
Auxologico Piancavallo

Informazioni su Auxologico Piancavallo
Orari di apertura
- Domenica: 0h-0h
- Lunedì: 0h-0h
- Martedì: 0h-0h
- Mercoledì: 0h-0h
- Giovedì: 0h-0h
- Venerdì: 0h-0h
- Sabato: 0h-0h
Auxologico Piancavallo, struttura ospedaliera riconosciuta a livello nazionale come punto di riferimento e di eccellenza per la cura dell’obesità grave, è altamente specializzata nella ricerca, cura e riabilitazione di malattie metaboliche come l’obesità, disturbi del comportamento alimentare, disordini della crescita e malattie neurologiche.
Queste patologie sono trattate con tecnologie diagnostiche e terapeutiche all’avanguardia (test genetici molecolari, analisi computerizzate del consumo di calorie, microscopio elettronico, analisi del cammino, realtà virtuale e altre) e con la proposta di percorsi di riabilitazione di tipo multidisciplinare integrato.
Il nostro commento da InfoNutrizionista.it su Auxologico Piancavallo:
L'Istituto Auxologico di Piancavallo è noto per la sua eccellenza nella riabilitazione e nelle terapie per disturbi alimentari, come obesità e anoressia. I pazienti apprezzano la professionalità del personale medico e il supporto psicologico ricevuto.
Tra i punti forti:
- Struttura pulita e ben tenuta.
- Personale altamente preparato e disponibile, dai medici agli infermieri e fisioterapisti.
- Programmi di riabilitazione efficaci per il recupero della salute e dell'autonomia.
- Ambiente amichevole che favorisce la socializzazione tra i pazienti.
- Pulizia e igiene esemplari nei reparti.
Tuttavia, alcuni aspetti necessitano di miglioramento:
- La qualità del cibo è stata frequentemente criticata, ritenuta insufficiente per le esigenze dei pazienti.
- Ci sono state segnalazioni riguardo alla professionalità di alcuni membri del personale, in particolare nel settore OSS e infermieristico.
- La gestione organizzativa a volte ha creato frustrazioni tra i pazienti, specialmente per quanto riguarda tempi di attesa e comunicazione.
Nel complesso, molti pazienti hanno avuto esperienze positive e raccomanderebbero la struttura a chi è in cerca di un trattamento serio e dedicato per le proprie condizioni di salute.
Auxologico Piancavallo: Recensioni
Esperienza fantastica: C’è qualcuno di attualmente ricoverato presso l’Istituto Auxologico di Piancavallo che possa darmi qualche informazione? Se sì, mi scrivereste gentilmente in privato? Grazie a tutti.
Esperienza fantastica: buon pomeriggio, mi trovo attualmente a Piancavallo , sono qua da due settimane, personale ottimo, pulizia del reparto dove mi trovo maniacale, tutti collaborativi e gentili , cucina per me ottima e sono vegetariano e celiaco , fisioterapia funzionale ottima..Prima di venire ho letto e riletto le recensioni e onestamente avevo un pò di dubbio .... ora ne ho un altro di dubbi, per chi si lamenta , Piancavallo è un ospedale riabilitativo, non è ne una SPA ne tantomeno un Grand Hotel, molte persone non vengono perché hanno reale bisogno , ma solo per passare un periodo sabbatico in altura...Ricordatevi che chi ha veramente bisogno , magari per colpa vostra non trova posto e rinuncia. Io ne ho bisogno ed è tutto oro ciò che mi fanno , inoltre cerco di collaborare al 100 x100 per mantenere equilibrio giusto paziente/struttura. Grazie a tutto lo staff dell'ospedale auxologico di Piancavallo. Carpentieri Riccardo Reparto Medicina Riabilitativa
Esperienza positiva: Tutto ok tranne il cibo. Cuochi pessimi. Non si può chiamare cibo ma ........
Esperienza fantastica: bellisimo ⛰️
Esperienza fantastica: Ottima struttura per obesità nel mio caso e anche per tantissimo altri problemi sia di alimentazione che di salute.
Esperienza fantastica: Io sono stata in cura dal 1967 al 1968 e sono guarita grazie soprattutto a un professore che si chiamava Francesco Morabito eccellente professore e molto umano
Esperienza negativa: Durante una recente visita alla clinica di Piancavallo, mi sono fermata al bar sperando di trovare qualcosa da mangiare. Purtroppo, l’accoglienza è stata tutt’altro che positiva. Una delle dipendenti, Valentina, si è subito mostrata sgarbata e poco professionale nel rispondere alla nostra semplice richiesta. Inoltre, si intrometteva nelle nostre conversazioni con atteggiamenti e espressioni facciali decisamente fuori luogo. Non è la prima volta che riscontro scarsa professionalità: in passato, mi ha riscaldato un panino nella piastra senza mettere della carta da forno ai lati, un comportamento decisamente poco igienico. Non capisco perché chi non ha voglia di lavorare a contatto con il pubblico scelga di farlo. In un contesto come questo, ci si aspetta cortesia e rispetto, soprattutto verso le persone che si trovano già in situazioni delicate.
Esperienza positiva: Salve io sarò ricoverata per obesità di terzo grado il 26 settembre.. consigli su cosa mettere in valigia grazie
Esperienza positiva: ottimo ospedale
Esperienza fantastica: Ricovero dal 19 luglio al 28 agosto 2024 di mia figlia 25 enne affetta da grave anoressia nervosa restrittiva. .Venivamo da anni di ricoveri in altre strutture per disturbi alimentari (villa Garda , villa Gruber, villa Maria Luigia, Ospedale S Orsola, Ospedale S Maria della Scaletta) senza aver risolto il problema e la situazione di salute di mia figlia stava peggiorando sempre di più. L'equipe multidisciplinare di Piancavallo l'ha accolta e iniziato un lavoro lungo e difficile perché mia figlia all'inizio non voleva collaborare. Con il passare dei giorni si è lasciata guidare dai preziosi consigli degli operatori ed stata dimessa in condizioni psico fisiche nettamente migliori rispetto all ingresso.Abbiamo trovato un Equipe di medici internisti, psichiatri , psicologici , nutrizionisti , infermieri, educatori, fisioterapisti altamente preparati e professionali e abituati a gestire situazioni davvero complesse. L'ospedale è maestoso e si trova in un incantevole posizione a 1250 mt di altitudine con vista sul Lago Maggiore e i pazienti possono godere dei benefici del clima e camminare liberamente negli ampi spazi comuni esterni. Davvero un' eccellenza. Grazie di cuore.
Esperienza fantastica: Buon Centro.
Esperienza negativa: Ricoverata dal 26/3/24 al 6/5/24 totale 41 gg di cui 10 passati in medicina generale (per uno slittamento esame a causa di un infermiera spocchiosa, sgarbata ed incompetente) dove il medico responsabile, competente, disponibile e gentile, eseguiti vari esami e pronosticato uso CPAP che poi non mi hanno fatto usare grazie alla pneumologa di reparto non il mio responsabile che ho trovato VANAGLORIOSO E INCOMPETENTE! (probabilmente c’è un interesse a prescriverlo a tante persone!) anche se essendo asmatica l’unico problema era una leggera saturazione dato l’altezza della struttura… oss in medicina generale disponibili, reparto pneumologia personale oss gentile in generale a parte un personaggio (ragazzo) maleducato ed senza rispetto (dando del tu anche a persone molto anziane e urlando nei corridoi) nota di merito a tutti i fisioterapisti, cucina pessima a tutti i livelli (ma i cuochi dove lavoravano prima in una fattoria a preparare pastoni ai maiali?) non credo che potrò MAI ritornarci! Ho resistito solo grazie alle compagne con le quali ho fatto amicizia è passato belle serate divertenti.
Esperienza fantastica: Uno dei migliori centri Auxologici d'Italia
Esperienza fantastica: Una degenza vacanza formidabile
Esperienza fantastica: Esperienza più che positiva per i periodi in cui ci sono stato. Tutto e dico tutto il personale da OSS a Medici, preparatissimi e disponibili. Pulizia perfetta.
Esperienza fantastica: Sono stata ricoverata all'Auxologico di Piancavallo dal 2 aprile fino all'8 di maggio 2024 per l'obesitá. Me lo ha proposto un medico durante una visita, considerato la mia difficoltá nel gestirmi per la mia dipendenza dal cibo in particolare quello malsano e grandi quantitá, di conseguenza lievitando di peso e alterando alcuni parametri. Non ero mai stata a conoscenza dell'esistenza di questo ospedale specializzato nella ricerca e cura delle malattie metaboliche e disturbi del comportamento alimentare come l'obesitá e l'anoressia, disordini della crescita e malattie neurologiche. Ho deciso di accettare per poter essere seguita da diversi professionisti h 24, ho valutato sia la scelta migliore se intendo stare bene. Ho trascorso la prima settimana in Medicina Generale (per l'esattezza 9 giorni) e i restanti 28 nel reparto di Riabilitazione e Recupero Funzionale, per un totale di 37 giorni. Nel reparto di Medicina é quasi una noia perché si é fermi, soltanto qualche esame visita e test che si eseguono all'ingresso del ricovero e ripetuti verso la dimissione. Invece in Riabilitazione ogni giorno della settimana vari impegni (attivitá fisica, qualche corso di formazione, incontri di psicoterapia...) ogni giorno della settimana che occupano quasi l'intera giornata, eccetto i festivi. E' un percorso impegnativo ma ne é valsa la pena se si vuole raggiungere un obbiettivo e migliorare la propria salute. Loro trovano la cura ma poi sta a noi con il nostro buon senso e la forza di volontá quando si torna nella routine quotidiana. Ho ottenuto dei buoni risultati da proseguire anche una volta dimessa, con l'aggiunta della terapia per regolare nel mio caso la pressione arteriosa e il colesterolo, ed effettuare anche dei controlli. Ora mi sento piú motivata, riesco a controllarmi da certe tentazioni che mi hanno rovinata e portata a ció. L'unico disagio é la scarsa connessione Wi Fi, essendo confinante con la Svizzera. In alcune zone il nulla e occorre passare all'operatore telefonico TIM per poter inviare e ricevere messaggi e chiamate e navigare in rete ed evitare costi aggiuntivi. Ho sofferto maggiormente il fatto di essere reclusa, sentivo un forte desiderio di evadere almeno per una gita sul lago a Verbania ma secondo il regolamento non é permesso fino alla dimissione per una questione di loro responsabilitá e a causa di qualche degente per aver trasgredito in passato, facendo cosí perdere del tempo a chi lo ha in cura e togliendo posto per coloro che lo necessitano seriamente. Non mi lamento affatto del personale sanitario e dell'intera equipe multidisciplinare (medici, infermieri, OSS, dietisti, psicologi, fisioterapisti...) li ho trovati accoglienti gentili disponibili e qualcuno di simpatico. Ho avuto anche occasione di fare qualche conoscenza e instaurare un rapporto di amicizia con delle altre pazienti e che abbiamo mantenuto i contatti. Trovandosi in quella situazione abbiamo tutti bisogno di un supporto morale, infatti in loro compagnia si ride si scherza, anche per sfogarsi... Mi sono detta diverse volte che non sarei piú ritornata, se dovessero ripropormi un altro percorso a distanza di alcuni mesi o un anno, per non patire nuovamente la reclusione. Essendo la prima esperienza appare traumatico ma a pensarci bene, nonostante mi impegno in autonomia, puó essermi utile un altro aiuto per ottenere maggiori risultati. Da quel che ho recepito dal secondo ricovero in avanti si entra direttamente nel reparto di Riabilitazione con giusti 28 giorni, quindi sentirei meno la pesantezza. Grazie a tutti per la vostra assistenza e del sostegno, forse ci rivedremo!
Esperienza fantastica: Ospedale molto utile per la cura dell' alimentazione sia obesità e anoressia
Esperienza negativa: La recensione che avevo scritto non ci stava, l'ho messa su un sito di recensioni per ora, mi limito a fare un elenco: Pro: IDEALMENTE un bel programma per iniziare una cura ( nel mio caso per obesità) Non è una clinica dimagrante! Non è quello l'obiettivo principale! OTTIMA COSA Gran bel panorama ( se c'è bel tempo) Sei in alta montagna in mezzo al nulla. Struttura in buone condizioni Ottime le pulizie e il personale di pulizie. Bravi alcuni medici ( non posso dire tutti, nè la maggior parte) Bene o male fai sicuramente amicizia con gli altri pazienti Non ci sono tentazioni! Neutro: Strada per arrivare, è a 1300mt di altitudine, non pensate che sia tutta autostrada Cibo/dieta ( coerente con l'essere in ospedale) Servizio bar normale ( non aspettatevi di poter sgarrare la dieta sono molto attenti!) Orari visite ( si posso o ricevere sempre durante il giorno ma consigliano/consiglio nel we)( possibilità visita animali domestici: con permesso medico/amministrazione, fatelo per tempo! e solo area esterna della struttura, giustamente) Prende solo un gestore telefonico per IL cellulare, e attenzione a non connettervi alla linea Svizzera. Contro: Chiamata da un giorno all altro se rifiuti vai a " data da destinarsi" ( mio caso chiamata mercoledì per ricovero il venerdì mattina e poi ho passato il we a girarmi i pollici e non solo..) Non si può uscire se non con permesso scritto dal medico che è difficile ottenere ( io caso raro, ho avuto permesso di controllare la macchina) Parcheggio interno solo per dipendenti ( e neanche ci stanno tutti ) Compagni di stanza con in comune solo l'essere maschi o femmine ( età, patologie e qualunque altra cosa non vengono tenute i considerazione al di là del reparto ovviamente) Pessima organizzazione, molti tempi morti Visite da fare subito fatte dopo alcuni giorni, esami in più secondo molti fatti fare solo per spillare soldi (purtroppo ci credo), al temine ricovero ( per chi ci arriva e non fugge prima) un sacco di visite/esami ravvicinati e spesso incoerenti Orari strani ( esempio terapia da prendere a colazione( alle8) portata in camera alle 6 del mattino, o controllo del peso la mattina alle 6 ( spesso nel we, quando quindi poi non ci sono attività o visite)) Tutti i we sono tempo perso per le persone ricoverate e per i parenti che vanno a trovarle: il percorso è di massimo 30 giorni per legge ( escluso tempo in medicina generale) per cui, 8 giorni se va bene che non hai festività, sono persi ( si ok un giorno di riposo a settimana è più che giusto ma se ci conti anche tutti i tempi morti sprechi un sacco di tempo rinchiuso in ospedale a fareNULLA) Nel we, festività, e di notte presente solo oss e infermieri ( e medico di guardia esclusivamente per emergenze) Chiusura dei reparti alle 21.30. ( non puoi uscire nemmeno nel cortile, chiuso all interno del reparto) Servizio lavanderia: si ma anche NO, portatevi detersivo bucato e tanti cambi. No piscina, chiusa negli 70 o 80 e smantellata ( ospedale che tratta obesità, e fa riabilitazione tra le altre cose, quindi non comprendo questa scelta. Lasciando da parte le voci di corridoio) Attività fisica ridotta a: cyclette ( gambe o braccia) camminata e ginnastica a corpo libero in prevalenza. Fisioterapisti delle assegnati ad attività fisica giovani sfruttati dalla struttura Dieta personalizzata: ni. Personale OSS e infermieristico PESSIMO, non sono infermiera ne un Oss, quindi non posso dire se sapevano o no fare il loro lavoro, ma di sicuro pochissimi erano tagliati per farlo. Tralasciando commenti decisamente poco appropriati nei confronti di pazienti, di ogni tipo, mi sono sentita un peso, una rogna da sopportare, non un paziente di ospedale, né una persona. ( si, i diritti umani della convenzione di Ginevra sono rispettati per lo meno ) e ho cercato di interagire con loro il meno possibile! Non oso immaginare se fossi stata incapace di lavarmi da sola per esempio. Ho finito i caratteri a disposizione.... la lista è lunga ma non ci sta. " Lasciate ogni speranza oh voi che entrate..." Buona fortuna
Esperienza negativa: Sono stata ricoverata in questa struttura circa 35 giorni. Ho passato la prima settimana in medicina in cui non facevo nulla tutto il giorno. All'8 giorno mi spostano in reparto; mi fanno tutta una serie di esami inutili senza tenere conto delle vere esigenze del paziente. Il primario di reparto (non faccio nomi) pretendeva che usassi la cipap di notte e voleva segnalarmi al SSN: sono consapevole di avere apnee notturne ma tu medico non puoi impormi nessun trattamento contro la mia volonta'! Fanno esami su esami (molti inutili) solo perche' finanziati dal SSN! In un mese ho perso 10 kg ma in 2 mesi li ho recuperati con interessi! Evitate questo posto! In 35 giorni mi hanno cambiata di stanza 5 volte, gli oss non avevano mai tempo di smaltire il lavoro ma trovavano il tempo di passare ore a fumare! Ho passato 7 giorni in isolamento preventivo con una compagna deliziosa (risultate poi entrambe negative) e tutti a trattarci come infetti mentre trasportavano la vera infetta in giro per mezzo ospedale! Dico solo grazie all'unica OSS che in isolamento ci portava un buon caffe'; grazie al don che diceva messa tutti i giorni e dava un po' di serenita'; grazie a quelle poche persone ricoverate che ho conosciuto che mi hanno dato la vogia di restare. Grazie ai pazienti sono sopravvisuta
Gentile Signora, siamo dispiaciuti del suo giudizio rispetto al Suo percorso di ricovero presso Piancavallo. Da quanto leggiamo però , apprendiamo come in un solo mese abbia perso 10 kg e come i Medici abbiano indagato una problematica, le apnee notturne, che se non adeguatamente curata può essere fonte di rischi per la salute. I numerosi esami clinici ai quali è stata sottoposta vanno visti in un' ottica di approfondire possibili criticità cliniche per trovare possibili cure. Cordiali saluti
Esperienza negativa: Il vero cuore pulsante che regge ancora la struttura sono gli operatori della fisioterapia, poco valutati dall'azienda, nel suo contorno reparti fatiscenti ed operatori con la sindrome di onnipotenza, scarse abitudini alla risoluzione dei vostri problemi
Gentile Sig. Cribari, la ringraziamo del Suo giudizio positivo rispetto al nostro servizio di Fisioterapia. La invitiamo a esplicare meglio la Sua segnalazione, riguardante operatori e reparto, all'indirizzo mail: [email protected] Cordiali saluti
Esperienza fantastica: Solo andato a trovare mia zia ,mia cugina e mio amico bellissimo posto incantevole
Esperienza fantastica: Sono stata ricoverata con mio figlio nel reparto pediatrico ci siamo trovati molto bene. Unica nota negativa e che secondo me dovrebbero organizzare uscite e momenti ricreativi per i ragazzi nei momenti “morti” della giornata. Ringrazio tutto il personale medico!
Esperienza fantastica: Cosa dire... E semplicemente fantastico... Mi avete ridato la mia mamma Non speravo più di vederla mia mamma a camminare e muoversi, dato che era immobile Il personale molto gentile e disponibile, medico curante cardiologo Ermanno Eleuteri dovrebbe ricevere una medaglia d'oro Un GRAZIE enorme a tutti ❤️❤️❤️
Esperienza fantastica: Ricoverato dal28/08/2023 al29/09/2023 struttura decisamente valida per quanto riguarda dottori dietologi fisioterapisti e infermieri. Unica nota negativa la maleducazione e l’incompetenza delle infermiere nel reparto di medicina generale che al posto di fare il proprio dovere pensano e passano la maggior parte del tempo fuori a fumare e trattano male le persone ricoverate,oltre che sbagliare la somministrazione di farmaci
Esperienza fantastica: Posto eccellente e soprattutto molto attento al problema che si pone .....
Esperienza negativa: Trovata malissimo
Gentile Sig.ra, Le chiediamo gentilmente, per un nostro processo di miglioramento, di esplicare il suo giudizio al nostro indirizzo mail [email protected] o contattando il numero 0323514519. Cordiali saluti URP
Esperienza fantastica: Buon giorno .Quando negli altri ospedali dubitavano dei miei sintomi, il Primario di Neurologia nel 2014,mi ha fatto fare esami neuroftalmologici ,che mi hanno fatto salvare il nervo ottico avevo pressione endocranica a 500! Per non parlare dell'ottima Equipe e piano neuroriabilitativo ,che mi ha permesso di stare meglio! Le Formazioni e informazioni su il prendersi cura della propria alimentazione, è un vantaggio in una soluzione di continuità ,come fare :controlli periodici ambulatoriali successivi al ricovero!percio' credo che devo essere sincera torno volentieri perché so che mi farete Un Piano Multidisciplinare per migliorare il mio stato di salute!Grazie per darmi questa opportunità!
Esperienza fantastica: Ottima struttura ospedaliera con grandi professionisti a tutti i livelli con ottime attrezzature.
Esperienza fantastica: Ti curano bene
Esperienza negativa: Ricovero inutile, non è una riabilitazione. Ti fanno perdere peso con un tipo di vita completamente diverso rispetto a quello che fai a casa e poi tutti riprendono i chili perché non si impara nulla. Altri centri meno estremisti dove impari davvero cosa fare a casa sono molto più utili con risultati più duraturi.
Gentile Sig.Pistone, i nostri ricoveri riabilitativi sono di tipo multidisciplinare e hanno lo scopo, prima ancora di far perdere peso al paziente, di far acquisire abitudini alimentari e comportamenti volti al miglioramento delle condizioni di salute. Tali insegnamenti vanno poi seguiti dopo la dimissione per continuare nel processo di miglioramento. La nostra struttura ospedaliera ha l'obiettivo di riabilitare patologie Cardiologiche, Neurologiche, Pneumologiche, Osteoarticolari e di DCA oltre che occuparsi di perdita di peso. Siamo dispiaciuti della percezione che ha avuto dalle sue esperienze presso le nostre riabilitazioni. Cordiali saluti URP Piancavallo
Esperienza negativa: Partite da Verbania, dopo un' interminabile, tortuosa e stretta strada, senza neppure uno specchio stradale parabolico nei tornanti, ieri mattina siamo arrivati al Centro auxologico di Piancavallo, arrampicato sulle alture. La prima accoglienza, alla reception, è stata non solo poco professionale e quasi scortese ma anche priva di empatia nei confronti della signora da noi accompagnata, che dovrà effettuare il trattamento. Speriamo che...il buon giorno non si veda dal mattino...
Gentile Signora, siamo dispiaciuti del disagio percepito in fase di accoglienza al ricovero e siamo disponibili ad avere un colloquio diretto con la paziente nel nostro ufficio Relazioni con il Pubblico. L'unicità della nostra struttura fa si che, essendo a oltre 1250 mls e ad oltre 1000 metri di dislivello da Verbania, la via per arrivare, che comunque permette a pullman di linea e mezzi pesanti di transitare, sia una strada di montagna. Cordiali saluti
Esperienza positiva: 35 gg tra giugno e luglio 2023. Nel complesso esperienza positiva, soprattutto considerando che,non essendo mai stato ricoverato, non ero certo abituato alla clausura e alle regole di una struttura sanitaria. Ho fatto un percorso di consapevolezza della mia situazione di obesità,rimettendo in moto il mio fisico con esercizio e fisioterapia,ascoltando e imparando cose sull'alimentazione che,pur in gran parte conosciute,ho approfondito, avendo anche la possibilità di capire dal punto di vista della psiche come affrontare il mio percorso al rientro a casa. Ho perso un po' di peso ma soprattutto ho acquisito la spinta per proseguire con uno stile di vita più adatto, spinta che spero mi duri nel tempo. Certo ci vuole volontà e convinzione,miracoli non se ne fanno,se capisci che ti devi dare da fare i risultati li ottieni,al netto di situazioni che ho visto, con patologie sicuramente più importanti della mia. C'è sicuramente da migliorare, alcuni medici in reparto non sempre loquaci,vanno un po' cercati e interpellati altrimenti si vedono poco. OSS e infermieri presenti e disponibili (quasi tutti) ma andrebbero potenziati nel numero. Bravi i ragazzi di fisioterapia,ma le sale sono piccole,affollate e le attrezzature poche e datate, soprattutto se,per fare cassa,si tiene la struttura sempre al massimo o quasi della capacità. La cucina poi è terribile,va bene che dobbiamo dimagrire,ma mangiare meno non vuol dire mangiare male ... Ce né anche per i degenti,capitano anche personaggi svogliati,con poca voglia di fare,che pretendono servizi come in un albergo. Ho visto però soprattutto belle persone,che cercano di cambiare, e nascere molte amicizie. Lo consiglierei a chi dovesse aver bisogno
La ringraziamo per la Sua recensione; abbiamo inoltrato le criticità segnalate ai nostri Responsabili di struttura
Esperienza negativa: Peccato non poter mettere meno di una stella. Quasi due mesi per avere la cartella clinica che chiedono di pagare in anticipo. Dimessa il 6 giugno e ancora la sto aspettando. Infermieri di dubbia sensibilità che quando segnali di avere una flebo fuori vena e che fa male al braccio, ti rispondono "appena troviamo la voglia veniamo a toglierlo". Medici di livello, ma ciò non basta. Pessima esperienza
Gentile Sig.ra, siamo dispiaciuti del giudizio espresso circa la sua esperienza nel rapporto con alcune risorse infermieristiche. Per quanto riguarda la richiesta di cartella clinica Le abbiamo inviato il documento 4 giorni prima della Sua recensione negativa e fornito spiegazioni successivamente con una mail e al telefono ai suoi recapiti. Cordiali saluti
Esperienza positiva: È un ospedale per obesità e fisioterapia molto valido con poche strutture simili in Italia
Esperienza fantastica: Bellissimo posto con personale molto professionale,ora quasi tutto ristrutturato,ogni reparto merita il suo valore. Io lo consiglio a tutti e lo pubblicizzo a tutti perché merita.
Esperienza negativa: Purtroppo la mia esperienza è stata negativa.... Venuta dopo intervento bariátrico per essere aiutata nel periodo post operatorio ma nulla è stato fatto in proposito. La dietista è molto disponibile ma non è solo con il "non" mangiare che si dimagrisce. Cibo immangiabile cucina da rivedere completamente. Per quanto riguarda le Ooss le più "anziane" del reparto sono stra-disponinilia loro un grazie, quelle giovani no comment... Oltre al corso di OSS dovrebbero fare un corso di "rispetto" dell'ammalato... Gli infermieri... per loro un corso di umiltà non guasterebbe. Si viene a Piancavallo per "guarire" non per stare peggio.
Gentile Sig.ra, Siamo dispiaciuti che la sua esperienza non abbia soddisfatto le Sue aspettative. Le chiediamo, per approfondire meglio quanto recensito, e poter prevedere eventuali azioni di miglioramento, di contattare il nostro ufficio Relazioni con il Pubblico all'indirizzo : [email protected] Cordialmente URP Piemonte
Esperienza fantastica: Grazie a tutto lo staff del 2 piano di medicina generale...un altro grazie a tutto il 3 piano ortopedia un ringraziamento speciale a Manuel , Rémi, e alle OS ❤️ alle infermiere e i Dottori...uno staff davvero competente... Auxologico Piancavallo ❤️.... Unica pecca..il cuoco la cucina
Esperienza fantastica: Lavoro lì
Esperienza negativa: È illegale continuare a chiedere il tampone per un ricovero di riabilitazione. Sono state informate le autorità e anche trasmissioni televisive.
Gentile Sig.ra Arrivabene, La informiamo che in ottemperanza alle normative in essere, per i ricoveri acuti e riabilitativi, permane l'obbligo di fornire il referto NEGATIVO al test molecolare o rapido per la ricerca del virus SARS-Cov-2,in data non anteriore rispettivamente alle 72 ore e alle 48 ore dalla data di convocazione. Siamo disponibili ad ulteriori chiarimenti al nostro Ufficio Relazioni con il Pubblico Cordialmente
Esperienza fantastica: Da andarci sicuramente. Professionalità e gentilezza da parte di tutti . Dal personale adibito all'ingresso al responsabile passando per tutti i medici ed in particolare sottolinea ancora una volta, la professionalità dei ragazzi tutti operanti nel reparto di fisioterapia. Grazie a tutti .
Esperienza fantastica: Ottima struttura, i primi giorni difficili da affrontare nel reparto per dca, un po’ la noia un po’ l’abitudine alle nuove regole. Il personale è molto competente e ringrazio tutti . Ancora un paio di settimane e avrò le dimissioni ma sicuramente tornerò per continuare il percorso intrapreso
Esperienza fantastica: Per chi ha problemi di obesità e non riesce a dimagrire per tutta una serie di motivi legati alla pigrizia, mal nutrizione e mancanza di stimoli per raggiungere l'obbiettivo PESO IDEALE passare 40 giorni a Piancavallo mi ha ridato la testa per riaffrontare la vita. Ho perso 18 kg e dopo altri due mesi a casa ne ho perso altri 7 kg. Chi dice che non ha perso un solo kg significa che non ha fatto sacrifici e invece di impegnarsi a fare le attività rimaneva a letto o seduto nelle panchine. Tra 10 mesi tornerò a controllo e non vedo l'ora di vedere i risultati del mio obbiettivo. Ottima struttura professionale, consigliata al 100%
Esperienza fantastica: Ottimo livello
Esperienza negativa: La doccia dopo le ore 18 non si può fare perché l’acqua è fredda. Se fate l’insulina tenetela in camera e la fate voi ( o la portano troppo tardi o mezz’ora prima di mangiare con il rischio di stare male). L’ospedale esternamente sembra nuovo internamente crepe e muffa e sopratutto vogliono sempre avere ragione loro.
Gentile Loris Milesi, abbiamo inoltrato la sua recensione alla nostra manutenzione per analizzare quanto scritto rispetto alla mancanza di acqua calda. Per quanto riguarda i farmaci, per regolamento della struttura, non è possibile autogestire la somministrazione, questa è infatti in carico al personale di Reparto. Per ogni chiarimento la invitiamo a rivolgersi al nostro servizio URP Cordiali saluti
Esperienza fantastica: Si lo consiglio io ci sono stata nel 79 x 1 anno ,o svolto la 4 elementare nelle scuole, nel 86 dovuto an un incidente mi sono ricoverata x circa 6 mesi .ne vale la pena
Esperienza positiva: Direi molto positiva struttura valida e ben gestita
Esperienza fantastica: sono appena stata dimessa , esperienza stupenda , ho riscontrato professionalità empatia e competenza ....spero di poter tornare .... e grazie a tutti per avermi coccolata per 45 giorni
Esperienza positiva: Fisioterapisti molto professionali come Andrea Fumagalli, Federica e altri, ma ci sono gli OSS che meritano di non essere pagati
Esperienza fantastica: Ottima. Persone molto professionali e cordiali
Esperienza positiva: Posto ottimo a livello riabilitativo, un pó di restrizioni troppo eccessive per persone ormai adulte.
Esperienza positiva: Bellissima struttura, bella vista, gente professionale.
Esperienza fantastica: Ottima professionalità
Esperienza fantastica: ...soggetiva la valutazione, in base alla mia esperienza positiva, mettete in conto forza di volonta e alcune rinunce.
Esperienza fantastica: Il migliore Ospedale d'Italia
Esperienza fantastica: Il centro è ottimo,sia per le cure di fisioterapia per chi ne avesse bisogno,infatti è un approccio multidisciplinare,supporto psicologico,palestra,passeggiate,ancora non sono stati ripristinati i permessi settimanali per via del covid che trovo assurdo visto che ormai si viaggia dappertutto.
Esperienza negativa: Esperienza pessima sono stata dimessa due settimane fa..ero ricoverata in osteoarticolare, infermiere che non meritano tale ruolo, acide scorbutiche (premetto che facevo tutto da sola e non ho mai chiesto niente a loro se non x accompagnarmi a fare fisioterapia) le quali mi rispondevano male e me ne hanno fatto saltare parecchie tipo magnetorepie alle ginocchia, sulla lettera di dimissioni c'era scritto che ho fatto ultrasuoni alle mani mentre non è vero perché non ne ho bisogno..di massaggi al collo causa una mia caduta me ne hanno fatti due in un mese e la riabilitazione era farmi passeggiare con il deambulatore che potevo fare da me. Potrei dilungarmi ma vorrei segnalare che queste terapie verranno pagate dallo Stato e non ne le hanno fatte!
Gentile Sig.ra Ornaghi, La informiamo la sua segnalazione è stata portata a conoscenza del Responsabile Medico dove ha effettuato la Riabilitazione per un approfondimento rispetto a quanto descritto. Dispiaciuti per il disagio percepito, Le porgiamo i migliori saluti
Esperienza fantastica: Sono stato in cura nel reparto "medicina riabilitativa" con l'équipe guidata dalla Dott.ssa Brunani e dalla caposala Dott.ssa Camerlengo. Il servizio della struttura è interamente gestito dall'Asl; nonostante questo, mi sono sentito sempre a mio agio, come se fossi stato paziente di una clinica privata.. mi sono sentito "coccolato" , "accudito" in un modo che è andato ben oltre le aspettative. Sia sotto il profilo della professionalità medica sia dal punto di vista della relazione umana (requisito per me fondamentale per non fallire nel progetto personale), i ragazzi dell'equipe hanno saputo creare un ambiente molto familiare e sereno, pur mantenendo la propria professionalità. Un ringraziamento particolare lo dedico alla signora Antonia, che con solerzia e costante attenzione si prende cura dell'igiene del reparto, contribuendo tanto a definire gradevoli, accoglienti e sicuri gli ambienti. Le uniche pecche sono, a mio avviso, rappresentate solo dagli atteggiamenti assurdi, assunti da alcuni pazienti convinti di essere in hotel, piuttosto che in una struttura clinica; aggiungo, inoltre, che la linea telefonica cellulare funziona bene (per ragioni di copertura) solo se la compagnia aziendale utilizza ripetitori Tim.
Esperienza negativa: Degenza da incubo.... Sono stata un mese ricoverata in pneumologia, sono stata un mese invisibile...... Tac ai polmoni fatta il 13/03/22 il risultato l ho avuto il 31/03/22. Reparto con una confusione pazzesca tra infermieri, Oss, dottori. Un arroganza mai vista. Non consiglio a nessuno questo percorso ci sono altre cliniche convenzionate che sono molto meglio
Gentile Sig.ra, siamo dispiaciuti del disagio percepito durante il Suo percorso riabilitativo. Le saremmo grati, per poter approfondire il caso e mettere in atto un processo di migliorameto, se ci potesse esplicitare quanto riportato sinteticamente in questa recensione all'indirizzo mail: [email protected] Cordialmente URP Piancavallo
Esperienza fantastica: È stata una grande svolta per me, sono stata affiancata da personale meraviglioso dove mi hanno curata e coccolata. Non dimenticherò mai tutti coloro che hanno saputo accogliermi come.in una grande famiglia. Auxologico Piancavallo una vera ed unica emozione
Esperienza fantastica: Ottima esperienza, gentili, cordiali, veri professionisti, dai dottori agli addetti alle pulizie, a mio avviso unica pecca gli addetti al bar : antipatici , scontrosi, arroganti, maleducati, borbottano sempre! Secondo me da rivedere o riformare il personale, e fargli capire che qui c'è gente con seri problemi!!!!
Esperienza fantastica: Ottimo
Esperienza fantastica: Ottimo e lo consiglio a chiunque
Esperienza fantastica: Meraviglioso
Esperienza fantastica: La mia esperienza è stata per riabilitazioni dopo interventi alle anche e per obesità. Non ho parole per descrivere la competenza e la umanità mostrata. Sono una eccellenza in Italia.
Esperienza fantastica: Sono ricoverato e posso dire che è una clinica fantastica, personale cortese, dottoresse, infermieri, e oss professionali, fisioterapisti perfetti, appena hai un problema subito cercano di risolvere. Mi stanno sistemando i miei problemi certo poi una volta dimesso tocca a me. Consiglio a tutti di venirci. Voto 10
Esperienza fantastica: Luogo eccellente
Esperienza positiva: Ottima struttura per disturbi alimentari, sovrappeso, obesità, anoressia, ecc.
Esperienza fantastica: Bellissima esperienza, grazie a tutti voi se da escludere nessuno .
Esperienza negativa: Un'esperienza da dimenticare. Un reparto, quello RRF che sembra un ospedale psichiatrico. Pazienti non seguiti, anche con disturbi evidenti e non alimentari. La maggior parte delle questioni scaricate su altri pazienti, lasciati completamente soli.. impossibile seguire un percorso di riabilitazione efficace visto che spesso tutto è lasciato al buon cuore di chi si incontra e alla fortuna del compagno di stanza. Infermieri, personale e dottori eccellenti che potrebbero fare la differenza, ma organizzazione talmente discutibile che vanifica spesso gli sforzi. Reparto medicina con qualche problema di sovraffollamento, che in questo periodo non è il massimo, ma con un'ottima gestione e organizzazione. Peccato..
Esperienza fantastica: Ringrazio la struttura e tutto lo staff dell'ospedale per i risultati ottenuti e la professionalitá. Reparto cardiologico letto 42 dal 27/8 al 23/9. Comunicatore avanzato, Cuttica Massimo.
Esperienza fantastica: Lo scorso luglio mia mamma, novantenne, si è rotta un femore e, dopo essere stata operata, è stata ricoverata all'Istituto Auxologico Piancavallo per la riabilitazione. Era molto debilitata e completamente senza forze, le bastava star seduta un’ora sulla sedia a rotelle per sentirsi sfinita: solo il mese prima aveva avuto un grave scompenso cardio circolatorio, non riusciva a mangiare e aveva tutta una serie di altre problematiche. La dottoressa Roberta Cosso l’ha seguita con grandissima attenzione umana e professionale ed è riuscita a portarla fuori dal pericoloso stato in cui versava. Per quanto riguarda la gamba, mia mamma è uscita dal centro dal centro (dove si è fermata cinque settimane) in grado camminare con stampelle o deambulatore.
Esperienza fantastica: Io devo dire che mi sono trovato bene sia in medicina che in reparto di nutrizionale .....purtroppo sono andato via prima per altri motivi e in 13 giorni ho perso 7kg .... Si un giorno vorrei tornarci ....
Esperienza fantastica: Io sono stata da piccola adesso ho mia figlia lì grazie per tutto quello che fate grazie soprattutto per l'aiuto ❤
Esperienza fantastica: Struttura ospedaliera all avanguardia pazienti che vengono da tutta italia
Esperienza fantastica: Un ospedale dove il paziente è un essere umano, dove sono tutti premurosi per il tuo benessere fisico. Un luogo dove bisogna recarsi se si ha la volontà di cambiare e curarsi. Se sarà necessario tornerò volentieri.
Esperienza positiva: Sono stata ricoverata due volte a Piancavallo. La prima in pneumologia per le apnee notturne e la seconda in ortopedia x una protesi al ginocchio. Una struttura così dalle mie parti te la sogni. In 5 settimane mi hanno rimessa a nuovo. Ci vorrebbero più strutture del genere e in tutta Italia non solo al Nord.. consiglio a chiunque incontro che abbiamo problemi i salute di contattare la struttura....Grazie per tutto quello che avete fatto per me.
Esperienza fantastica: Io ci sono stata con le mie due figlie nel 2001 è stata un'esperienza meravigliosa sei curato coccolato ascoltato ti senti a casa e non ti annoi mai fai tante amicizie il posto è stupendo e aiuta lo spirito ma soprattutto si arriva allo scopo prefissato tanti tanti complimenti a tutto lo staff medico dell'auxologico!
Esperienza fantastica: Hanno rimesso in sesto mia madre...nonostante lei...
Esperienza negativa: In camera da cinque letti e pranzare sul letto non è da centro specializzato e da grande nomea.. personale qualificato ma pur di riempirlo si accetta di tutto.
Gentile Sig. Monticelli, la nostra struttura ospedaliera è al centro di un progetto di ristrutturazioni graduale che sta interessando ogni singolo reparto e che in alcune riabilitazioni si è già concluso. Il reparto nel quale ha effettuato il Suo percorso riabilitativo, è interessato, proprio in questi mesi, da lavori di ristrutturazione che si concluderanno a breve e che introdurranno un livello di comfort uguale o maggiore ai livelli dei reparti già ristrutturati. Siamo dispiaciuti del disagio percepito che speriamo non abbia inficiato sui risultati del Suo percorso. Un cordiale saluto
Esperienza fantastica: Soggiorno di 40 giorni, rivoltata come un calzino, ma adesso conosco i miei problemi di salute e posso combatterli, come mi è stato insegnato. Il reparto pneumologico, dove sono stata ospite, è il miglior reparto di tutto l'ospedale. Professionalità, cortesia, gentilezza. Medici, caposala, infermieri e assistenti competenti. Consiglio vivamente.
Esperienza fantastica: Struttura in posto fantastico,tutto il personale molto professionale,ci sono stata ad Ottobre 2018 mi sono trovata benissimo e ho risolto quello che era il mio problema.Ho trovato nuovi amici con i quali condividere tante cose e compagnia,alla visita di controllo ho chiesto di ritornare ora sono in attesa che mi chiamino,grazie a tutti !!!
Esperienza fantastica: Sono stata ricoverata a Piancavallo per la riabilitazione ad un ginocchio operato ben quattro volte per una protesi difettosa, Tornata a casa devo sottolineare che questo centro mi ha rimesso in piedi e gia sono autonoma . PER la posizione, il trattamento professionale, l educazione di tutto il personale mi .sono trovapa ottimamente e soprattutto curata nel migliore dei modi avendo a disposizione tutti i medici e fisioterapisti per controlli e consigli. Ringrazio la dietologa che con dieta appropriata mi ha fatto anche perdere qualche chilo e Silvia e Marco fisioterapisti che con pazienza e simpatia mi hanno aiutato e non poco , nella riabilitazione. Consiglierei a tutti questo centro per le cure che offre .GRAZIE PIANCAVALLO MATILDE MORONI
Esperienza fantastica: Organizzatissimi , unico neo là strada.
Esperienza fantastica: Tutto il personale gentile e preparato, molto umani. il posto è semplicemente fantastico . Grazie a tutti.
Esperienza fantastica: Lontano ma ne vale la pena, non è la solita struttura "grigia" come tutte le altre strutture. Molto bravi ed efficenti un po' come sentirsi in vacanza anche se devi eseguire terapie e controlli.
Esperienza fantastica: Era l'anno 1970. Ho ricordi bellissimi. Grazie Centro Auxologico Italiano di Piancavallo.
Esperienza negativa: Questo posto è un INCUBO. La gente dimagrisce perché la ripugnante qualità del cibo condurrebbe chiunque a saltare i pasti. Ti ricoverano per giorni senza farti niente. Un comodo escamotage per ottenere rimborsi dal SSN senza fare assolutamente niente. Promettono servizi che poi non vengono prestati. Il personale è ignorante sgarbato e insultante ai massimi livelli. Un buon posto se si aspira a finire poi alla neurodeliri.
Esperienza negativa: non so dire come sia il soggiorno purtoppo devo dire che sono molto disorganizzati fatto una visita a febbraio sono ancora in attesa di una data di ricovero tutte le setttimane che chiamo dopo ore di telefono finalmente rispondono dall'ufficio ricoveri dicono che non sanno nienete ma dipende dal reparto che a sua volta dice che non sa niente dopo mesi direi che è una presa in giro a discapito del paziente siate più chiari ed onesti
Esperienza fantastica: Io ci sono stata da settembre 1979,a 1980..o fatto la 4 elementare la ,e poi ci sono tornata nel 1986 x un grave incidente !! All ora la dirigenza era condotta dal prof.Morabito ,molto bravo .la strada è un Po difficile ,ma ne vale la pena !!
Esperienza fantastica: Centro eccellente con personale serio e preparato. Il percorso individuale viene spiegato e seguito bene, eccellente il sistema di programmazione giornaliero delle attività....Ottimo tutto compreso il cibo..funziona veramente tutto....grazie piancavallo .
Esperienza fantastica: Mi hanno aiutato a riprendermi la mia vita
Esperienza fantastica: Centro veramente valido ma sperso in mezzo al nulla
Esperienza fantastica: L'unico centro in Italia convenzionato per la cura delle patologie alimentari: obesità - anoressia. Personale dedicato professionale e empatico.
Esperienza fantastica: Siete i numeri 1 ci sono stata nel lontano 2006 e mi avete salvato la vita ero 115 kg persi 10 in 40 giorni mangiando e le lezioni di nutrizione e ginnastica sono stati fondamentali. Purtroppo però per chi tende a ingrassare non deve abbassare la guardia.
Esperienza negativa: In questo posto ora vale la regola,:più gente entra più bestie.si vedono reparto ortopedia 3, piano. Camere da 2persone trasformate x3 e' una vergogna tutto a discapito del malato
Esperienza negativa: Dopo che torno a casa vi mando foto
Buongiorno Graziella, ci spiace che non si sia trovata bene. Può dirci qualcosa in più?
Esperienza fantastica: Io ci sono stato molte volte e devo dire che c'è persone veramente competenti ,io sono sempre stato ricoverato in neurologia e vi dico che sono stato aiutato molto ci sono medici che ti seguono e il personale è sempre gentile e premuroso, lo consiglio a tutti xchè è veramente grande e merita un 5 stelle.
Esperienza positiva: Da poco è entrato un mio amico in questa struttura, aspetto di vedere i suoi risultati, per dare un giudizio.
Esperienza negativa: Al posto di un ospedale ci dovrebbero essere i boschi,cosa mettete un ospedale in cima a una montagna.siete proprio forti eh
Buongiorno, siamo spiacenti che la sua esperienza con Auxologico non sia stata soddisfacente: potrebbe dirci qualcosa in più?
Esperienza fantastica: Dottoressa Baudo. Molto disponibile e professionale. Fisioterapeuta. Marco Serra, gentile, professionale Dottor Brioschi, una persona squisita, gentile, professionale e disponibile Pian cavallo: struttura pulita, personale competente Villa Caramora, personale competente
Esprimi la tua opinione su Auxologico Piancavallo:
Auxologico Piancavallo appare nei seguenti elenchi:
Altri nutrizionisti che potrebbero interessarti

Beautiful Shapes Plan


Nutrizionista Dott. Marco Dozzio

Bio&Bio - Studio Multidisciplinare Luino

Chiara Usai

Dietista - Dott.ssa Chiara Santandrea

Merazzi Dr.ssa Giorgia Biologo Nutrizionista

AG Sport Nutrition - Dott. Alessandro Grillo Biologo Nutrizionista

Alessandra Cuoretti

Dott. Davide Carnì

Nutrizionista Varese| Dott.ssa Giorgia Merazzi | Centro Medico Polispecialistico Sirio, Varese

Aggiungi gratuitamente il tuo profilo professionale alla nostra rubrica
Se sei un professionista della nutrizione e vuoi apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni sul tuo centro e potrai presentarti in modo completamente gratuito.