Dott.ssa Rossella Iacovino - Biologa Nutrizionista

Informazioni su Dott.ssa Rossella Iacovino - Biologa Nutrizionista
Orari di apertura
- lunedì: Chiuso
- martedì: 08:30–20:00
- mercoledì: 08:30–20:00
- giovedì: 08:30–20:00
- venerdì: 08:30–12:00
- sabato: Chiuso
- domenica: Chiuso
Ti senti gonfia e appesantita dopo i pasti?
Spesso sei deconcentrata, svogliata o stanca senza motivo?
Il tuo stomaco fa capricci e non ti lascia consumare in pace una cena con gli amici, senza dover pagare pegno il giorno dopo?
Qualcosa non va nella tua digestione, ma non ne vieni a capo: i medici ti prescrivono subito delle compresse ed inutili test delle intolleranze, ma tutto ciò sembra soltanto confonderti le idee.
Nessuno mai che ti abbia consigliato di cambiare modo di mangiare.
Ebbene, il mio metodo di lavoro è specifico per chi vuole tornare a stare bene, migliorando i problemi digestivi, solo con il cibo e non con dei farmaci da prendere a vita.
???????????????????????? ????????????????, ???????????????????????????????????? ????????????????????????, ???????????????? ????????????????????????.
Il nostro commento da InfoNutrizionista.it su Dott.ssa Rossella Iacovino - Biologa Nutrizionista:
Dott.ssa Rossella Iacovino è una biologa nutrizionista altamente apprezzata per il suo approccio personalizzato e olistico alla nutrizione. I suoi pazienti lodano costantemente la professionalità e l'umanità con cui guida ciascuno nel proprio percorso di benessere. La dottoressa ha aiutato molte persone a migliorare le loro abitudini alimentari, a perdere peso in modo sano e a risolvere disturbi intestinali cronici.
Le testimonianze mostrano che molti utenti hanno riscontrato miglioramenti significativi nella loro salute, tra cui:
- Perdita di peso duratura senza privazioni.
- Miglioramento dei sintomi gastrointestinali e riduzione della dipendenza dai farmaci.
- Aumento dell'energia e miglioramento del benessere psicologico.
- Acquisizione di consapevolezza su come alimentarsi in modo sano e gustoso.
Inoltre, la dottoressa non è vista solo come una nutrizionista, ma come una guida e un supporto nella scoperta di un nuovo rapporto con il cibo, favorendo la serenità e una migliore qualità della vita. Molti pazienti affermano di aver finalmente trovato un equilibrio, superando percezioni errate legate a diete privative e approcciate con paura.
In sintesi, se stai cercando di migliorare il tuo stile di vita e il tuo benessere, la Dott.ssa Rossella Iacovino è l'alleata ideale per intraprendere un percorso di scoperta e salute.
Dott.ssa Rossella Iacovino - Biologa Nutrizionista: Recensioni
Esperienza fantastica: Testimonianza molto positiva! Cercherò di essere il più oggettiva possibile nel raccontare il mio percorso perché le emozioni provate, le motivazioni che mi hanno spinta a iniziare, lo sconforto dei momenti in cui ho creduto di non farcela o semplicemente di non saper organizzarmi con le preparazioni, sono aspetti soggettivi che ognuno vive e affronta diversamente. Di oggettivo c’è che ho iniziato ad agosto 2024 e che pesavo 69 kg, che sono trascorsi ben 9 mesi, che in questi nove mesi ci sono stati cambi di stagione, ferragosto nel primo periodo, viaggio negli stati uniti (dove ho mangiato cibi poco salutari interrompendo il percorso per 15 gg), feste e ricorrenze varie. Di oggettivo c’è che soffro di mal di pancia ricorrenti (un mix tra sindrome dell’ intestino irritabile, ormoni e un po’ di somatizzazione) E di oggettivo c’è che adesso peso 59 kg, sapendo di averne persi 10 nel modo corretto, un passo alla volta, ma sempre in avanti! I disturbi intestinali? Nettamente migliorati e di questo sono contenta tanto quanto il dimagrimento. Ed è con questa consapevolezza che consiglio fortemente di affidarsi alla dottoressa, che ha saputo assecondare professionalmente anche la mia unica condizione: “non voglio patire troppo la fame altrimenti non inizio proprio!”
Esperienza fantastica: Da qualche mese ho iniziato il percorso con la dott.ssa Iacovino e non avrei potuto fare scelta migliore! Andare dal nutriziosta vuol dire prendersi cura di sé e volere, per il proprio corpo, solo salute e benessere. Ho migliorato le mie abitudini alimnetari e ho notato un netto cambiamento rispetto al passato. Credo sia importante avere consapevolezza di ciò che mangiamo e la dottoressa mi ha aiutato anche a capire questo!
Esperienza fantastica: Ho appena concluso il mio percorso con la dottoressa Iacovino e non potrei essere più soddisfatta dei risultati ottenuti! Sin dal primo incontro mi ha messo a mio agio, ascoltando con attenzione le mie esigenze e proponendo un piano alimentare personalizzato che ha davvero fatto la differenza. Ogni incontro è stato un’opportunità per imparare, migliorare le mie abitudini alimentari e sentirmi sempre supportato nel raggiungere i miei obiettivi. La mia energia è aumentata, mi sento più in forma e, cosa più importante, ho acquisito consapevolezza riguardo al cibo e al mio corpo. Non solo una nutrizionista, ma un vero e proprio punto di riferimento per un cambiamento duraturo e positivo. Consiglio vivamente a chiunque stia cercando un professionista che sappia come fare la differenza nella propria vita, di intraprendere un percorso con la dottoressa.
Cara Michela, è stato un piacere accompagnarti nel ritrovare il tuo benessere.
Pur essendo molto giovane, hai compreso quanto sia importante agire da subito per capire e migliorare quegli elementi che non ci fanno stare bene.
Il tuo stomaco finalmente è tornato a stare tranquillo, e lo ha fatto senza prendere prematuramente dei medicinali!
Sei una ragazza accorta e determinata, e mi fa molto piacere sapere che ti sia trovata bene con la filosofia Cibosan.
Porta con te quanto imparato, e non esitare a contattarmi qualora ci fosse bisogno.
A presto!
Esperienza fantastica: “la salute vien mangiando “ è un famoso detto ed effettivamente non è mai troppo tardi per incominciare. Il nostro corpo è un motore, stà a noi come alimentarlo perché mangiare sano vuol dire soprattutto ridurre l’utilizzo di medicine. Mi chiamo Tiziana, fin da piccola ho combattuto con gravi disturbi intestinali per i quali ho subito due interventi abbastanza importanti di coledoco digiustonomia e traforazione all’intestino di un calcolo associato a un gran malessere con forti bruciori . Nonostante questi due interventi i dolori sono proseguiti ; mi hanno curata solo con le medicine anche se quest’ultime risultavano essere semplici palliativi. A distanza di tanti anni , alle soglie dei cinquant’anni, qualcosa è però cambiato. Di mia spontanea volontà ho deciso, fra le tante nuove scelte alimentari, di eliminare le farine raffinate e ridurre quelle contenenti glutine ( prediligendo grani antichi ) introducendo quindi alimenti più sani e da qui c’è stata la svolta. Niente più reflusso, bruciori e malori allo stomaco e avendo più energia. Nel 2024 ho conosciuto la dott.ssa Iacovino ; con lei ho effettuato un breve ma intenso e proficuo percorso per approfondire meglio alcuni dei miei disagi e togliermi qualche dubbio relativamente al mio problema intestinale e così, con la sua guida e alcune tecniche da lei prescritte, adesso mi sento ancor meglio. Grazie a lei per la sua professionalità e gentilezza nel fare il suo lavoro.
Esperienza fantastica: Ci tengo a raccontare la mia esperienza con la speranza che possa aiutare qualcuno che legge a star meglio. Sono un ragazzo di circa 30 anni, il percorso fatto insieme con la dottoressa non è stato un semplice "andare dalla nutrizionista" bensì un viaggio alla scoperta del potere del cibo sul corpo e sulla vita in generale. Mi sono rivolto alla dottoressa non perché volessi fare un semplice percorso di dimagrimento ma perché volevo tornare a stare bene dopo mesi di rinunce a causa di problemi allo stomaco e all'intestino. Grazie al percorso fatto ho capito che il mangiare bene, mangiare cibo sano è fondamentale per stare bene e per tornare a vivere serenamente. Fossi andato prima dalla dottoressa avrei evitato di spendere soldi e tempo in visite inutili. Grazie ancora, sono rinato
Grazie a te Giacomo, è stato un piacere accompagnarti e vederti tornare a visita ogni volta sempre più sereno e soddisfatto.
Ce lo siamo detti più volte: non è bello stare male e doversi limitare a trent'anni, e non può essere che ci si debba piegare ai farmaci già da così giovani.
Ma tu hai seguito il tuo istinto e hai provato ad affidarti al nostro amico Cibosan, e alla fine, sei tornato a mangiare con tranquillità, a non fare più nottate per il malessere, a goderti feste e viaggi senza brutte sorprese...
Ti auguro di portare avanti per sempre i miglioramenti ottenuti, a presto!
Esperienza fantastica: Circa 6 mesi fa presi la mononucleosi e da allora il mio fisico è andato in tilt...non avevo più il controllo del mio corpo..dopo mille ricerche fatte su internet sui rimedi ai vari disturbi che avevo a cui i medici non sapevano darmi risposte, leggevo sempre benessere intestinale e allora ho deciso di affidarmi alla dottoressa Iacovino,di cui avevo sentito parlare molto bene e sapevo che si occupava in modo specifico del benessere intestinale... Quando sono andata a visita mi sono subito sentita capita,come se sapesse già quello che volevo dirle...Ora è un mese che sto seguendo i suoi consigli e già mi sento molto meglio... Davvero una professionista
Cara Serena, sei arrivata da poco, ma sono certa che faremo un gran bel lavoro insieme, per farti recuperare tutto il benessere di cui hai bisogno.
Ti ringrazio per le belle parole e per esserti affidata a me, e ce la metteremo tutta per raggiungere grandi risultati con il nostro amico Cibosan!
Esperienza fantastica: Ho iniziato il percorso con la Dottoressa Iacovino nel 2021 e oggi, tre anni dopo, posso affermare con assoluta certezza di aver fatto la scelta giusta. Il mio percorso non è stato lineare, ma pieno di ostacoli e di alti e bassi. Sono stata guidata dalla professionalità della Dottoressa e dal suo approccio per me, innovativo, dove il perno su cui ruota il tutto è davvero il paziente e non il numero della bilancia. Oggi Cibosan è parte integrante della quotidianità mia e della mia famiglia.
Esperienza positiva: Buona sera a tutti,volevo condividere la mia esperienza con la dottoressa di qualche anno fa. Avevo problemi di peso e sopratutto problemi di gonfiore intestinale. Sono restia a prendere subito dei farmaci cosi ho voluto provare con un alimentazione sana ..dopo un percorso di alcuni mesi sono riuscita perdere 15 kg e soprattutto niente più gonfiore addominale e intestino molto meglio...purtroppo ho interrotto il mio percorso per problemi di salute in famiglia ma sono contenta di continuare ad usare consigli e suggerimenti che la doc mi ha dato durante il mio percorso come preparare le verdure in anticipo per evitare di non mangiarle perché non ho tempo...niente più zucchero a casa mia...e continuo a cucinare in maniera più sana per tutta la famiglia,anche i miei bambini apprezzano le ricette della doc. Il percorso con la dottoressa è stato molto positivo e la seguo ancora sui social per imparare sempre di più. Spero che possa esser di aiuto la questa mia esperienza.
Esperienza fantastica: Ho iniziato il mio percorso con la dottoressa Iacovino circa quattro mesi. Mi ricordo che non mangiavo più e anche l’alimento più sano mi portava bruciore e acidità. In più il tutto stava sfociando anche nel non dormire e ad avere perenne stanchezza fisica. Subito dopo il primo mese di dieto terapia e con l’aiuto di integratori alimentari ho visto i primi risultati come il meno bruciore di stomaco. Oggi sono riuscito a riprendere a mangiare bene e senza più problemi con anche un aumento della mia energia e con molta più tranquillità. Questa esperienza mi ha insegnato che con il mangiare sano e bene tutti i problemi fisici possono risolversi senza l’uso obbligato di medicinali
Esperienza fantastica: Ho iniziato il percorso per via di disturbi gastrointestinali che mi portavo dietro da un po'. Mi sono sempre allenato e pensavo di mangiare sano, tuttavia mi sbagliavo. Insieme alla Dottoressa ho adottato sane abitudini alimentari (dalla scelta dell'alimento alla preparazione) e cambiato il concetto di alimentazione per la salute! Facendo così ho risolto i disturbi in alcuni mesi, e in parallelo ho anche migliorato la condizione fisica! Se avete bisogno di un aiuto nel risolvere problematiche gastrointestinali o volete imparare abitudini alimentari che possano potenziare la vostra salute psicofisica... Scegliete come guida la Dottoressa Iacovino... È una garanzia!
Esperienza fantastica: il mio primo incontro con la dott. Iacovino ero devastata da tanti dubbi.... tante diete non riuscite nella testa.. tanto gonfiore.... tanta ritenzione... e tantissssimeee notti in bianco con il reflusso....finalmente piano piano con lei ho imparato a capire cosa faceva male a me ..... con il tempo ho capito cosa mangiare e quanto.... e CIBOSAN mi ha dato una grande mano... IL BUON CIBO....trovare nel cibo il giusto sapore con il giusto equilibrio... stare bene ..... in un'anno ho perso 10kg mi sento diversa ... grazie a Rossella che mi da la giusta carica ...ho ritrovato ME
Esperienza fantastica: L'incontro con la Dottoressa Iacovino ha segnato un punto di svolta nella mia vita. Ho scoperto che ci si può curare con l'alimentazione sana, il cibo non è solo abitudine, necessità, è nutrimento sano, giusto, e befico per il corpo. Dopo solo un mese di dietoterapia ho iniziato a avere la regressione dei sintomi da reflusso, disturbi digestivi e intestinali. Grazie alla dottoressa ho scoperto che con un po di impegno e cura nello scegliere i prodotti sani e nutrienti da consumare, senza togliere nulla al gusto , si può dare una svolta positiva alla propria salute , anche attraverso un approccio globale alla nutrizione . Si può mangiare con gusto cibo sano e concedersi ogni tanto una coccola golosa senza sensi di colpa o fastidi indesiderati.
Esperienza fantastica: Ho iniziato il mio percorso con la dottoressa due anni fa. Mi sono rivolta a lei perché leggendo le recensioni ho capito potesse aiutarmi. Non avevo mai seguito una “dieta” prima di rivolgermi a lei in quanto non avevo mai sentito l’esigenza di seguire un percorso nutrizionale. Quando ho capito che qualcosa non stava funzionando bene mi sono rivolta alla dottoressa che mi ha aiutata a capire il vero significato di cibo sano. Grazie alla sua dietoterapia di cui ho avuto bisogno per un periodo della mia vita, fatta su misura per me e per la salute del mio intestino, oggi sono in grado di riconoscere da sola cosa mangiare, cosa comprare e a cosa fare attenzione quando acquisto qualcosa. È importante imparare a conoscere il proprio corpo e a saperlo ascoltare per questo non posso che ringraziare Rosella per avermelo insegnato.
Esperienza fantastica: È proprio il caso di dire che oltre al mangiare c'è di più! Il percorso con la dottoressa, iniziato per me a seguito di piccoli problemini e periodi altalenanti, fin da subito ha rappresentato una scoperta verso ingredienti, combinazioni, valutazioni e rivalutazioni. Questo approccio rispetto al concetto "bilancia" e ai suoi numeri, mi ha insegnato a guardare oltre, a capire le differenze tra un prodotto e un altro, tra una cottura e un'altra, piuttosto che a capire che in sostanza la dieta è un limite e che mangi tanto, bene e con gusto ugualmente. A dirla poi tutta, la parte più bella è diventare consapevoli di non poterne farne più a meno per il proprio benessere psicofisico. Grazie Dottoressa, grazie Cibosan!
Esperienza fantastica: Ho iniziato il percorso con la Dottoressa quasi 3 anni fa, cresciuta con uno stile alimentare non proprio equilibrato e un metabolismo rallentato dalla mancanza dei nutrienti fondamentali, non credevo fosse possibile per me seguire una “dieta”. Scettica nell’iniziare il percorso, da subito la dottoressa mi ha accolta nel suo meraviglioso mondo CIBOSAN, un mondo senza privazioni, un mondo pieno di ottimo cibo, comprensione e gentilezza ma soprattutto un mondo senza la parola dieta. Negli anni ho imparato (e sto ancora imparando) a trovare nell’alimentazione equilibrata il mio benessere, traendone benefici sotto il punto di vista fisico e psicologico. La consapevolezza che ne è derivata mi ha dato serenità nel rapportarmi con il cibo, mi ha portato ad apprezzarlo e apprezzarmi. Posso solo ringraziare la dottoressa Rossella per guidarmi lungo questo percorso di rieducazione alimentare
Esperienza fantastica: Il primo incontro con la Dott.ssa Iacovino è stato circa un anno fa. Mi presero l’appuntamento i miei familiari a mia insaputa…. Ero davvero all’ultima spiaggia… fortemente demoralizzata e sfiduciata dopo aver tentato tante diete, anche fai da te, pillole, cerotti… Davvero di tutto. Alla soglia dei cinquant’anni, con una menopausa precoce, bruciori di stomaco e una stitichezza che mi accompagnava da sempre, mi ero rassegnata a vivere senza possibilità di rimedio. Invece, dopo già un mese, con la nuova dieta della cara Doc, ho trovato subito giovamento, l'intestino è diventato regolare com mai in vita mia!!!. La Dottoressa mi ha ascoltato con attenzione e senza giudicare. E’ l’unica che mi ha fatto capire che la mia intolleranza al nichel, da me per prima sottovalutata, accompagnata ad una vita sedentaria ed un’alimentazione sbagliata erano la causa di tutti quei disturbi. Ma lei non si è limitata a darmi semplicemente una dieta, mi ha aperto un mondo meraviglioso: quello del “Cibosan”. Il cibo non è un nemico, ma un alleato, che ci consente di vivere una vita migliore, più sana. In punta di piedi e con tanta pazienza mi ha accompagnato verso la rinascita. Di questo le sarò sempre grata ed orgogliosa di essere una “Iacovina”. Un grazie anche a Simona sempre disponibile e professionale.
Esperienza fantastica: Nonostante due figli e una certa età, ti senti una ragazzina, sei felice... c'è qualche chilo di troppo e la frenesia del quotidiano e le preoccupazioni che non mancano mai sembrano impedirti di avere sempre con il cibo un rapporto del tutto sano. Tutto sommato però sei tu, non vorresti essere nessun'altra e va bene così! Poi all'improvviso qualcosa cambia ed è come se gli anni ti piombassero addosso tutti insieme di colpo e non potessi più sopportare neppure un pensiero. Il ciclo arriva quando vuole e l'umore da sindrome premestruale sembra essere una condizione permanente, il corpo è un disastro dalla punta dei capelli a quella dei piedi, perfino le unghie non sembrano più le tue! Niente panico, fortunatamente c'è Rossella che ti dice che è tutto normale, ma non per questo irrimediabile e ti ricorda che il cibo è un alleato importantissimo nella scalata verso la te che amavi e che non c'è più! La segui e torni felice, come una ragazzina pur sapendo di non esserlo più, senza neppure i chili di troppo perché, nel frattempo, hai anche imparato a ricorrere al cibo per nutrire con gusto il tuo corpo, e non per placare l'ansia, nonostante la frenesia del quotidiano e le preoccupazioni che non mancano mai! Grazie Doc
Esperienza fantastica: Semplicemente una delle migliori scelte della mia vita! Da luglio 2023 ho iniziato il mio personale percorso con la doc e ad oggi ne sono pienamente soddisfatto. Mi sento una persona diversa e soprattutto meglio sotto ogni punto di vista. Ho imparato a mangiar bene, a variare la mia dieta inserendo tanti cibi che non mangiavo mai e a mangiare nelle giuste quantità e regolarmente, concedendomi anche qualche extra settimanalmente, insomma "Cibosan"! Ovviamente i risultati non solo li sento in quanto benessere ma li vedo anche dal mio fisico e dalla bilancia, che di solito è la prima cosa a cui uno pensa. Ma proprio riferendomi a quest'ultima cosa, quello che mi ha strabiliato è come il percorso "Cibosan" della doc mi ha portato anche ad avere grandi soddisfazioni dalla bilancia, senza sforzi e senza soffrire la fame. Insomma per riassumere tecnicamente perfetto. Chiudo questa mia recensione invitando quelle persone che, come lo sono stato io, sono titubanti, non credono in determinati percorsi o sono semplicemente "pigri" per intraprenderlo. Io mi sono ricreduto e adesso mi sto godendo quanto di buono fatto sin adesso e quello che verrà continuando il mio percorso. Doc 5 stelle meritate pienamente. Domenico
Esperienza fantastica: Ho iniziato il percorso con la dottoressa un mese e mezzo fa e mai avrei immaginato di perdere tanti Chili in poco tempo e soprattutto di riuscirci e saziarmi senza avere fame. Il percorso ancora è lungo ma sono soddisfatta di questo primo traguardo. Metto 5 stelle ma vale molto molto di più
Esperienza fantastica: Eccomi! Annalisa, 52 anni, donna curvy. Ma oggi, finalmente, posso dire felicemente curvy! Non sono mai stata magra e ricordo che Rossella al nostro primo incontro mi ha detto 'non sarai mai una donna esile'. Scoraggiante?? Al contrario, è stata un'affermazione che mi ha dato un'incredibile carica! Mi spiego. Per anni c'è stata una lotta impari tra me e la bilancia ed una non-accettazione del mio corpo. Se capitava che qualcuno mi chiedesse com'era una donna, io rispondevo 'alta e magra' il che per me voleva dire bella!!! La decisione di affidarmi a Rossella credo sia stata una delle più sagge della mia vita. Percorso iniziato un po' in sordina perché alternavo momenti di osservazione ossequiosa del mio piano alimentare ad altri in cui nemmeno lo guardavo. Questo, ovviamente, si rifletteva sui risultati altrettanto altalenanti. La scorsa primavera è scattato qualcosa in me. L'atteggiamento di Rossella è stato un elemento fondamentale. Lei non mi ha mai fatto sentire perdente. Non mi ha mai fatto prediche. Mi ha accompagnata fino ad oggi regalandomi una grande serenità. Mi ha insegnato a mangiare e a non dare troppa importanza a quella simpaticissima bilancia!! Prima di lei avevo già provato altri nutrizionisti. Devo ammettere tutte esperienze fallimentari. Lei è diversa dai suoi colleghi perché ha un atteggiamento meno talebano sia nei confronti delle persone che del cibo! Oggi è sabato ed io sto per uscire a mangiare pizza e forse anche qualche fritto o similari. La cosa bella è che lo farò con leggerezza e gioia, senza sensi di colpa! Poi da lunedì riprenderò il mio rapporto ormai splendido con la dieta! Mi sento soddisfatta ed appagata. Ma, ad essere sincera, non sento un pizzico di sacrificio. È tutto così magnificamente semplice! Altro che due cucchiaini di olio al giorno e il sabato sera al massimo una pizza, possibilmente una focaccia vegetariana senza olio!! Che tristezza!!! Quello che voglio dire con questa mia testimonianza è sicuramente un grazie di cuore a Rossella. E a chi mi ha letta fin qui di non mollare mai perché sentirsi bene (dentro e fuori) è un diritto/dovere che abbiamo verso noi stessi prima che verso chiunque altro. Perciò amiamoci!
Esperienza fantastica: Da qualche anno soffro della Sindrome da Ovaio Policistico e sono insulinoresistente e, dopo anni di diete fallimentari, con l'aiuto della Dott.ssa Rossella Iacovino, ho intrapreso un percorso di consapevolezza verso il "mangiar sano". Ho sempre associato alla parola "dieta" le parole: "privazione; sacrificio; fallimento" e, purtroppo, ancora oggi non ho un buon rapporto con il cibo. Eppure in questi mesi, attraverso un piano alimentare personalizzato, sto imparando ad ascoltare me stessa e sto ottenendo grandi miglioramenti per il mio benessere psicofisico. La strada da fare è ancora lunga ma sono molto fiduciosa soprattutto grazie alla gentilezza, professionalità e competenza che mi infonde la Dott.ssa Iacovino.
Esperienza fantastica: Salve , non sono mai stata magrissima, ma in seguito a tante cose avevo raggiunto un peso per me insopportabile…Non ero per niente contenta , mi coprivo e tiravo avanti con tutti i problemi fisici e psicologici… Nella mia vita avevo fatto innumerevoli diete, molto restrittive per il mio metabolismo lento, perdevo peso e poi rimettevo il doppio del peso perso…poi mi hanno parlato della Dott.Iacovino, ci sono andata dopo aver ripreso in mano la mia vita ed aver intrapreso anche una terapia psicologica , il mio rapporto con il cibo era pessimo , mangiavo per creare un muro tra me ed il mondo. Nella Dottoressa ho trovato un’amica che conforta, che non bada ai chili persi, che ad ogni controllo vede sempre la parte positiva, risolleva lo spirito! Addirittura a 58 anni mi sono iscritta a faceboock ed Instagram per partecipare alle dirette e condividere tutto con le altre Iacovine! Il mio percorso è ancora lungo ma ora ho capito cosa mi fa bene e cosa mi fa male, ho eliminato è ridotto i farmaci che mi erano stati dati per reflusso e tutto il resto, sono serena con me stessa e con il cibo, mangio benissimo senza sensi di colpa , anche cose che si pensava fossero proibite in una terapia dietetica… cosa dire più , grazie , grazie , grazie!!!
Esperienza fantastica: Salve a Tutti, sono qui per raccontare la mia esperienza con la Dottoressa Rossella Iacovino , sperando che possa essere utile a qualcuno in futuro, come successe a me 7 mesi fa, che trovandomi in una situazione sconfortante in quanto ogni strada sembrava vana, leggere esperienze altrui mi hanno aiutato ad aprire la mente ed intraprendere un percorso semplice, naturale e spontaneo come quello del Mangiare Sano .! Mesi fa in seguito ad una Tiroidite che mi ha devastata sotto il punto di vista fisico e psicologico, mi sono ritrovata con un intestino devastato che chiedeva aiuto in tutte le lingue del mondo. Purtroppo ho dovuto ricorrere all’uso di diversi farmaci per curare la Tiroidite, dai cortisoni agli antinfiammatori, agli integratori, agli antimicotici, perché si dopo aver fatto uso prolungato di vari medicinali, mi sono ritrovata con una candida intestinale che mi causava mal di pancia ogni giorno ( una sorta di virus intestinale 1 giorno si e l’altro pure). Per cui con : - diarrea -flatulenza - Ginfiore addominale - Meteorismo - Cattiva digestione - Acidità di stomaco - Candidosi ( all’intestino, cavo orale, parti intime) Mi sono ritrovata con una situazione insostenibile. E dopo aver provato mille strade, tra medici e farmaci, finalmente mi decisi a intraprendere un percorso completamente diverso ma soprattutto naturale e spontaneo quello del Mangiare Sano! Che spesso purtroppo viene sottovalutato e passato in secondo piano. Mi sono rivolta alla Dottoressa spontaneamente senza conoscenza ma semplicemente perché era l’unica che finalmente aveva una visione aperta sotto tanti punti di vista e non sempre i soliti steriotipi antichi. Sicuramente non è stato facile e continua a non esserlo , ci vuole tanta determinazione, caparbia, e desiderio di cambiamento a stare finalmente bene! Dovete crederci! Ho cambiato il mio modo di approcciarmi al cibo prediligendo cibi semplici , naturali, fatti in casa, genuini , km0. Seguendo tutti i consigli della Doc con un po’ di tempo e pazienza tutti i fastidi sono affievoliti e spesso restano un lontano ricordo. Certo le ricadute ci sono la strada è ancora lunga , ma dico solo una cosa Sono tornata ad essere libera e padrona del mio corpo dello stare bene senza rinunciare a nulla! Grazie ancora di tutto cuore!
Esperienza fantastica: Super soddisfatta del percorso che ho intrapreso con la dottoressa Iacovino, sono qui per scrivere con grandissimo piacere i benefici che ho ottenuto insieme a lei e a Cibosan. Prima di chiedere aiuto alla dottoressa, ho preso molti farmaci nella speranza di poter migliorare la mia condizione, ma non facevo altro che peggiorare: mi sentivo persa e frustrata, perchè il mio reflusso gastroesofageo mi stava creando problemi anche a livello sociale, non avevo più piacere nel mangiare e il mio gonfiore addominale mi creava un forte disagio. Ho iniziato il percorso con la dottoressa a gennaio 2023 e, dopo qualche settimana, ho notato i primi miglioramenti, riacquistando un pò di serenità e fiducia nel cibo e iniziando ad abbandonare gastroprotettori e antiacidi. I mesi passano e io non ho più paura di assaggiare nuovi cibi e di testare nuove ricette, perchè Cibosan fa sempre bene! Un ringraziamento speciale alla dottoressa Iacovino per avermi dato così tanta forza, perchè non ci speravo più!
Esperienza fantastica: Ho iniziato il percorso con la dottoressa più di un anno fa. Mi sentivo sempre stanca, le gambe mi facevano male, quando camminavo mi trascinavo e ogni volta che mangiavo mi sentivo gonfia e con una terribile sonnolenza addosso. Ho seguito la dottoressa in tutto incluso i suoi preziosi consigli che mi hanno portata a raggiungere l'obiettivo. Ho risolto i miei problemi e mi sento finalmente in forma. Infinitamente grazie.
Esperienza fantastica: Sono una donna di 63 anni. Soffro di artrite reumatoide da circa 17 anni e sono costretta a prendere tanti farmaci e, di conseguenza, il gastroprotettore. Soffrivo di reflusso, addome gonfio, intolleranza al lattosio, ernia iatale. Tutto questo per me era invalidante tanto da non poter programmare un pranzo o cena con gli amici e tantomeno una gita. Oltre questi problemi di salute avevo anche tanti chili in più. Nel passato avevo sempre fatto diete con grandissimo sacrificio e senso di privazione per poi riprendere subito i chili persi. Un' amica mi ha convinta a fissare un appuntamento con la dottoressa Iacovino. Oggi riposo bene; Ho tolto il gastroprotettore da 5 mesi; Ho tolto 23kg in 8 mesi; Questa estate per la prima volta, dopo circa 10 anni, mi sono goduta appieno la vacanza insieme ai miei figli e ciò che mi ha commosso molto "è stata la gioia che ho letto negli occhi dei miei figli nel vedermi finalmente stare bene". Tutto questo grazie alla dottoressa IACOVINO che mi ha insegnato ad alimentarmi in maniera sana. GRAZIE DOTTORESSA.
Esperienza fantastica: Sono andata dalla dott.ssa all'inizio di quest'anno, dopo un lungo periodo fuori casa, ricco di uscite e cene al ristorante, che mi ha portato a non stare più bene né a livello fisico, né a livello mentale: mi vedevo sempre gonfia, "ingrassata", fuori forma, stanca, scocciata ma soprattutto avevo perso il piacere di sedermi a tavola e avevo una costante sensazione di sazietà causata dal mal di stomaco. Non riuscivo ad apprezzare più il cibo, lo vedevo quasi come un nemico, in particolare perché provavo costantemente dolore (come un macigno che non andava mai via). Ho deciso di rivolgermi alla dottoressa, mi sono confidata e confrontata con lei che, con estrema disponibilità, mi ha indirizzata verso un percorso di "disintossicazione" e di rinascita per il mio intestino e per me. Già da subito sono stata inaspettatamente meglio, con molte più energie a disposizione, maggiore spensieratezza nell'affrontare i pasti e, soprattutto, senza più dolori. Ho riacquisito molta più sicurezza in me stessa e mi sono sentita molto determinata a portare avanti questo percorso. Mi sono sentita da subito meglio e motivata a ricominciare a muovermi, a fare un po' di attività fisica, che mi ha aiutata a supportare il percorso con la dottoressa. Se non vi sentite bene, parlatene e rivolgetevi a chi sicuramente ha i mezzi e la volontà di aiutarvi. In bocca al lupo a tutte le persone che hanno intenzione di intraprendere un percorso qualsiasi di cambiamento che porterà inevitabilmente ad un miglioramento. E per concludere, grazie mille, dottoressa ❤️
Esperienza positiva: Ho incominciato questo percorso in maniera molto scettica e pessimista perché ero talmente sfiduciata nelle mie capacità e possibilità di poter perdere peso.E' da quando avevo 14 anni che combatto con il mio fisico che tende ad ingrassare un po' per colpa della componente genetica materna ,un po' per colpa della mia ingordigia: non ho mai amato i cibi cosiddetti "leggeri" ,bensì preferisco cibi gustosi e e ricchi di condimenti chesso' rustici pieni di formaggi e salumi e in questi ultimi anni sono diventata anche golosa di dolci (cosa che prima non amavo) In gioventù i miei tentativi di perdere peso hanno anche funzionato perché praticamente decidevo di eliminare i carboidrati o saltare le cene e quindi scendevo di peso,ma appena reintegravo il pane o la pasta via di nuovo in sovrappeso.C'e stata sempre una lotta impari con la bilancia che ovviamente era diventata il mio incubo.Finche' negli ultimi anni mi ero quasi rassegnata a mollare e a non combattere più con la bilancia.La molla che ha fatto scattare il tutto(per fortuna) è stato il fatto che praticamente,pur diminuendo sempre di più le porzioni di cibo,saltando addirittura le cene e proibendomi quasi tutto di quello che desideravo,non riuscivo più a perdere nemmeno un etto,anzi il mio peso aumentava.Il cibo era diventato il mio nemico accanito contro il quale ero davvero impotente.Ho capito che qualcosa non funzionava e dovevo ricorrere ad un aiuto anche perché mi stavo deprimendo per il continuo insuccesso.L'andre dalla nutrizionista è sta la svolta.Ho perso 7 chili MANGIANDO!!!! La dottoressa Iacovino mi ha preparato un piano alimentare eccezionale:non ho mai mangiato così tanto cibo (buono oltretutto) in una giornata,eppure incredibilmente,mangiando , e non digiunando,sono scesa 7 chili ;il mio fisico si è rimodellato e il mio morale è tornato alto.La cosa eccezionale davvero e che non ho ma sofferto la fame , né avuto crampi allo stomaco (ai quali ero abituata per il mio insufficiente mangiare).Ho capito grazie ai consigli della dottoressa dove sbagliavo e quello che invece mi fa bene mangiare per sentirmi in forma e in salute(il mio colesterolo è sceso da 235 a 185) Ho riacquistato una pace e un rapporto con il cibo che adesso no sento più nemico.Ogni giorno mangio senza senso di colpa e mi permetto anche lì "sgarro" nel fine settimana.Insomma il mio rapporto con il cibo è completamente cambiato e soprattutto ho capito che davvero vale la pena cibarsi in maniera corretta e sana e che il nostro benessere dipende dal modo con cui affrontiamo il rapporto con il cibo , soprattutto capire che mangiare sano è stare in buona salute... . grazie Rossella...sei davvero brava e professionale per me sei stata una salvezza!!!!
Esperienza fantastica: Benedetto il giorno in cui quasi 6 mesi fa ho varcato la porta dello studio della Doc. Ho iniziato il mio percorso a causa di continui disturbi intestinali e intimi. Fin da subito ho notato un miglioramento e posso dire di aver ripreso in mano la mia vita avendo più consapevolezza nel cibo che ingerisco. Ho iniziato a mangiare bene e il mio intestino può solo ringraziare.
Esperienza fantastica: Ho conosciuto la dottoressa ad aprile dopo aver scoperto una sensibilità al nickel che invano riuscivo a gestire da sola. Successivamente, è grazie a lei che ho intrapreso un percorso di dietoterapia non semplice ma che mi ha gratificata e mi fa sentire bene! Al di là del nickel, dunque, ho imparato a mangiare, a mangiar sano e a comprendere quanto sia importante il cibo per raggiungere un vero benessere e acquisire energia e vitalità!
Esperienza fantastica: Tornando ieri dalla visita con la dottoressa mi sono chiesta: "ma perché ci vai? Non fai quasi nulla per rimetterti in forma, ascolti e segui metà delle sue parole, perché? ". Perché nonostante quei cm in meno o in più, quei chili in aumento o in diminuzione, quella ritenzione idrica che mi gonfia le gambe, ascoltandola, seguendo le sue dirette, i suoi consigli, i suoi meeting...qualcosa l'ho imparata. Presto più attenzione a ciò che compro, sto attenta alla lista degli ingredienti, faccio più spesso dolci o biscotti con farine più sane... Sarò anche l'eccezione che conferma la regola fra le sue pazienti, ma ho solo bisogno dei miei tempi e della mia tranquillità. Sono sicura che prima o poi sarò uno dei suoi casi di cui andare fiera
Esperienza fantastica: Professionista esemplare, preparata e molto disponibile.
Esperienza fantastica: Ho iniziato il mio percorso con la dottoressa Iacovino a settembre e devo dire che è stata una vera e proprio rinascita. Prima di conoscere la dottoressa avevo continuamente gonfiore intestinale e mi sentivo appesantita. Grazie al piano alimentare personalizzato e grazie all'accoglienza, all'ascolto, alla gentilezza, all'umanità e alla competenza della dottoressa ho imparato a mangiare, a conoscere e a riconoscere gli alimenti più consoni al mio intestino.
Esperienza fantastica: Mi chiamo Roxana, ho 31 anni e ho iniziato il percorso con la nutrizionista, dott.ssa Rossella Iacovino, il 15 marzo 2021 con 97kg e alla visita di oggi il mio peso 67... 30kg in meno ma anche 30cm di pancia in meno. Ho avuto molti alti e bassi ma grazie alla dottoressa sono riuscita a rialzarmi sempre. Ho voluto raccontare un po' della mia storia perché voglio lasciare un messaggio ovvero che non bisogna mai arrendersi e che seguire una dieta non significa mangiare poco ma bensì meglio, piu sano, imparare ad ascoltare il proprio corpo ma anche a sentirsi bene in salute, fisicamente e mentalmente. Grazie dott.ssa per aver avuto sempre fiducia in me e seguendomi passo passo e per ogni consiglio che mi avete dato fin ora .
Esperienza fantastica: Ho confrontato e mie conoscenze e le mie abitudini alimentari con la dottoressa, scoprendo che avevo la tendenza a "punirmi" limitando la quantità di alimenti. il viaggio è sopratutto di tipo interiore.
Esperienza fantastica: Ho iniziato il percorso nutrizionale per risolvere i miei problemi gastrointestinali e per togliere qualche kg di troppo. Dopo solo pochi mesi posso dire di stare decisamente meglio con lo stomaco tant'è che non prendo piu medicinali specifici per il bruciore e ho molta più energia fisica.
Esperienza fantastica: Bravissima Rossella! La sua dieta non è mai noiosa da seguire. Fantasia e gusto e si torna in forma!
Esperienza fantastica: Dopo alcuni anni di fastidi costanti ma sopportabili, alternati a forti coliche di 24h, che mi piegavano in due dal dolore, grazie alla Dott.ssa Iacovino ho scoperto la causa e risolto il problema! Ero arrivata a temere gli effetti di qualunque alimento, dato che, nonostante mangiassi in maniera salutare e facessi attività fisica regolare, inspiegabilmente capitava che stessi male dopo aver mangiato alimenti che in precedenza non mi avevano dato alcun fastidio. Ora, a distanza di due anni, so quali cibi evitare o mangiare in una certa quantità da me tollerate per stare bene. Seguo un'alimentazione molto varia, mai noiosa e mi sento davvero bene e piena di energie. Grazie
Esperienza fantastica: Da quando ho iniziato il percorso con la dottoressa Iacovino, ho avuto modo di approcciarmi ad un'alimentazione più sana e variegata, in primis dalla colazione che mi aiuta ad affrontare la giornata piena di energie senza attacchi di fame. Grazie dottoressa!
Esperienza fantastica: Ho conosciuto la dottoressa Iacovino due anni fa. Mi rivolsi a lei per problemi intestinali. Mi predispose un piano nutrizionale specifico per le mie esigenze e, dopo poco tempo, la situazione e' notevolmente migliorata. Sempre accorta e disponibile
Esperienza fantastica: Ho iniziato il percorso con la dott.ssa Iacovino poco meno di un anno fa per “mettere ordine” nella mia vita alimentare. Oggi sono molto soddisfatta del risultato raggiunto ed uno dei “regali” ricevuti è stata la possibilità di fare colazione (tra le altre tante cose buone) con la marmellata il cui uso, prima, limitavo soltanto ai giorni di vacanza…dunque, ora inizio sempre le mie giornate sentendomi in vacanza. Insegnamento più importante: non limitare ma scegliere bene!
Esperienza fantastica: Quando sono andata dalla dott Iacovino avevo problemi di gonfiore pazzesco, intolleranza a glutine e lattosio ,un intestino pigrissimo, tensione al collo e qualche chilo di troppo(ma questo era davvero l ultimo dei problemi). Nel giro di 4/5mesi con la sua dietoterapia ho scoperto un nuovo modo di mangiare, mangiare bene e stare bene. Erano anni che non mi sentivo così in forma sia fisicamente che psicologicamente. Ho imparato a leggere le etichette e a scegliere con cura cosa mangiare..e cosa far mangiare a tutta la famiglia perché le "Iacovine" sono contagiose! Ah dimenticavo..ho perso anche quei chili di troppo!! Grazie Doc❤
Esperienza fantastica: Ho scritto alla dottoressa circa 2 anni fa, mi sentivo sempre gonfia, avevo reflusso gastrico, brufoli in viso e mal di pancia. Vado dalla dottoressa Iacovino con l'idea che fosse una come tante.... Invece mi sbagliavo! Mi ha cambiato la vita! Ho dimenticato cosa sia il reflusso, non ho più un brufolo e ho fatto pace con me stessa. Il suo piano alimentare a distanza di 2 anni è diventato il mio stile di vita e non solo il mio, ma di tutta la mia famiglia! Ho imparato ad ascoltare il mio corpo e a mangiare cose buonissime (e mangiare tanto)
Esperienza fantastica: Da fine ottobre 2022 seguo il percorso con la dottoressa Iacovino .. ho scoperto di nuovo modo di mangiare più salutare ma goloso e i risultati sono arrivati!!grazie per l'attenzione e l'aiuto ricevuto
Esperienza fantastica: Sono diversi anni che conosco la dottoressa Iacovino sono felice di averla conosciuta perché mi ha risolto tanti problemi a livello alimentare. Attraverso il suo metodo di lavoro ho risolto i miei problemi.
Esperienza fantastica: Il mondo delle diete, prima di incontrare Rossella, era diventato insostenibile, una gabbia: il non trovare un ortaggio o una verdura o un frutto, portava a una crisi, fare la spesa era diventato stressante, per non parlare di pranzi in famiglia o con gli amici. Devo ringraziare davvero Rossella perché, con la sua bravura, la sua pazienza, la sua gentilezza, questi problemi non esistono più, perché mi ha, 'semplicemente', insegnato a MANGIARE. Infatti il piano alimentare non lo guardo più, posso tranquillamente pranzare con la mia famiglia (ne hanno tratto benefici significativi anche loro) e andare fuori con gli amici, perché so cosa e come mangiare. Peccato non ci siano più stelle, 5 sono poche.
Esperienza fantastica: Rossella non è solo una nutrizionista, è un aiuto prezioso per l'autostima, per la consapevolezza di se e per l'ecosostenibilità. Siamo da sempre bombardati da diete, cm e kg da perdere senza renderci conto che l'obiettivo finale è "stare bene" e sentirci bene senza pensare a conformarci ad un numero o ad una taglia. Rossella mi aiuta da anni a riscoprire un nuovo modo di nutrirmi più affine alle mie necessità, permettendomi di seguire un percorso a lungo termine e acquisendo nuove modalità alimentari. Tutto ciò con un occhio super attento ai prodotti bio, km 0 e all'ambiente. Inoltre le sue tips sono utilissime per ottimizzare i tempi di preparazione.
Esperienza fantastica: Ciao Doc. Rossella parlo anche a nome di Rita, abbiamo iniziato a luglio 2022 il nostro.percorso di corretta alimentazione presso di te, ciò che ci ha spinto a venire è stato il fatto che non riuscivamo più a togliere qualche chilo in più,siamo stati davvero fortunati a conoscerti, abbiamo cambiato in maniera molto positiva il nostro stile di vita sia dal punto di vista dell'alimentazione che dal punto di vista della salute. Niente più pesantezza di stomaco, niente più sonnolenza, maggior riposo notturno. Davvero un cambiamento molto positivo e senza rinunciare davvero a nulla. Grazie ancora di cuore da parte nostra. Consigliamo a chiunque di andare a trovare la Doc Iacovino.
Esperienza fantastica: Quando ho conosciuto la dottoressa Rossella non avevo tanti problemi, eppure avevo una sensazione di malessere, mi sentivo spesso gonfia e sempre sazia. Il percorso con lei ha rivoluzionato il mio concetto di "mangiare sano", ho imparato ad ascoltarmi, ho perso i kili che non mi facevano sentire più a mio agio, pur essendo all'inizio del percorso normopeso. Ora mi sento bene, non più gonfia. La cosa meravigliosa è che non si tratta della solita dieta, ma di un piano alimentare che ha con se piccoli, semplici e sani concetti che si radicano nella mente, permettendo di stare bene. L'intestino non ti concederà di tornare a mangiare come un tempo. Lei è l'esempio di chi lavora con il cuore e professionalità. Grazie mille.
Esperienza fantastica: HO INIZIATO IL PERCORSO CON LA DOTTORESSA IACOVINO PER MOTIVI DI SALUTE. DEVO DIRE CHE I PRIMI RISULTATI SONO ARRIVATI SUBITO, GIÀ AL PRIMO CONTROLLO LA MIA SALUTE ERA MIGLIORATA.. PIÙ ENERGIA E MENO STANCHEZZA. GRAZIE AI PREZIOSI CONSIGLI DELLA DOTTORESSA HO IMPARATO QUALI CIBI MI FANNO BENE E COME VANNO ABBINATI. GRAZIE DOTTORESSA
Esperienza fantastica: Ho conosciuto la dottoressa tramite Instagram. Mi hanno sempre incuriosita le ricettine che crea! Non ho mai sofferto la fame perché ho imparato a mangiare bene con ingredienti sani e non processati! Ho sempre sofferto di gonfiore addominale e grazie alla dietoterapia della dott. Iacovino riesco a gestirla e ho imparato quali alimenti fanno al caso mio e quali no! La consiglio a tutti
Esperienza fantastica: È un anno che seguo il regime alla "Iacovino"e devo ammetterlo... sono rinata... più energica e più vitale.Le ricette sono sempre varie e gustose e le quantità mai minime... la consiglio vivamente
Esperienza fantastica: La dottoressa Rossella Iacovino è una persona fantastica mi ha fatto capire molto sul cibo spaziare sul gusto e avere pazienza per ottenere i migliori risultati per la nostra SALUTE
Esperienza fantastica: Non ero contenta di me stessa,complice anche i problemi legati alla tiroide,così decisi di intraprendere il percorso con la doc e mi sono trovata bene,fin dall’inizio,mangio bene,sano,mi sento in forze e il mio corpo ringrazia per questa nuova sensazione di benessere!consigliata!
Esperienza fantastica: Quando ho deciso di iniziare questo percorso personale ho scelto di affidarmi ad un’amica con la quale ho condiviso tanti momenti, sin da piccole, è stato un bellissimo percorso che mi ha lasciato tanto soprattutto informazioni preziose da applicare ogni giorno nella mia vita. Sono stata seguita con tanta professionalità e serietà, sono riuscita a capire gli errori che commettevo nella mia alimentazione e a capire come avere una dieta equilibrata. Consiglio quest’esperienza a tutti coloro che sono in cerca di un giusto equilibrio. Grazie Rossella!
Esperienza fantastica: da quando sono in cura presso la Dottoressa ho risolto problemi intestinali e ormonali. Inoltre mi è stata di grande aiuto anche per i problemi legati alla tiroide. Grazie alle sue capacità ho scoperto anche di essere intollerante al glutine e con le sue ricette riesco a mangiare e a stare meglio con l'intestino. Avrei dato molte più stelle.
Esperienza fantastica: Pur venendo da un altro percorso di regime alimentare controllato, con la d.ssa Iacovino sto scoprendo un approccio olistico, complessivo e multilivello, dove il gusto si sposa gradevolmente ad un'alimentazione sana, sfatando miti sulle rigidità degli apporti calorici e imparando a perdonarmi se a volte "inciampo". E' vero che la "buona volontà non si compra", ma immergersi in un percorso di salute e benessere con gusto è tutta un'altra cosa
Esperienza fantastica: Ho conosciuto la dott.ssa Rossella a dicembre 2022 quando mi sono rivolta a lei perché mi sentivo sempre stanca, per non parlare poi della sonnolenza che da dopo pranzo andava avanti anche fino alle 6 di sera. Ho iniziato a mangiare in modo sano e corretto e i risultati si sono visti subito, dopo neanche un mese la stanchezza e la sonnolenza sono scomparse. Ora mi sento bene e sono molto molto contenta.
Esperienza fantastica: Ciao Rossella ho deciso di venire da te xké nn mi sentivo più a mio agio col mio corpo, posso solo dire che ho fatto la scelta giusta xké adesso mi sento benissimo ho anche voglia di fare tante cose xké sono più piena di energia " poi che mangio più di prima " meglio nn dirlo comunque io sono solo all'inizio ma nn vedo l'ora di continuare questa bellissima esperienza......
Esperienza fantastica: Ho intrapreso il percorso con la dottoressa qualche mese fa. Ho notato subito dei miglioramenti, sto "imparando" a mangiare e finalmente mi sento bene con me stessa.
Esperienza fantastica: Era nel 2017 che ho smesso di fumare e dopo qualche mese la mia bilancia gridava aiuto quando ci salivo sopra. Aiuto lo dico io che quando mi metto nel letto non riesco neanche a respirare per quanti chili ho messo sull'addome! Mi serve un dietologo, anzi no un nutrizionista almeno mi insegna a mangiare! non mi entrano più i vestiti, ben ti sta così impari a strafogarti di magnà!!! Mi sa che è meglio che riprendo a fumare(e giuro che l'ho pensato davvero!!), ma no dai proviamo a contattare qualcuno magari mi aiuta a chiudere definitivamente la bocca per farci entrare meno cibo possibile. Dopo qualche mese entro in contatto con la dott.ssa Iacovino che insegna sia a me che a mio marito Ettore a mangiare bene per restare in salute e i chili vanno giù da soli senza sforzo, senza sacrificio
Esperienza fantastica: Ho iniziato il mio percorso con la dottoressa Iacovino per problemi legati alla glicemia...dopo 5 mesi tanti risultati inaspettati...analisi nella norma, diminuzione peso, tanta energia... all'inizio è stata dura ma ora sono felice di aver incontrata una dottoressa così attenta e preparata .. grazie mille dottoressa
Esperienza fantastica: Io e mio marito abbiamo iniziato il percorso ormai un anno fa e già da subito abbiamo notato la differenza nello stile alimentare che la Doc ci ha proposto. A distanza di un anno siamo felici di aver ottenuto sia risultati a livello fisico ma soprattutto abbiamo guadagnato consapevolezza nel nostro corpo e nelle nostre scelte alimentari. Adesso sappiamo bene cosa fa bene al nostro corpo e cosa no e di conseguenza sappiamo cosa scegliere anche fuori casa. Seguire il piano quindi non è per niente faticoso..anzi è brutto non seguirlo e stare male! Poi le dirette, i consigli, le ricette e soprattutto le colazioni rendono tutto più divertente e appetitoso!
Esperienza fantastica: Da sole 2 settimane ho iniziato il percorso con la dottoressa Iacovino e posso già affermare che sono felice di aver deciso di rivolgermi a lei. Per pigrizia, per ossessione dei kg in più sulla bilancia, per mancanza di tempo, mangiavo poco e male. Yogurt, insalate in busta, pasta e pane quasi 0... Anche se ho appena iniziato, ho capito che il tempo si trova per sé stessi ed è un piacere fare la spesa di cibi sani e soprattutto per me che sono carente di fantasia in cucina, so già cosa dovrò preparare e mangiare, grazie alla dettagliata dietorepaia della dottoressa. La consiglio a chi come me, ama mangiare sano e crede che l'alimentazione sia una delle "cure" per sentirsi belle dentro e fuori.
Esperienza fantastica: Lo scorso Agosto per caso, su Instagram ho iniziato a seguire la dottoressa Iacovino, da sempre soffrivo di intestino pigro, :( così ho preso appuntamento! Ad oggi da ottobre posso dire finalmente di aver risolto…Una gioia immensa Grazie di tutto Doc
Esperienza fantastica: Entrata per perdere qualche chiletto preso in gravidanza , uscita con nuove prospettive alimentari!☺️
Esperienza fantastica: Io la chiamerei...la FANTASTICA Dott.ssa Iacovino!
Esperienza fantastica: Competenza e professionalità per uno stile alimentare sano. Mai avuto la sensazione di seguire una dieta restrittiva. I benefici molteplici e il piacere di dedicarsi del tempo in cucina.
Esperienza fantastica: Nove mesi fa ho scoperto di soffrire di rettocolite ulcerosa cronica, una malattia che colpisce l'intestino. Dopo varie settimane il mio umore era pari a zero ed ero carente di forze... Non riuscivo a capire cosa potevo mangiare, dove sbagliavo! Così decisi di rivolgermi alla dottoressa Iacovino. È stata la mia salvezza e già al primo controllo avevo riacquistato la forza e la vitalità che avevo perso! Sicuramente il mio percorso non è stato sempre semplice e sono consapevole che dovrò affrontare tanti ostacoli ma grazie all'aiuto della mia cara dottoressa li supererò tutti
Esperienza fantastica: La dottoressa Iacovino è una professionista in gamba, empatica, disponibile e gentile. Il mio percorso con lei sta dando degli ottimi risultati e sono contentissima di averla conosciuta. Super consigliata!
Esperienza fantastica: Ho iniziato il mio piano alimentare da pochi mesi ma i risultati sono stati visibili dopo poche settimane. Mi sentivo gonfia , il mio intestino era pigro . Ora posso dire che ho raggiunto la regolarità intestinale , non mi sento più gonfia e ho perso qualche kiletto . Noi siamo quello che mangiamo ...e non lo dico io ci ho sempre creduto . Una alimentazione sana ed equilibrata previene tante patologie .
Esperienza fantastica: È già più di un anno che ho iniziato il percorso con lei e le sono grata perché non solo sto meglio fisicamente e mentalmente, ma ho imparato a mangiare bene e con gusto e a vedermi meglio nell'aspetto. Anche svolgere le normali attività giornaliere mi affaticava e a volte ero giù di morale perché non mi vedevo bene. Felice di averla conosciuta e la ringrazio per il lavoro che abbiamo fatto insieme.
Esperienza fantastica: Nello studio di via Lombardia entrò una me che conosco benissimo, ma che non sono più. Un pessimo rapporto con il cibo specchio del pessimo rapporto con me stessa. Sono passati 4 anni da quel giorno, ho attraversato con la dottoressa Iacovino anche l'incredibile percorso della gravidanza. Forte del suo appoggio non ho avuto bisogno di mangiare per due, ho mangiato per me e l'ho fatto bene. Oggi posso dire che è il meglio per me. Non ho finito il mio percorso, ma non mi nascondo più sotto larghi vestiti e falsi piatti light. Grazie dottoressa.
Esperienza fantastica: Ciao! Ho scritto questo post 10 mesi fa... Da allora non sono stata più a visita dalla nostra cara Dottoressa per vari impegni e vicissitudini ma, non ho mai abbandonato il mio piano alimentare e ad oggi vorrei aggiungere qualche altra osservazione : con i piani alimentari, i post e le dirette della Dottoressa Iacovino non ci si annoia mai!!!! Non ho mai più saltato una colazione neanche quando magari mi alzavo un po' più tardi e mi aspettava il pranzo della Domenica (e poi perché ci propone delle colazioni spettacolari). Ho imparato a non mortificarmi per uno "sgarro" ma a recuperarlo e infine che alla mente puoi mentire ma all'intestino nooooo! Dopo i vari lockdown mi sentivo decisamente appesantita e insoddisfatta del mio aspetto Nonostante gli allenamenti in palestra ♀️♀️♀️️♀️️♀️ e il trattenermi nel mangiare i risultati non arrivavano mai. Mi ci voleva una guida ⚕️! Quando ho deciso di prendere appuntamento con la nutrizionista tutti mi dicevano "Tuuuuuu...!!! E che ci vai a fare dalla nutrizionista, che devi dimagrire!?!?" E invece era proprio quello di cui avevo bisogno!!! Ho capito che mangiavo poco e male, quindi i miei sforzi in palestra piuttosto che le mie restrizioni a tavola erano vanificati . All'inizio non è stato semplice come non lo è per nessuno ma i cambiamenti non mi spaventano e proprio perché ero decisa e consapevole i primi risultati non si sono fatti attendere troppo!!! Adesso mangio di più e meglio, il mio intestino è grato al mio piano alimentare e ciao ciao gonfiore, spossatezza, emicranie. Con il mio racconto vorrei far passare il messaggio che non si va dalla nutrizionista solo per dimagrire!! Grazie Dottoressa per essere la mia guida❤️
Esperienza fantastica: Quando si parla di alimentazione è fondamentale affidarsi a mani e menti esperte e la dottoressa è una vera professionista. Inoltre è una persona molto disponibile e paziente. Ho iniziato il mio percorso con lei ormai più di due anni fa e ne ho fatta di strada verso la consapevolezza del cibo, anche se il mio viaggio è ancora in itinere. Partendo dalla mia volontà di perdere peso, insieme abbiamo portato alla luce i disturbi intestinali che mi portavo dietro da parecchio, fino a scovare la causa di questi ultimi. Tutti dovrebbero affidarsi almeno una volta nella vita ad un professionista così valido per imparare cosa e come mangiare, imparare a fare la spesa e scoprire un nuovo approccio al cibo, eliminando inoltre lo stress da numero sulla bilancia :D
Esperienza fantastica: Ho preso peso nel corso degli ultimi dieci anni, ho tentato un paio di percorsi con professionisti e varie diete fai da te senza avere successo e avendo sempre la sensazione di inadeguatezza. Da quando seguo il piano della Dottoressa al numerino sulla bilancia non do più peso e mi sento finalmente bene con me stessa, sia fisicamente che mentalmente!!
Esperienza fantastica: Consiglio Rossella perché lavora in modo molto professionale. Devo dire che grazie a lei sono riuscita ad avere maggior consapevolezza di ciò che mangiavo. Ha buttato giù delle mie convinzioni alimentari sbagliate ed ho imparato a mangiare in modo sano ed equilibrato. Una volta che impari a mangiare bene non lo dimentichi più!
Esperienza fantastica: Soffro di colon irritabile e di problemi intestinali da diversi anni, problematiche croniche e con le quali bisogna imparare a convivere, anche se questo richiede molta forza di volontà... insieme alla dott.ssa Iacovino ci stiamo lavorando affinché, pian piano, questo obiettivo possa essere raggiunto. Ringrazio la Dottoressa per la sua gentilezza, nonché per il supporto fornitomi nei momenti di sconforto. Al livello alimentare sono soddisfatta, in quanto grazie alle guide, ricette e piano alimentare è possibile mangiare bene e con gusto e varietà.
Esperienza fantastica: Dottoressa meravigliosa super con i suoi consigli, le sue dirette e mille idee sempre nuove per cambiare…. Mi sento piena di energie, riesco ad alzarmi dal letto senza fatica e sonnolenza, mi sento sgonfia non ho più problemi digestivi….dopo appena un mese …. E senza volerlo ho perso anche qualche kg Grazieeeeee Luana Chiarizia
Esperienza fantastica: Ho iniziato il mio percorso con la dottoressa perché avevo problemi di gonfiore addominale e allergia al nickel. La dottoressa mi ha aiutata a capire l'importanza del mangiare bene. All'inizio ero un po' scettica visto le tante diete da me intraprese in passato, ma i risultati sono arrivati subito e hanno cambiato il mio modo di mangiare e di pensare. Sono molto contenta di stare meglio e in più di aver perso 15 kg senza soffrire la fame e variando sempre la mia alimentazione con le buone ricette della nostra doc.
Esperienza fantastica: Sono sua paziente da circa 1 mese. Ho molti chili da togliere, valori da sistemare e bisogno di recuperare le forze per vivere le mie giornate. Ho cominciato la dieta e fin dalla prima settimana mi sono sentita meglio ma soprattutto non mi sono sentita stanca o spossata neanche un giorno. E questo è fondamentale per me che sono impegnata nello studio e nel lavoro. La fame (iniziale) si riesce a gestire benissimo. Sono certa che il percorso che ho cominciato mi darà grosse soddisfazioni e grossi risultati. Grazie dott.ssa Rossella Iacovino!!!
Esperienza fantastica: Ho iniziato il percorso con Rossella a Novembre. Non è stato facile all’inizio mettermi in gioco e non nascondo di aver sbagliato e aver seguito poco il mio nuovo stile di vita che tanto desideravo. Dopo un primo controllo qualcosa in me è scattato e ad oggi mi sento profondamente soddisfatta del percorso che sto seguendo e degli obiettivi ottenuti. Ringrazio Rossella per la professionalità e la creatività. Per me questa non è una dieta, è ritrovare la versione migliore di me stessa, scoprendomi cuoca, incuriosita e golosa del buon cibo. La consiglio vivamente
Esperienza fantastica: La prima volta che mi sono presentata in studio venivo da un situazione disastrata. Ogni giorno avvertivo un dolore fastidiosissimo all'intestino, ero gonfia e soffrivo spesso di nausea e acidità. Prima della dottoressa l'approccio è stato farmacologico, ma ho subíto gli effetti collaterali legati alle medicine e non ho risolto il mio problema. Ascoltando due amiche che sono a loro volta seguite dalla dott.ssa, ho deciso di provare un nuovo approccio, quello sano e privo di effetti collaterali: la cura attraverso il cibo! L'avessi fatto prima!! Una persona rinata, il dolore è praticamente assente, non ho piú fastidi legati al gonfiore e all'acidità. Avevo il terrore di mangiare cose che mi avrebbero fatto stare peggio e l'ansia di star male mi creava un loop di disagio che andava a scaricarsi sull'intestino..insomma un disastro! Con la dottoressa sono tornata ad essere serena, per cui non posso che ringraziarla!! Ora riesco a mangiare senza angoscia, so cosa fa bene e l'intestino ringrazia. È cambiata proprio la mia forma mentis e ne sono stra-felice!! Grazie Doc!!
Esperienza fantastica: Ciao, mi chiamo Alessia e ho 22 anni. Racconto in sintesi la mia storia nella speranza di aiutare.. Circa due/tre anni fa iniziai ad avere problemi all intestino e dopo molte visite mediche, analisi, prelievi e medicinali nessuno riusciva a capire cosa non andava. Ho sofferto molto, ero sempre gonfia, i tempi di evacuazione erano davvero lunghi, avevo continui crampi alla pancia ed ero diventata dipendente dalla bilancia che inevitabilmente mi portava un malessere anche psicologico. Un giorno però ho detto “basta”, ho cercato di trovare una soluzione autonomamente e fortunatamente ho conosciuto la dottoressa Iacovino che, con la sua professionalità, mi ha ascoltata e subito ha intuito il mio disturbo psicofisico. Il mio intestino non ha nulla che non va, era solo stanco di ricevere cibi e pensieri negativi. Durante la prima visita la dottoressa mi disse che l intestino è il nostro secondo cervello, io diedi poco peso a quella affermazione ma dopo circa due mesi ho capito l’importanza di quella frase. Grazie a questo percorso sto imparando ad ascoltare il mio intestino che in diversi modi mi comunica, mi parla. Ad oggi, grazie alla dottoressa, ho conosciuto cibi sani, sfiziosi e gustosi e il mio intestino ringrazia. Inoltre, grazie alla sua costante presenza sui social posso variare e conoscere ricette golose e genuine. Finalmente ho trovato la giusta strada per prendermi cura del mio intestino migliorando la sua attività e soprattutto il mio umore.
Esperienza fantastica: Sono passati un po' di giorni dalla diretta con la dottoressa Rossella Iacovino, e volevo fare qualche riflessione su quanto detto... Nel passato io avevo già sperimentato un paio di diete... Fatte con sacrificio e di breve durata in tutti i sensi.... Poi tramite mia figlia ho avuto il piacere di conoscere la dottoressa... Ed è stato un piacere su tutta la linea... Professionale e soprattutto umano... Con il suo aiuto mi sono ritrovata e ne sto godendo i frutti. Mai avrei pensato che seguire un piano alimentare Sarebbe stato così piacevole e semplice... E che soprattutto mi avrebbe risolto il problema di cosa cucinare... È stata una fortuna per me che non ho una grande fantasia in cucina, ma sotto la guida della dottoressa tutto è diventato più semplice.... Cos dire del lato umano.... Il Top!!! Non mi sono mai sentita giudicata... Mai rimproverata ma sostenuta è soprattutto incoraggiata... Grazie dottoressa Rossella per la serenità ritrovata.... Te ne sarò eternamente grata!!!! Un consiglio voglio dare a tutti .... Provare per credere!!!!
Esperienza fantastica: Professionista e professionale, molto attenta alle esigenze del paziente e competenza ai massimi livelli. Soprattutto non una nutrizionista vecchia maniera ma altresì all'avanguardia nella nutrizione ed "integrazione". Sono un 62enne che oltre ad essere obeso aveva seri problemi di salute come diabete di tipo 2, uricemia, steatosi etc. Da circa 7 mesi ho intrapreso un percorso alimentare dal Lei studiato nei minimi dettagli ed indicatomi per la risoluzione dei problemi. Ho perso 23 chili ed i parametri sballati anzidetti sono ora nella norma. Non posso fare altro che ringraziarLa e consigliarne un incontro. The Best.
Esperienza fantastica: Peccato non poter aggiungere un numero maggiore di stelle! La dottoressa Iacovino, grande professionista, è riuscita a modificare le mie convinzioni alimentari e soprattutto l'approccio che avevo nei confronti del cibo. Per anni ho contato solo calorie, adesso invece la priorità è avere un'alimentazione sana e bilanciata. La dottoressa Iacovino, in questo suo periodo di consulenza, è riuscita a risolvermi numerosi problemi e in più il mio metabolismo funziona regolarmente, con il risultato che se mi "concedo" qualcosa in più..non è una tragedia! Grazie di tutto.
Esperienza fantastica: Intraprendere un percorso di rieducazione alimentare con una Professionista come la Dottoressa Iacovino è stata una delle scelte migliori fatte ad oggi. Ho iniziato questo percorso ormai 8 mesi fa e quello che mi ha lasciato non è solo una perdita di peso notevole ma SOPRATTUTTO, ciò che veramente conta, la consapevolezza di se stessi e del proprio benessere (finalmente ritrovato). Spesso si pensa a diete come regimi veramente privativi e questo potrebbe scoraggiare già in partenza ma personalmente, con il mio piano alimentare, non ho mai dovuto rinunciare a nulla ma solo imparare a come mangiare nutrendo la mia salute. Grazie alla dottoressa ho ritrovato finalmente leggerezza fisica e mentale che mancavano e, principalmente ho ritrovato ME STESSA!
Il primo percorso della tua vita.
Un libro bianco da scrivere.
Abbiamo segnato tante pagine finora, in questi 8 mesi, e stiamo arrivando ai capitoli finali.
Un romanzo leggero, di quelli che leggi con tranquillità e spensieratezza.
Come te, serena dal primo giorno, determinata a cambiare vita, testa e dispensa.
Hai perso un numero gigante sulla bilancia, ma il cambiamento più grande è nel tuo mindset ✨
Ora mastichi pane&mangiare sano, fai la spesa come non l'aveva mai fatta, digerisci meglio e non sei più stanca come prima.
Goditi in tutto e per tutto la tua TE, e non tornare più indietro ❤️
Esperienza fantastica: Sono passati 16 mesi dalla prima visita con Rossella, avevo preso quell'appuntamento quasi per gioco, c'era tanta voglia di iniziare un percorso di dimagrimento, ma allo stesso tempo ero molto scettica sulla riuscita di quest'obiettivo, io che ho una vita molto frenetica, quasi tutto il giorno fuori casa per lavoro, mi sono detta da subito "non avrò mai tempo per preparare pranzo, cena e addirittura la colazione!" però ho deciso di provarci. Ed eccomi qui dopo 16 mesi ancora in corsa, e con grande stupore posso dire che quando si vuole, il tempo si trova, anche se con un po' di difficoltà. I kg sulla bilancia sono diminuiti notevolmente e la domanda di rito delle persone che incontro è: "quanto hai perso?" E la mia risposta è Niente! Si proprio così non ho perso niente, ma ho guadagnato autostima, ho guadagnato più energia, ho guadagnato la voglia di guardarmi allo specchio e la voglia di indossare vestiti colorati. Tutto ciò è stato possibile grazie alla grande professionalità ed empatia di Rossella. Il suo supporto è costante e continuo e non solo durante la visita di controllo, con lei ho imparato a mangiare e a scegliere alimenti di qualità. Grazie Doc!
Esperienza fantastica: Ho ritrovato la vera me grazie alla dottoressa Iacovino, mi ha insegnato che il cibo può curare. Quando un anno fa sono arrivata nel suo studio, il mio intestino in primis e tutto il mio corpo erano messi proprio maluccio. Grazie al suo piano alimentare, studiato appositamente per me, ho finalmente ritrovato "Michela". Non ho più dolori intestinali, stanchezza, emicrania ..... Non finirò mai di ringraziarla abbastanza.
Esperienza fantastica: Ho iniziato il mio percorso con la Dottoressa Iacovino con l'unico obiettivo di tornare in forma e apparire al meglio il giorno della mia laurea. La prima volta che l'ho incontrata però non sapevo ancora che quello sarebbe stato l'inizio di un viaggio che mi avrebbe cambiata totalmente.. Non solo perché ho visto il mio peso diminuire di volta in volta, ma anche perché grazie a lei ho imparato cosa vuol dire davvero "mangiare bene" e, cosa ancora più importante, ho imparato ad ascoltare e a rispettare il mio corpo. Piano piano ho smesso di pensare al numero che avrei letto sulla bilancia, perché quello che mi interessava davvero era sperimentare una nuova ricetta, scoprire nuovi sapori e dilettarmi in cucina! Grazie Rossella e grazie alla dietoterapia, non vi libererete più di me
Esperienza fantastica: Ho iniziato il mio percorso con la dottoressa Iacovino quasi un anno fa. Mi sentivo gonfia, affaticata e stanca. Soffrivo di forti mal di testa e venivo fuori da diversi percorsi alimentari senza risultati. Nonostante tante rinunce continuavo ad aumentare di peso. Al primo incontro con la dottoressa ero molto diffidente. Ascoltavo le sue parole pensando tra me : “Sarà un nuovo fallimento”. Ma così non è stato. Fin da subito mi sono sentita meglio e pian piano sono scesa di peso. Attraverso la dietoterapia ho scoperto nuovi cibi e nuovi sapori. Amo il cibo, amo cucinare e la paura di dover rinunciare al mio libro delle ricette è stata tanta. Per fortuna sono riuscita a creare un nuovo libro grazie ai preziosissimi consigli e alle numerose ricette della dottoressa. La strada è ancora molto lunga, ma sono a un “buon punto”. Ora non vedo solo salite, ma anche qualche discesa. Grazie di cuore! “Abbi cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere”
Esperienza fantastica: Esasperato da una RCU che i soli medicinali non riuscivano più a curare ho deciso di affidarmi alla Dott.ssa Iacovino anche se tutti i medici consultati avevano detto che l'alimentazione era ininfluente eccetto le solite spezie, caffeina e cioccolato. Nulla di più sbagliato; in poche settimane, grazie anche ad un aiuto psicologico, la situazione è tornata quasi alla normalità. Professionista seria e competente che, tra l'altro, ascolta i pazienti per trovare i giusti compromessi.
Esperienza fantastica: Ho iniziato il mio percorso con Rossella a fine Gennaio dopo aver passato gli ultimi mesi con dolori e gonfiore allo stomaco. Venivo da un periodo dove mangiavo determinati cibi pensando mi facessero bene ovviamente non è stato così fino a quando non ho iniziato questo percorso. Fin da subito ho iniziato a capire cosa mangiare mi sono sentita meglio e ho visto i primi risultati. Nonostante il mio obiettivo non era quello di scendere di peso ma quello di mangiare bene senza star male. Oggi a fine percorso sento molta più consapevolezza anche del mio corpo. Grazie Rossella.“Mangiare nel modo giusto genera salute e senso di benessere fisico e mentale“ T. Colin Campbell
Esperienza fantastica: Ho iniziato il mio percorso con la dottoressa circa un anno e mezzo fa quando, non sentendomi più a mio agio con il mio corpo, ho tentato in modo sbagliato di perdere peso. Mi sentivo sempre stanca e debole. La dottoressa ha capito perfettamente cosa fosse meglio per me. Grazie a lei ora, a un anno e mezzo dall’inizio del mio percorso, mi sento bene. Ho imparato ad autogestirmi, ho imparato cosa mangiare e cosa evitare per sentirmi bene. Sono stata seguita per tutto il mio percorso, non sono mai stata lasciata da sola. Nel momento in cui avevo un dubbio la dottoressa mi è sempre stata vicina e continua ad esserlo tutt’ora. Grazie a lei ho capito che non è il numero che appare sulla bilancia a descrivermi, anzi tutt’altro. Non smetterò mai di ringraziarla, è stata il mio punto di riferimento perché è sempre riuscita a farmi sentire a mio agio.
Giulia, nonostante la tua giovanissima età, hai dimostrato maturità nei confronti di un argomento che spesso viene maltrattato: imparare davvero cosa significhi "mangiare bene".
Agli inizi di un percorso che ti prometteva miracoli, ma che poi si è rivelato un sacrificio inutile (e molto costoso), hai compreso che non era quello di cui avevi bisogno; così, timida e pacata, sei arrivata nel mio studio ed hai iniziato a raccontarmi di quanto avessi voglia di affidarti al cibo vero per *stare meglio*, oltre che per vederti meglio.
A distanza di un anno e mezzo, sei diventata consapevole, fantasiosa, ed hai fatto tuo un modo più ordinato e pulito di nutrirti, che ne tempo continuerà sempre a regalarti vantaggi e soddisfazione.
Essere così giovani, ed aver già compreso che non è il numero sulla bilancia che conta, è un grandissimo risultato.
Continua così, sperimenta sempre di più e divertiti! Perché il mangiare sano non è triste, nè monotono, e tu adesso lo sai bene! ♥
Esperienza fantastica: Ciao a tutti. volevo riportare qui la mia esperienza personale con la dott.ssa Iacovino, la mia ormai amata nutri.♥️ Sono arrivata da Rossella come un orsacchiotto con le batterie scariche e con dei kg in più che mi pesavano letteralmente e mentalmente. Ricordo ancora il primo appuntamento, come se fosse ieri. Quel giorno la mia vita è cambiata. Arrivata in studio con l obiettivo di perdere peso e uscita (dopo un pianto liberatorio) con la convinzione di poter ritrovare la parte migliore di me, non solo fisicamente, non solo per vedermi "più magra", non per vedere un numero inferiore sulla bilancia. Ho 31 anni e fino ad un anno fa mi sentivo sempre fiacca, rallentata, spossata, abbattuta fisicamente. Sono sempre stata convinta che fossi così caratterialmente, soffrendo anche molto per questa cosa, perché "invidiavo" quelle persone dinamiche e piene di energie. Rossella mi ha fatto scoprire che quella sensazione di lentezza non era colpa mia, non ero io ad essere così...era il modo in cui nutrivo il mio corpo a farmi sentire così. Cambiando alimentazione, scoprendo un nuovo modo e sano di mangiare (e no, non mangiando poco, anzi) ho trovato la parte migliore di me, piena di energie, occhi accesi, luminosi e molto più vitale. Nel corso dei mesi ho anche perso peso, che era il mio obiettivo iniziale, ma che è diventato secondario nel corso del tempo, perché mi rendeva più felice vedermi rinata energeticamente, che fossilizzarmi sui numeri della bilancia . Vi dico questo perché se avessi avuto qualcuno, che molto tempo prima mi avrebbe detto questo, gli sarei stata molto grata. Ringrazierò Rossella tutta la vita, per avermi insegnato un educazione alimentare che non avevo mai avuto prima, per avermi fatto trovare l'energia che tanto invidiavo e per avermi ricordato che il cibo, può davvero curarci e migliorarci. Spero che questa testimonianza possa aiutare anche solo una persona a ritrovare "la parte migliore di se". un bacio.
Cara Natascia,
anche io ricordo benissimo la vecchia te, una dolce ragazza dal sorriso gentile, che si era abituata a vivere sottotono, in modalità "risparmio energetico", per un motivo che non aveva né nome né cognome.
La voglia di tornare a vivere pienamente le tue giornate è stata più forte di qualsiasi altra cosa, e man mano che i giorni passavano, tu diventavi sempre più brava ed entusiasta nel gestire il tuo nuovo modo di nutrirti.
Sei tornata da me al primo controllo come un bambino felice di aver ritirato la sua prima ottima pagella: i tuoi occhi brillavano.
E non brillavano per i numeri, non per i kg persi (erano belli anche loro, per carità), ma perché finalmente eri tornata a sentirti bene, e tu stessa non riuscivi a crederci.
Sei stata e sei una paziente attenta, ti sei lasciata prendere per mano e guarda come sei diventata ora.
"Quando vengo qui, esco sempre con il sorriso", e poi "quando ti ascolto mi viene sempre fame", sono due tue frasi che porterò sempre con me, oltre il ricordo di una bravissima paziente che sono felice di aver aiutato ❤️
Esperienza fantastica: L'incontro con Rossella risale al 2 dicembre scorso. Il mio stato di salute era disastroso. Nel 2020 rottura del malleolo, nel 2021 operazione d'urgenza di ernia cui aggiungo una cronica asma che ormai da qualche anno mi porto dietro. Vi lascio immaginare: chili in aumento al solo respiro e dolori ovunque: testa, stomaco, schiena. Il giorno dell'appuntamento Rossella mi prospetta un piano alimentare creato sulla mia quotidianità, sui miei gusti, sulle medicine che prendo. Il 13 dicembre, data da incorniciare, comincio e, ad oggi, ho perso kg. 11 ma, ed é la cosa che più mi preme sottolineare, non ho più dolori. Ho scoperto invece il piacere di cucinare nuove ricette, il piacere di nuovi sapori, nuovi accostamenti. Sono, così, scomparsi i mal di testa, i mal di stomaco ad ogni pasto e il mio respiro piano piano riprende regolarità. Il mangiare sano, equilibrato e, perché no?, sfizioso mi ha ridatto forza, consapevolezza di me stessa, salute. Grazie Rossella e.....buon cammino salutare a tutti.
Esperienza fantastica: Mi sono rivolta alla dott.ssa per i problemi che avevo con lo stomaco e l'intestino. Per anni ho assunto farmaci senza risolvere il problema, servivano solo a tamponare , ma finita la cura ritornavano i sintomi. Non ho MAI potuto mangiare legumi, che pure mi piacevano tanto. Proibitivi per il mio intestino. Ora grazie al piano alimentare che la dott.ssa Iacovino ha pensato per me , che ha riequilibrato tutto il mio apparato digerente , non prendo piu farmaci , mangio i legumi ed ho risolto anche il problema di colesterolo che era aumentato. Ho scoperto un modo sano di mangiare...con tante ricette GUSTOSE DA lei consigliate . Grazie ROSSELLA
Giovanna, sono io che ringrazio te per essere stata una paziente precisa e presente, che si è affidata a me ed al mio metodo di lavoro senza battere ciglio.
Quando si ha una situazione che dà problemi da anni, si è sfiduciati e intimoriti al pensiero di cambiare rotta e di buttarsi in un qualcosa di nuovo, ma tu hai tirato fuori una cosa fondamentale: la voglia di stare meglio.
Adesso puoi goderti i bellissimi risultati raggiunti, senza più farmaci e con il ritorno dei poveri legumi, che erano stati abbandonati per troppo tempo.
Continua a seguire il tuo nuovo binario di benessere, e vedrai che il treno non farà più brutte deragliate.
Brava! ❤️
Esperienza fantastica: Ho conosciuto Rossella circa un anno fa, quando appesantita da due gravidanze e da anni di cattiva alimentazione ho deciso finalmente di fare il passo…“mettermi a dieta”. In realtà ho scoperto che non si tratta affatto di una dieta. Quello con il nutrizionista è sì un percorso alimentare (ovvio), ma è anche soprattutto un percorso psicologico. Perché sei tu a dover cambiare. La tua testa, prima del tuo corpo. Ed è quello che è successo a me. Ad oggi sento di essere una donna diversa, e non solo per i 10 kg che la brava “dottoressa Rossella” mi ha aiutato a perdere. Sono diversa perché ho imparato a mangiar bene…assaggiando cose nuove, mixando sapori impensabili, leggendo le etichette degli alimenti. Sono più leggera, più energica, più felice. Quindi grazie Rossella, grazie infinite del tuo aiuto prezioso!
Esperienza fantastica: Mi sono rivolta alla dottoressa Rossella a fine settembre 2021 , dopo un estate passata con dolori di stomaco medicine varie prese per il gonfiore (soldi buttati) , era diventato un incubo bere anche semplice acqua, avevo sempre lo stomaco gonfio e dolorante ,sono magra di mio e avevo una pancia molto evidente mi ero gonfiata tantissimo anche il viso le mani ,questo era dovuto ad un accumulo di nickel essendo intollerante, la cosa mi creava disagio psicologico oltre al fatto che avevo dolore .dal 3 ottobre la mia vita è cambiata in meglio, la dottoressa è riuscita a capire subito qual era il mio problema e con una dieta adeguata sono riuscita a curare il mal di stomaco e a tenere sotto controllo la mia intolleranza al nichel..dire che è stata una passeggiata mentirei ci sono stati dei momenti in cuoi ho avuto voglia di mollare ma poi pensando all estate passata vedere i risultati ottenuti ho resistito e sono andata avanti con serenità e supporto della dottoressa. E oggi mangiare e tornato ad essere un piacere si perché fin a settembre mangiavo perché bisognava mangiare ma non perché avessi fame oggi mi sento leggera ,non ho l affanno quando cammino o faccio le scale , e quest estate andare al mare sarà un piacere perché mi vedo bene ..grazie alla Dottoressa Rossella Iacovino
Anna, la tua gioia si percepisce tutta dalle parole che hai scritto.
Sei la dimostrazione vivente che, al giorno d'oggi, dal nutrizionista non si va solo per "dimagrire", ma per un problema di salute, di tipo digestivo.
Nel mentre, è migliorato anche l'aspetto estetico, certo, ma non era quello il primo obiettivo.
Impegnandoti e credendo nel nostro percorso, hai dato modo al cibo di sostituirsi a tutte le medicine prese - senza risultato - nei mesi precedenti.
Sono felice di esserti stata di aiuto, e sono convinta che da ora in poi vivrai serenamente il tuo rapporto con il cibo, senza più temere di tornare a stare male.
Esprimi la tua opinione su Dott.ssa Rossella Iacovino - Biologa Nutrizionista:
Dott.ssa Rossella Iacovino - Biologa Nutrizionista appare nei seguenti elenchi:
Altri nutrizionisti che potrebbero interessarti


Dott.ssa Irene Padua - Biologa Nutrizionista

Nutrizionista Pierangelo Di Grappa

Dott.ssa Elvira Di Costanzo

Nutrizionista Serena Chiodo

Dott.ssa Sara Di Rienzo, Nutrizionista

DottoressaSaraDiRienzo

Dott.ssa Monica Santangelo


DiversaMente Benessere: Fisioterapia, Nutrizione, Medical Fitness
Aggiungi gratuitamente il tuo profilo professionale alla nostra rubrica
Se sei un professionista della nutrizione e vuoi apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni sul tuo centro e potrai presentarti in modo completamente gratuito.