recensioni
Esprimi la tua opinione su Barbara Ventrella:
Barbara Ventrella appare nei seguenti elenchi:
Altri nutrizionisti che potrebbero interessarti

MEdi3 di Dott.ssa Elena Mariani - Biologa Nutrizionista

Nutrizionista Linda Galimberti

Nutrizionista Bovisio - Dr.ssa Brenda Guaragna


Dott.ssa Camilla Fossati, Nutrizionista

Studio Benessere 360

Valentina Cutri

Dott.ssa Ginevra Viganò, Nutrizionista


Dott.ssa Manuela Rossetti - Biologa nutrizionista

Dott.ssa Sara Toloni - Nutrizionista Sportivo

Dr. Domenico De Mattia, nutrizionista
Aggiungi gratuitamente il tuo profilo professionale alla nostra rubrica
Se sei un professionista della nutrizione e vuoi apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni sul tuo centro e potrai presentarti in modo completamente gratuito.