Dr. Damiano Galimberti - Medico Dietologo e Nutrizionista Anti-age Milano

Informazioni su Dr. Damiano Galimberti - Medico Dietologo e Nutrizionista Anti-age Milano
Il Dr. Damiano Galimberti è medico dietologo e nutrizionista, specialista in Scienze dell’Alimentazione e Professore a contratto in Nutrigenomica. Fondatore e Presidente dell’Associazione Medici Italiani Anti-Aging (AMIA) – la principale realtà italiana no profit che si occupa di ricerca e divulgazione nel campo della prevenzione e dell’invecchiamento.
Dr. Damiano Galimberti - Medico Dietologo e Nutrizionista Anti-age Milano: Recensioni
Esperienza negativa: Pessimo medico. Ho avuto una bruttissima esperienza con mio figlio. Aveva un chron e mi ha fatto spendere un sacco di soldi per integratori quando invece il chron si tratta con farmaco biologico. Neanche un animale si cura in questo modo. Degno solo di una denuncia perché ho seguito questo incompetente per mesi. Meno male che a Palermo hanno diagnosticato il chron perché se stavo appresso a questo avrebbe causato ancora più danni a mio figlio. Non lo consiglio affatto e per niente. Si è permesso di dire che mio figlio aveva necessità di uno psicologo quando c'era un chron che avanzava.Deve solo vergognarsi il dott Galimberti. Deve consigliare lo psicologo ai suoi figli e a lui stesso.
Esperienza fantastica: Conosco il prof. Galimberti da anni e lo raccomando vivamente! La prima volta mi sono rivolto a lui per risolvere alterazioni metaboliche che influivano non solo sul corretto funzionamento del mio organismo, ma avevano un impatto negativo anche sul mio umore. Da allora il dottore è diventato il mio riferimento per le mie esigenze di salute derivanti non solo dall’alimentazione ma anche per come trattare il mio corpo in generale nello stile di vita quotidiana. Fortemente consigliato!
Esperienza fantastica: Conosco il dottore dal 2009, mi ha seguita nel più importante cambiamento della mia vita. Ottenuto con grande successo, grazie alla sua preziosa competenza che ancora oggi mi sostiene. Ho avuto l’opportunità di essere seguita da lui, una figura professionale spinta costantemente dalla sete di conoscenza e con una competenza che va oltre i limiti. Dopo tutti questi anni, ancora oggi mi segue consigliandomi al meglio e guidandomi verso un percorso anti aging globale.
Esperienza fantastica: Ho conosciuto il Dr. Galimberti diversi mesi fa. Mi era stato consigliato da un mio caro amico. Fin dal primo momento ho avuto la rassicurante sensazione di avere di fronte un medico preparato, coscienzioso, attento, accogliente. Nei mesi successivi alla visita e durante e dopo il trattamento è stato sempre presente contattandomi periodicamente per informarsi sui progressi e fornendomi preziosi suggerimenti. Una persona gentile e premurosa oltre che un medico preparato. Si capisce che vive la sua professione nel rispetto del giuramento di Ippocrate. Bravo davvero.
Esperienza negativa: Per carità...parlo per esperienza personale, purtroppo traumatica:(
Esperienza fantastica: Ottimo studio, titolare professionalmente preparato, cordiale, sicuro del lavoro. Cure adeguate con esami necessari e specifici per paziente.
Esperienza fantastica: Soffro di patologie che molti medici neppure conoscono. Fibromialgia, mcs, npf, cfs, il professore ha saputo, non guarirmi perché sono croniche, ma aiutarmi ad avere una vita accettabile
Esperienza fantastica: Sono in cura dal Dr. Damiano Galimberti e mi trovo benissimo e ho finalmente perso kg che non riuscivo a perdere con nessun altro nutrizionista. Grazie mille Dottore
Esperienza fantastica: Sono paziente del Prof. Galimberti da anni. Quando sono arrivata da lui il mio stato era abbastanza serio: lo ricordo ancora come uno dei momenti peggiori della mia vita. Infatti ero piuttosto scettica, anche se piena di speranze. E’ difficile trovare un medico competente nella mia sindrome, la Mcs, ma il Professore si e’ dimostrato subito paziente e in grado di spiegare i miei molteplici malesseri. E di aiutarmi a gestirli e risolverli. E’ stato come respirare una boccata di ossigeno in assenza di aria. E’ un grande professionista. Molto preparato. Sempre aggiornato! E’ ormai, per noi portatrici di sindromi rare, un punto di riferimento imprenscindibile nella cura e soluzione dei nostri problemi, e anche nelle situazioni più difficili da interpretare sa sempre trovare la giusta soluzione.
Esperienza fantastica: Sono approdata nello studio del Prof. Galimberti quasi tre anni fa, dopo la scomparsa dell’amato e compianto Prof. Genovesi, di cui ero stata paziente per piu’ di due anni. Soffro di Mcs, oltre che di diabete, di Tiroidite cronica autoimmune e altre cosette, e avevo fatto il giro di tutti i professionisti che se ne occupavano, senza purtroppo nessun giovamento. Di conseguenza, sono arrivata dal Prof. Galimberti con poche speranze e piuttosto rassegnata ad un altro flop! Durante la prima visita il Prof. mi disse subito “Io non faccio miracoli. La sua sindrome si sta studiando ora e non se ne conosce ancora la causa con esattezza”: questo, invece di demoralizzarmi, mi piacque molto. Mi diedero fiducia la sua onestà e la sua chiarezza. Pertanto, decisi di fidarmi e “affidarmi” a lui. Oggi, a distanza di tempo, posso dire di aver preso la decisione giusta. Il Prof. si e’ rivelato scrupoloso nelle cure e con una grande conoscenza della mia sindrome. In piu’ e’ specializzato in Scienze dell’Alimentazione e con una grande conoscenza del mondo degli Integratori naturali. Si aggiorna continuamente per poter offrire il meglio ai suoi pazienti. Dopo quasi tre anni, posso dire di stare bene. Con qualche “giù” ogni tanto, ma complessivamente bene. Riesco a fare cose come andare in spiaggia e restarci per ore, cosa che non facevo più ormai da anni. O andare da mio figlio a Vancouver, affrontando un viaggio in aereo di quasi 20 ore. Grazie a lui, la mia vita ha ripreso un ritmo normale E di questo gli sono grata e lo ringrazierò per sempre!
Esperienza fantastica: Il prof Galimberti e’ indubbiamente un professionista con una preparazione eccellente, che svolge il suo lavoro in maniera scrupolosa e con grande cortesia. Molto attento, gentile, chiaro nelle spiegazioni. Mi ha offerto una consulenza a 360 gradi, e fornito notizie importanti e consigli sulla malattia. Tutto il percorso e’ stato caratterizzato da pazienza e professionalità. Gli sono grato per l’aiuto e le soluzioni che puntualmente mi offre.
Esperienza fantastica: Un luminare! Dottore competente come pochi che ha capito al volo le mie problematiche come nessuno fino ad ora, persona garbata, gentile, professionale, nonostante il suo alto livello mi ha fatta sentire a mio agio. Io e mia madre siamo rimaste soddisfattissime!
Esperienza negativa: Tra visita (1), esami specialissimi e decine di specialissimi integratori, assegnati ancor prima di avere i risultati degli specialissimi esami (da fare assolutamente in un centro medico specialissimo, di cui il dottore è "fondatore" o comunque parte), e il quasi immediato cambio di tali specialissimi integratori, che anziché aiutare peggioravano il mio disturbo... ho sborsato qualcosa come 1.500 euro in 15 giorni. Risultato: stavo peggio di prima. In una mail mi si invitava ad aver pazienza, ma non avendo condiviso il "metodo", la sua irrazionalità e sua impraticabilità (non sto a dilungarmi troppo, ma non avrei dovuto mangiare praticamente altro che carne e riso, muovendomi con una valigia per trasportare gli integratori da prendere a tutte le ore del giorno e in mille condizioni particolari, a parte il fatto che mi inducevano una terribile diarrea) ho deciso di abbandonare e perdere tutto. Sconsiglio caldamente, almeno in casi come il mio (colon irritabile e problemi di digestione)
Esperienza negativa: Un medico che si fa pagare quanto si fa pagare Galimberti, fa crollare il punteggio a ben poca cosa, perché riserva le sue competenze solo a chi ha soldi. Dove sta la bravura se non la si può commisurare all'etica? Io avrei avuto bisogno di tornarci, ma non me lo sono potuto permettere. Quando sono entrata per la prima volta nel suo studio, la prima cosa che ho percepito è stata una qualche forma di avidità. Non parliamo del fatto, veramente deplorevole, che arrivata lì, sembrava che i prezzi li facesse un uomo anziano che era alla "cassa",salvo poi sentirmi proporre dal dr. Galimberti una specie di forfait, che, con una scusa, non ho potuto accettare, tanto era irraggiungibile per le mie tasche...E menomale che sono stata inviata da un altro medico che me lo ha raccomandato! Mi si potrebbe chiedere se quest'altro medico specialista applicasse le stesse tariffe. No. È sempre stato una persona estremamente coscienziosa, umile e di ottimo profilo professionale: non sarebbe stato nelle sue corde. P.s. Deduco dalla risposta che il "professore che insegna negli atenei" ha la memoria corta. L'anziana non era la moglie, ma un vecchio non meglio identificato. Come può un medico ripiegato su se stesso avere l'umiltà di porsi "al servizio" della gente? Non parlo affatto della dietologia di cui si fa vanto di essere un luminare (in questo senso non ne ho esperienza), parlo invece della dermatologia, che nel mio caso non ha richiesto alcun tipo di esame esterno allo studio. Ad ogni modo, le prestazioni di Galimberti sono proibitive. Ma lui, adeguandosi piattamente e proficuamente al "trend" dei professori che insegnano negli atenei, continua e continuerà a credere di essere nel giusto.
La segreteria dello studio è gestita da mia moglie, sesso femminile e fortunatamente per lei non anziana. Le mie prime visite costano 200,00 euro e 170,00 euro quelle di controllo: tariffe pubbliche e in linea con quelle di un professore che insegna in atenei. L'eventuale necessità di altri test (esempio genetici) hanno il costo fatto dai laboratori e da chi li referta. In merito all'etica, non accetto alcuna osservazione, stante le molteplici prestazioni fatte anche a titolo gratuito per malati gravi (MCS, CFS, etc), non certo per motivi futili.
Esperienza fantastica: Il Professor Damiano Galimberti, oltre ad essere un professionista molto preparato, è una persona davvero speciale. Abbiamo seguito i suoi consigli e mio figlio ha avuto incredibili miglioramenti. Grazie Professore, le siamo grati per tutta la vita!
Esprimi la tua opinione su Dr. Damiano Galimberti - Medico Dietologo e Nutrizionista Anti-age Milano:
Dr. Damiano Galimberti - Medico Dietologo e Nutrizionista Anti-age Milano appare nei seguenti elenchi:
Altri nutrizionisti che potrebbero interessarti

Nutrizionista e Medico Estetico , Dott.ssa Simona Nichetti , Stazione Centrale

Biologa Nutrizionista Dottoressa Rosa Raia

Dott. Federico Longoni Dragoni - Nutrizionista Sportivo Milano

Dott.ssa Silvana Neamatalla, Nutrizionista

Dott.ssa Silvia Francesca Armeni

Dott.ssa Maria Bravo, Nutrizionista


Dott.ssa Eleonora Persia - Nutrizionista

Dott.ssa Stefania Martini, Nutrizionista


Reability Milano

Dr. Laura Mainardi, Nutrizionista Milano, MedNow Medical Center

Biologa Nutrizionista Milano - Dott.ssa Maria C. Macchione
Aggiungi gratuitamente il tuo profilo professionale alla nostra rubrica
Se sei un professionista della nutrizione e vuoi apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni sul tuo centro e potrai presentarti in modo completamente gratuito.