Centro Obesità e Disturbi Alimentari | TREC Alimentazione - Roma
Informazioni su Centro Obesità e Disturbi Alimentari | TREC Alimentazione - Roma
Orari di apertura
- lunedì: 09:00–13:00, 14:00–18:00
- martedì: 09:00–13:00, 14:00–18:00
- mercoledì: 09:00–13:00, 14:00–18:00
- giovedì: 09:00–13:00, 14:00–18:00
- venerdì: 09:00–13:00, 14:00–18:00
- sabato: Chiuso
- domenica: Chiuso
Centro di psicologia e nutrizione clinica specializzato nella diagnosi e nel trattamento dell'obesità e dei disturbi alimentari. Ci occupiamo di valutazione psicodiagnostica dei disturbi dell’alimentazione e del peso.
Grazie a programmi personalizzati evidence-based forniamo una presa in carico globale medica e psicologica attraverso percorsi strutturati per la perdita di peso e per guarire dai disturbi alimentari.
Centro Obesità e Disturbi Alimentari | TREC Alimentazione - Roma: Recensioni
Esperienza fantastica: Ho trovato ad accogliermi persone affettuosissime,gentili ,preparate,pronte a capire ogni tua esigenza e sempre disponibili.Questo centro è stato per me il massimo che si possa desiderare e lo raccomando vivamente!Avrebbe diritto a ben piu di5 stelle.Un grazie grandissimo
Grazie mille Mariateresa, è stato davvero un piacere lavorare insieme e le auguriamo il meglio. Un carissimo saluto dal Centro TREC
Esperienza fantastica: Questo posto mi ha ridato la speranza. Avevo fatto tanti tentativi e avevo visto diversi specialisti ma era stato sempre un fallimento. Qui ho ricevuto professionalità e un metodo chiaro ed efficace per perdere peso e strumenti chiari per come non riprenderli.
Grazie mille Monica per queste belle parole, è una soddisfazione sapere di averla aiutata ed è stato un piacere fare questo percorso insieme. Le auguriamo di poter proseguire al meglio! Un carissimo saluto dal Centro Trec
Esperienza negativa: Esperienza negativa. Dopo un percorso di oltre tre mesi ho perso solo... circa 2000 euro. Non consiglio.
Buongiorno, non ci risulta nessun paziente con il suo nome, ci dispiace ricevere recensioni non veritiere che screditano il lavoro di professionisti dediti.
Un saluto
Esperienza fantastica: Ho scoperto il centro per caso. Mia figlia è rinata, ha preso consapevolezza delle sue difficoltà e il centro la sta aiutando significativamente nel percorso di guarigione. Sono una mamma felice.
Cara Emanuela, grazie davvero per il feedback positivo, speriamo di poter continuare ad aiutare sua figlia al meglio.
Un saluto da tutto lo staff del Centro Trec Alimentazione
Esperienza fantastica: Ho iniziato questo percorso con la voglia di affrontare una volta per tutte quello che per me è sempre stato un problema. Per anni ho seguito, o meglio ho provato a seguire, diete che non mi hanno mai dato i risultati sperati, consapevole del fatto che avrei dovuto affrontare me stessa (e non i vari nutrizionisti che di volta in volta cambiavo). Sentivo di aver bisogno di un supporto in più. Quel supporto che ho trovato da Trec. Ho imparato tante cose, prima fra tutte che se c’è un problema è possibile lavorare su tutti quegli ostacoli che non ti permettono di approcciare nel modo corretto e quindi di risolverlo. Voglio ringraziare di cuore il Dottor Stassi per essere riuscito in questa ardua impresa Tra una ricetta e l’altra, siamo riusciti a trovare la chiave giusta per trovare una soluzione, questa volta duratura, lo sento. Un grande cambiamento che non avrei mai neanche potuto immaginare, consapevole che la strada è ancora lunga. Sono sicura che questo è solo l’inizio di questa grande avventura…
Gentilissima Elisa,
La ringraziamo per aver condiviso e raccontato la sua esperienza con il nostro Centro. Siamo lieti di esserle stati di supporto e sarà per noi un piacere continuare a seguirla, anche in futuro.
Un cordiale saluto dal centro Trec Alimentazione
Esperienza fantastica: Mia figlia è in cura presso il centro per un problema di anoressia nervosa da fine gennaio 2024. Fin dal primo incontro ho avuto un'ottma impressione del centro e delle persone che ci lavorano. Dopo 5 mesi la prima impressione è diventata una certezza. È un ottimo centro con professionisti validi, competenti, seri, accoglienti e molto gentili. Il dottor Stassi, che ha seguito mia figlia nel percorso di guarigione, ha dimostrato grande professionalità, bravura, cortesia, comprensione e sensibilità. Fin dall'inizio ha instaurato con lei una forte empatia, l'ha seguita con estrema attenzione incoraggiandola ad ogni incontro a perseguire l'obiettivo finale con coraggio. Il percorso di guarigione non si è ancora concluso ma, grazie al Dottor Stassi e a tutti i collaboratori del centro, posso dire che mia figlia ha oggi una forza d'animo e una serenità che mesi fa non aveva. Consiglio vivamente il centro TREC Alimentazione a chiunque si trovasse a combattere con un disturbo alimentare.
Gentilissima Daniela,
La ringraziamo molto per aver condiviso la vostra esperienza presso il nostro centro e soprattutto, siamo veramente felici di aver contribuito al benessere e alla serenità di sua figlia. Siamo certi che il nostro percorso insieme proseguirà nel migliore dei modi.
Un caro saluto da tutto il centro Trec Alimentazione.
Esperienza fantastica: Esperienza decisamente positiva,dottori preparati e staff gentile. È stato un percorso di rinascita, ho capito e cambiato tante cose della mia quotidianità, in particolare ho imparato a riconoscere le mie emozioni e ,grazie alla professionalità del dottor Stassi, ho capito gli strumenti per gestirle.
Gentilissima Linda,
siamo felici che il suo percorso presso il nostro centro le abbia permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati e ci fa piacere averle lasciato un bel ricordo di noi.
Un caro saluto da tutti noi!
Il Centro Trec Alimentazione
Esperienza negativa: Struttura privata nella quale si curano molto bene la parte burocratica ed economica (specialmente i pagamenti), ma si trascura l'empatia con il paziente, trattato come un numero.
Gentile Lucia, ci dispiace che si sia sentita in questo modo e che abbia toccato in particolare la tematica dell'empatia. Generalmente riscontriamo pareri completamente opposti dai nostri pazienti (come si evince anche dalle altre recensioni). Inoltre, nel suo commento, in realtà non spiega nulla se non un giudizio "vuoto".
Peraltro, andiamo fieri oltre che della nostra empatia, anche della nostra organizzazione burocratica: ci piace essere precisi e trasparenti.
Un cordiale saluto,
Il centro Trec Alimentazione
Esperienza fantastica: Sono molto contenta di essermi rivolta a questo centro, il Dott. Stassi con la sua professionalità mi ha seguito passo passo in questo percorso, consigliandomi al meglio. Grazie!
Gentilissima Sabrina,
La ringraziamo veramente molto per aver condiviso il Suo riscontro positivo riguardo al nostro Centro; ci rende sempre felici sapere che vengono riconosciuti l'impegno e la professionalità che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro. Siamo anche noi molto contenti che si sia trovata bene nel suo percorso e continueremo a seguirla con grande piacere e continuando a fare del nostro meglio.
Un caro saluto, il centro Trec Alimentazione
Esperienza fantastica: Il percorso terapeutico è innovativo e motivante. Lo psicologo Luca Stassi è preparato ed empatico. Il personale di segreteria molto efficiente. Lo studio è splendido ed accogliente e si trova nel rione Prati, Roma. Centro di eccellenza. Mi trovo molto bene!
Gentilissima Daniela,
La ringraziamo moltissimo per il suo commento positivo che ci incentiva a svolgere il nostro lavoro con la professionalita' che richiede, ma anche con il piacere di far star bene le persone. Siamo davvero contenti che si trovi bene presso il nostro centro.
Un caro saluto da tutto il centro Trec Alimentazione.
Esperienza fantastica: Bravissimi, competenti, aggiornatissimi, autorevoli, finalmente una voce chiara e nuova, un punto di riferimento importante. Grazie al dott Fornaro e a tutti.
Esperienza fantastica: Bravissimi, competenti, aggiornatissimi, autorevoli, finalmente una voce chiara e nuova, un punto di riferimento importante. Grazie al dott Fornaro e a tutti.
Gentilissima Alessandra,
per noi è un piacere sapere che sia soddisfatta della sua esperienza presso il nostro centro e la ringraziamo per averla condivisa.
Un caro saluto da tutto il centro Trec Alimentazione.
Esperienza negativa: Centro non corretto in base alla mia esperienza, un modo per prendere soldi a chi ha bisogno di aiuto. Edit: non sono un profilo falso probabilmente non vi ricordate neanche di me , non sapevo a rivolgermi vi siete presi 2000 euro e ho fatto solo due sedute e poi mi avete detto che non era il percorso adatto a me più danni che aiuto. sono sicura che molta gente si sarà trovata bene ma io non ho trovato supporto genuino mi sembra giusto condividere , consiglio un terapeuta classico bravo , che si prende i soldi di volta in volta e che non ti dice che stai troppo male per essere curata. Con i soldi che ho perso (che per me sono tanti )l’unica cosa che posso fare è scrivere una recensione quindi non venite a dirmi che sono un profilo falso
Ci dispiace molto ricevere recensioni false da profili inventati ad hoc e con immagini finte. Siamo professionisti seri e i nostri pazienti ci riconoscono come tali. Abbiamo già provveduto alla segnalazione del commento falso e denigratorio nei confronti del nostro operato.
Il Centro Trec Alimentazione
Esperienza fantastica: Studio specialistico per problemi alimentari pazzesco! Finalmente professionisti che si possono definire umani. Mi sono sentita accolta e accompagnata in tutto e per tutto. Ho stretto davvero un ottimo rapporto e ho risolto molte delle mie difficoltà. Grazie!
Gentilissima Federica, la ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza presso il nostro centro. E' stato un piacere per noi poterla aiutare e siamo felici di averla messa a suo agio. Un caro saluto dal centro Trec
Esperienza fantastica: Il mio percorso terapeutico nel centro dopo poco più di un anno oggi si è concluso. In questo anno sono riuscita ad acquisire un equilibrio mentale verso l'odiato/amato cibo, con il quale ero in conflitto da tantissimo tempo, applicando nella mia vita quotidiana i cambiamenti nutrizionali, cognitivi e comportamentali che mi tenevano ancorata al disturbo. Al termine del percorso del protocollo, pur avendo già ottenuto ottimi risultati, ho deciso di continuare a lavorare con il mio terapeuta sui miei problemi di ansia , e oggi posso dire di saperli riconoscere affrontandoli senza permettere che abbiamo il sopravvento sulla mia vita. Ringrazio ancora una volta il dottore che mi ha seguito in questo anno, la segretaria sempre gentile e accogliente e in generale gli altri membri del centro per il loro semplice e rasserenante saluto. Ivana P.
Gentilssima Ivana,
La ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza presso il nostro centro. Siamo contenti che sia riuscita a raggiungere questi importanti risultati. Per noi è stato un vero piacere poterla aiutare.
Un caro saluto dal Centro Trec
Esperienza fantastica: Sono nove mesi che frequento il centro e devo ringraziare per l'accoglienza , la professionalità e la competenza degli operatori. Nonostante le difficoltà del percorso ho una diversa visione di me stessa e dello stile di vita per me più corretto e questo mi sovviene nei momenti critici. È sicuramente merito del protocollo , dei frequenti controlli e del diario giornaliero , tutte le attività previste per questo percorso che incentivano la consapevolezza di sé e degli obiettivi da perseguire. Grazie
Cara Donatella,
grazie per il suo contributo, siamo felici di averla aiutata al meglio e speriamo stia mantenendo i risultati ottenuti. Un saluto dal Centro Trec
Esperienza fantastica: Ringrazio il dottor Fornaro per avermi accompagnato in questo lungo viaggio dove sono tornata ad amarmi. Ringrazio me stessa per aver scelto di farmi aiutare da dei professionisti. Dai disturbi alimentari si può guarire. Grazie di cuore a tutti voi ♥️
Carissima Cristina, siamo contenti di averla accompagnata in questo viaggio e che si sia sentita aiutata e supportata nella cura. Dai disturbi alimentari si può e si deve guarire. Ci mancherà la sua energia e vitalità. Le auguriamo il meglio.
Un caro saluto il centro Trec Alimentazione
Esperienza fantastica: Mi sono trovata molto bene, il terapeuta che mi ha seguito davvero molto preparato sulla tematica dell'obesità e dei disturbi alimentari, mi ha spiegato e fatto comprendere dei concetti come nessun nutrizionista aveva fatto prima, per imparare a gestire la mia obesità in modo consapevole e scientifico. Finalmente ho perso peso e sto riuscendo a non riprenderlo.
Grazie mille per questo feedback positivo! Speriamo che il suo percorso continui al meglio. Un caro saluto
Esperienza fantastica: Grandissima professionalità unita ad attenzione e un grande cuore, mi sono sentita capita per la prima volta e sono riuscita ad affrontare gli abissi che temevo di più, grazie alla guida sicura ed esperta dello psicoterapeuta che mi ha seguito. Un percorso profondo che mi ha cambiato la vita e non credo esistano parole sufficienti ad esprimere la mia gratitudine. Mi sono sentita costantemente accolta, supportata e mai sola. Consiglio a chiunque abbia un disturbo alimentare o un problema con la propria immagine corporea di provare questo centro, lasciarsi guidare e iniziare un percorso che diventa un viaggio insieme. Grazie infinite, siete impagabili
Carissima Lubna, grazie per averci dato fiducia. E' stato un intenso percorso che lascia un bellissimo ricordo. Il centro Trec Alimentazione
Esperienza negativa: Purtroppo la mia prima impressione con Trecalimentare e’ stata pessima in quanto ho ricevuto una cattivissima, assolutamente scoraggiante accoglienza. Dopo aver telefonato per fissare il mio primo appuntamento, mi viene chiesto di effettuare entro entro 48 ore dalla mia chiamata un bonifico di Euro 150 (costo prima visita) per un appuntamento offertomi la settimana successiva. Pur avendo immediatamente eseguito il mio bonifico, chiedo spiegazioni per una pratica contabile certamente inusuale. Mi viene risposto che siccome i responsabili del centro non gradiscono la mia richiesta di spiegazioni, la mia prenotazione per un primo incontro e’ stata cancellata. Una sorta di ‘punizione’ davanti alla mia richiesta di trasparenza. Il bonifico mi e’ stato rimborsato. Se il buon giorno si vede dal mattino, non posso che scoraggiare chiunque speri di trovare presso Trecalimentare un ambiente accogliente e trasparente.
Signora Arese, ciò che scrive è solo una parte della verità e ci dispiace enormemente.
Lei ha mandato innumerevoli email in cui dimostrava il suo disappunto per questa pratica di far pagare in anticipo la prima valutazione, sostenendo che contribuisse già a lasciare una prima brutta impressione del nostro centro. Più volte nelle sue molte email si è lamentata di questa procedura nonostante le sia stato benissimo spiegato dalla segretaria quanto segue:
Pagare in anticipo la prima valutazione permette di abbattere enormemente le lista di attesa, in quanto come saprà purtroppo sia nelle strutture pubbliche che private capita che molte persone si prenotino senza presentarsi alla visita. Ciò toglie la possibilità, a chi davvero ha bisogno di curarsi, di farlo in tempi brevi. Da quando abbiamo adottato la modalità di pagamento anticipato abbiamo ridotto la lista di attesa del 60%, permettendo alle persone di ricevere un appuntamento nell’arco di pochissimi giorni.
In vista di questa seccatura che le abbiamo arrecato, e della sua continua richiesta di spiegazioni, abbiamo deciso di restituirle la cifra versata per la prima valutazione: d’altronde se non le piace il modo in cui lavoriamo preferiamo che vengano persone davvero bisognose, non ci è infatti mai capitato che qualcuno si lamentasse della modalità di pagamento o che continuasse a farlo nonostante le spiegazioni fornite.
I nostri pazienti e le persone che sono state da noi in questi anni sanno benissimo quanto ci teniamo alla cura della persona, all’accoglienza e alla serietà. La prossima volta prima di attaccare dei professionisti seri e dediti al lavoro forse ci penserà su due volte. Punizione? assolutamente no, ma qui sappiamo capire quando una persona cerca solo di creare grane e non è interessata alla cura.
Ps: se avesse letto meglio il nostro sito saprebbe che il nostro nome è Trec Alimentazione.
Un cordiale saluto dal centro Trec
Esperienza fantastica: TREC è un centro eccezionale. Prima di conoscerlo, pensavo che non sarei mai riuscita a superare i miei problemi. Da un anno e mezzo la mia vita è cambiata. Ve ne sarò per sempre grata.
Carissima Valentina, siamo onorati di aver contribuito ad aiutarla nel processo di cambiamento e ci fa molto piacere ricevere questo ringraziamento. Un caloroso saluto. Il Centro Trec Alimentazione.
Esperienza fantastica: Sono stata seguita per quasi due anni da loro, dalla prima obesità sino ad arrivare ad essere, ora, normopeso. Ho iniziato il Febbraio 2020, andando al loro open day ed iscrivendomi alla terapia di gruppo ed è stata una delle scelte nella mia vita che non rimpiangerò mai. La Trec non è solo dimagrimento ma è andare più in profondità, comprendendo meccanismi che ci hanno portato ad avere un rapporto non funzionale con il cibo ed inoltre si tratta dei vari componenti di cui è fatto l'alimento ed aiutano a comprendere cosa compriamo e come farlo. Non c'è la pappa pronta, non c'è la dieta prescritta, ci sono strumenti di automonitoraggio che aiutano il paziente ad essere indipendente ed anche in un certo senso libero. L'ho vissuto sia durante il lockdown che dopo e la loro professionalità è sempre stata impeccabile, non ci hanno lasciato a noi stessi ma hanno organizzato videochiamate per continuare il percorso. È chiaro che io abbia un'enorme stima ed affetto per loro, il Dottor Stassi ed il Dottor Fornaro, che sono riusciti a darmi gli strumenti per rivoluzionare la mia vita in meglio. Dalla terapia di gruppo a quella individuale (fatte entrambe) mi sono sempre sentita a mio agio a parlare di qualsiasi cosa avessi bisogno e che facesse d'ostacolo ai miei obiettivi in molti aspetti della mia vita. Quindi grazie, lo dico con enorme gratitudine. Silvia Corrias
Cara Silvia, per noi non c’è ricompensa migliore che leggere queste parole e siamo noi a ringraziare lei. È stato un percorso fantastico, non privo di qualche ostacolo come è normale che sia, ma la sua tenacia e voglia di cambiamento ci hanno accompagnato in questi anni e le hanno permesso di lavorare al meglio e superare le difficoltà. Dopo questo percorso iniziato proprio nel periodo più difficile, con lo scoppio della pandemia, possiamo dire di aver stretto un rapporto che va oltre il livello professionale, si è creata davvero una simpatia e stima reciproca. Speriamo di poterle offrire un caffè quando si troverà in zona, e ovviamente saranno sempre ben accetti i fantastici dolci che sa preparare! Un grandissimo in bocca al lupo per il futuro e per il suo progetto lavorativo. I responsabili del Centro Trec.
Esperienza fantastica: Rivolgendomi a questo centro ho fatto finalmente una scelta per me molto difficile, avevo perso la speranza liberarmi di un problema alimentare. Ho trovato qui molta umanità, empatia e professionalità, ad oggi posso dire che ho fatto tanti passi avanti e finalmente vedo la luce. GRAZIE
Carissima Rita, sappiamo quanto a volte serva un atto di coraggio per rimettersi in gioco ed affidare tante speranze e aspettative a dei professionisti. Grazie a te per averci dato questa opportunità e speriamo di continuare a fare progressi insieme! Un saluto dal centro Trec
Esperienza fantastica: Ottimi professionisti preparati, molta umanità
Grazie, cerchiamo di fare del nostro meglio. Un saluto, Il centro Trec Alimentazione
Esperienza fantastica: Molto preparati, professionali ed empatici. Cura dell'ambiente e del paziente.
Gentilissima Daniela, ci fa piacere risentirla e la ringraziamo per le belle parole. Un caro saluto e buone feste. Il centro Trec Alimentazione
Esperienza fantastica: Dopo un intervento avevo preso 10 kg in 5 mesi e mi era impossibile perderli. Ho perso ad oggi circa 8 kg finalmente., e sono soddisfatta del percorso e contenta di aver abbandonato alcune mie abitudini scorrette. I dottori sono davvero preparati e mi hanno aiutata sia sotto l'aspetto psicologico che nutrizionale.
Carissima Paola, ti ringraziamo per il feedback positivo. Dopo un intervento importante è fondamentale acquisire un nuovo stile di vita per una corretta riablitazione psicofisica.
Un saluto dal centro Trec Alimentazione
(Translated by Google)
Dearest Paola, thank you for the positive feedback. After an important intervention it is fundamental to acquire a new lifestyle for a correct psychophysical re-establishment.
Greetings from the Trec Food Center
Esperienza fantastica: La cosa che maggiormente mi ha colpito è l'approccio metodologico. Un vero percorso su misura per me, dall'alimentazione allo stile di vita. Giovani e bravi!
Caro Fausto, pensiamo che sia proprio il nostro approccio metodologico la chiave per modificare al meglio lo stile di vita! La ringraziamo per la sua opinione.
Il Centro Trec Alimentazione
Esperienza fantastica: Sto partecipando ad un percorso per la perdita di peso e devo dire che mi sto trovando molto bene e sono soddisfatta. Mi piace l'organizzazione e la serietà dei dottori: finalmente qualcosa di diverso dalla solita dieta.
Carissima Raffaella, siamo contenti che il nostro approccio abbia fatto la differenza!
Il Centro Trec Alimentazione
Esprimi la tua opinione su Centro Obesità e Disturbi Alimentari | TREC Alimentazione - Roma:
Centro Obesità e Disturbi Alimentari | TREC Alimentazione - Roma appare nei seguenti elenchi:
Altri nutrizionisti che potrebbero interessarti
Dott.ssa Ilaria Improta Nutrizionista
Dr Francesco Marinelli
Dott.ssa Valentina Galiazzo
Nutrizionista Biologa Dott.ssa Flavia Cuozzo
Dott.ssa Daniela Caniglia
Nutrizionista roma prati
Dott.ssa Rita Rotili
Ugo Vaccher - Biologo Nutrizionista
Dott.ssa Paola Coppola Nutrizionista Roma Prati
Aggiungi gratuitamente il tuo profilo professionale alla nostra rubrica
Se sei un professionista della nutrizione e vuoi apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni sul tuo centro e potrai presentarti in modo completamente gratuito.