Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

Via Aurelio Saffi, 73, 21100, Varese
Via Aurelio Saffi, 73
21100, Varese
+390332285780

Orari di apertura

  • Domenica: (closed)
  • Lunedì: 8h-19:30
  • Martedì: (closed)
  • Mercoledì: (closed)
  • Giovedì: (closed)
  • Venerdì: 8h-19:30
  • Sabato: 8:30-13h

Il centro medico polispecialistico Sirio è una struttura medico-sanitaria privata, accreditata e convenzionata con il Servizio Sanitario Regionale, che opera sul territorio di Varese dal 1996 anche in regime privatistico ed in convenzione con le principali assicurazioni.
L’obiettivo del Centro è il benessere del paziente ed il miglioramento della sua qualità della vita: prevenzione, diagnostica e cura delle principali patologie.
Ad ogni paziente sono garantiti consulti professionali, terapie efficaci ed esami specialistici approfonditi utilizzando macchinari all’avanguardia per fisioterapia e riabilitazione, diagnostica per immagini e vascolare, cardiologia.
In regime privatistico sono effettuate altre visite specialistiche.

Il nostro commento da InfoNutrizionista.it su Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico:

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico è una struttura sanitaria d'eccellenza situata a Varese, conosciuta per la sua professionalità, disponibilità, e gentilezza del personale medico e paramedico. La maggior parte degli utenti noto un personale molto gentile e preparato, capace di metterli a loro agio e fornire spiegazioni dettagliate durante le visite e gli esami.

Tuttavia, ci sono alcune criticità evidenziate dagli utenti riguardo all'organizzazione del servizio di accettazione e ai tempi di attesa, che in alcuni casi possono risultare più lunghi del previsto. Gli utenti hanno segnalato episodi di scortesia da parte del personale all'accettazione, che hanno intaccato l'esperienza complessiva, sebbene siano stati sempre pronti a gestire le lamentele in modo costruttivo.

Inoltre, la difficoltà nel contattare il centralino per le prenotazioni è una delle maggiori lamentele. Molti pazienti segnalano attese prolungate al telefono, complicate dalla necessità di gestire l'afflusso di chiamate nella struttura.

Nonostante questi aspetti, il centro è lodato per le sue prestazioni mediche, la pulizia degli ambienti e la serietà con cui affronta ogni esigenza sanitaria. Molti pazienti si dichiarano soddisfatti e pronti a raccomandare la struttura per la qualità dei trattamenti ricevuti.

  • Eccellenza nel servizio medico
  • Personale altamente qualificato e attento
  • Ambiente pulito e ben organizzato
  • Difficoltà nella prenotazione telefonica
  • Tempi d'attesa a volte prolungati
  • Critiche allo staff di accettazione

In sintesi, Sirio Srl si conferma un centro medico da raccomandare, grazie ai suoi punti di forza e alla volontà di migliorare le aree segnalate dagli utenti.

InfoNutrizionista.it non può garantire che i professionisti e le aziende elencati nell'elenco abbiano una formazione o certificazioni sanitarie adeguate. La maggior parte delle aziende che compaiono nell'elenco sono nutrizioniste e dietiste, ma ci sono anche altri tipi di professionisti legati al settore della nutrizione. Ti consigliamo di richiedere il numero di iscrizione del professionista che intendi frequentare per eseguire il trattamento o il consenso.

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico: Recensioni

3.1/5 (115 Recensioni)
Pietro M. 6 months ago

Esperienza fantastica: Professionalità, disponibilità e gentilezza. In poche parole, un'eccellenza varesina. Grazie

Roberta Ferrario 6 months ago

Esperienza negativa: Medici gentili,personale dell accettazione scortese ed arrogante

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

10 apr 25 – Gentile signora Ferrario, ci dispiace che la sua valutazione così negativa dipenda solo dalla percezione di un comportamento negativo del personale di accettazione.
Il nostro impegno è quello di gestire al meglio tutti gli aspetti della nostra attività, ed evidenziamo come l’obiettivo principale sia quello di erogare un servizio serio ed affidabile nei contenuti medico-sanitari.
Ci saremmo quindi aspettati che la sua valutazione avesse preso anche in considerazione che:
- il personale medico e tecnico sia stato gentile (come da lei dichiarato) e, soprattutto, si sia dimostrato preparato;
- ci siano stati tempi di attesa molto brevi (appuntamento a 10 giorni dalla prenotazione nonostante non avesse alcuna priorità in ricetta);
- non abbia avuto attese in fase di accettazione (nonostante sia arrivata solo pochi minuti prima dell’appuntamento, è stata chiamata per l’accettazione dopo un paio di minuti);
- non vi sia stato alcun problema al momento dell’erogazione della prestazione.
Siamo sempre pronti a ricevere critiche perché siamo convinti abbiano un grande valore per evitare di ripetere gli eventuali errori commessi, ma non consideriamo le recensioni il modo più opportuno per farlo.
Nel caso abbia effettivamente avuto qualche problema (per esempio al momento del ritiro del referto), le invitiamo pertanto a contattare il nostro personale
- telefonicamente al numero 0332 285780 int. 4
- via posta elettronica: [email protected]
- compilando il modulo che trova nel nostro sito nella sezione “contatti”
affinché sia possibile incontrarla ed approfondire il problema.

Susy Tramontano 6 months ago

Esperienza negativa: Buongiorno vi ho contattato per 3 giorni consecutivi per una visita privata ma non ha mai risposto nessuno..ho provato a digitare il tasto 2 hanno preso il mio numero ma non mi ha chiamato nessuno.non volevo essere visitata gratis ma portavo soldi ma che sta succedendo a questo centro prima mi trovavo benissimo adesso zero ...dove il dirigente lui si che era molto professionale

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

24 mar 25 – Gentile signora Susy Susy, ci dispiace non poter comprendere meglio quanto accaduto ma, avendo utilizzato uno pseudonimo, non ci è possibile risalire alla sua vera identità.
In effetti, nonostante il nostro centralino disponga di 8 linee in entrata, a causa dell’importante flusso di chiamate non è possibile prendere facilmente la linea, e negli ultimi giorni abbiamo avuto altre segnalazioni di malfunzionamento del sistema di registrazione delle telefonate che ci ha impedito di poter richiamare tutti gli utenti che erano in attesa: stiamo quindi lavorando per risolvere il problema.
Le segnaliamo che in alternativa, soprattutto per coloro che come lei hanno dimestichezza con i mezzi informatici, vi è la possibilità di utilizzare l’apposita sezione presente nel nostro sito internet: inserendo i propri dati si è poi ricontattati ai recapiti indicati attraverso un altro canale dedicato.
E vi è comunque sempre la possibilità di recarsi di persona presso la struttura e risolvere direttamente ogni esigenza per informazioni, prenotazioni, etc.
In ogni caso, poiché è estremamente importante per noi ricevere segnalazioni in caso di disguidi, la invitiamo a contattare il nostro personale
- telefonicamente al numero 0332 285780 int. 4
- via posta elettronica: [email protected]
- compilando il modulo che trova nel nostro sito nella sezione “contatti”
affinché sia possibile approfondire il problema, apportare le eventuali correzioni al sistema e, se ancora necessario, aiutarla a trovare una soluzione per la sua necessità.

tommaso fincati 8 months ago

Esperienza negativa: Sono venuto 2 volte facendomi 40min di strada per una risonanza e la prima volta si sono persi la prenotazione nonostante avessi preso un permesso lavorativo e la seconda volta mi è stato detto che avevo il torace troppo grande per poter effettuare l’esame. Il tecnico mi ha pure detto che succede spesso peccato che nessuno durante la prenotazione avvisi o accenni a questo fatto di avere un macchinario piccolo. Per il rimborso ho dovuto aspettare 45min perché il responsabile non si è palesato dicendosi impegnato. Servizio imbarazzante

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

8 feb 25 – Egregio signor Fincati, siamo effettivamente dispiaciuti per il disguido, in particolar modo perché, venendo da lontano, le ha fatto perdere del tempo.
Ci teniamo però a rimarcare alcune inesattezze contenute nella sua recensione:
- quando il 3 febbraio si è presentato per la risonanza, nessuno si è perso la prenotazione e quindi non è stato commesso alcun errore da parte nostra: la data non era corretta poiché l’esame era stato programmato per il 26 febbraio, e lo stesso giorno ha chiesto di poter anticipare l’esame ad oggi;
- in quella occasione, il personale di segreteria non ha valutato che la dimensione del suo torace potesse creare un problema per l’esecuzione dell’esame: abbiamo effettivamente commesso un errore (per quello specifico esame di solito sono chiesti peso ed altezza per individuare prima eventuali problematiche), e questa è stata sicuramente una nostra mancanza;
- crediamo abbia interpretato in modo non corretto le parole del tecnico perché fortunatamente non succede spesso che un paziente non possa eseguire l’esame per questo problema, anche se effettivamente può capitare: il vantaggio di un macchinario “aperto” ha come limite il fatto che lo spazio per i pazienti è un po’ ridotto al fine di mantenere un buon segnale ed avere un risultato qualitativamente alto;
- non è vero che per avere il rimborso abbia dovuto attendere 45 minuti: l’importo da lei pagato le sarebbe stato restituito subito; piuttosto lei ha chiesto, a ragione, di parlare con un responsabile per poter giustamente esprimere una lamentela; il responsabile in quel momento era impegnato con altre persone, le è quindi stato chiesto di poter attendere e ci risulta abbia trascorso buona parte di questa attesa impegnato in una telefonata, terminata la quale ha richiesto il rimborso e ha lasciato la struttura;
- per rimediare parzialmente al disguido, le è anche stata offerta da parte nostra la possibilità di prenotare presso un’altra struttura con un macchinario idoneo lo stesso esame, ma lei ha rifiutato in modo deciso;
- ci sembra opportuno evidenziarle come anche per noi quanto accaduto rappresenti un problema: oltre al fatto che il tecnico abbia dovuto attendere un’ora per la mancata esecuzione dell’esame, abbiamo anche involontariamente allungato i tempi di attesa di altri pazienti che invece avrebbero potuto eseguire l’esame oggi; le assicuriamo che non vi è mai leggerezza nella programmazione delle agende, ma purtroppo in questa occasione l’organizzazione non ha funzionato come previsto;
- come da nostra prassi, sarebbe stata nostra intenzione ricontattarla per esprimerle il nostro rammarico scusandoci per quanto successo e per darle le dovute spiegazioni: sarà quindi nostra premura rinnovarle la nostra disponibilità sperando di poter facilitare la ricerca per eseguire l’esame rispettando le sue esigenze e disponibilità.

pantoc gabriela 8 months ago

Esperienza negativa: Vai con appuntamento e ti ritrovi ad aspettare mezz’ora se non di più . Mai più a questo centro

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

7 feb 25 – Gentile signora Pantoc, abbiamo fatto una ricerca ma non risulta aver effettuato recentemente prestazioni né prenotazioni presso il nostro centro. Riteniamo quindi si tratti di un errore.
Qualora invece abbia effettivamente incontrato qualche difficoltà (per esempio con riferimento ad un’altra persona), la invitiamo a contattarci ed esprimere direttamente al nostro personale preposto le eventuali lamentele: anche ricevere critiche ha per noi un grande valore, sia per evitare di ricorrere negli errori commessi sia per migliorare tutti gli aspetti della nostra attività. Le segnaliamo anche che in alternativa, per coloro che come lei hanno dimestichezza con i mezzi informatici, vi è la possibilità di utilizzare l’apposita sezione presente nel nostro sito internet: inserendo i propri dati si è poi ricontattati ai recapiti indicati attraverso un altro canale dedicato.
In merito all’oggetto della lamentela, evidenziamo anche che, per quanto dispiaciuti per l’attesa che avrebbe sopportato, siamo sorpresi che la sua valutazione totalmente negativa sia dovuta ad un problema di orario: il nostro impegno è quello di gestire al meglio tutti gli aspetti della nostra attività, ma evidenziamo come l’obiettivo principale sia quello di erogare un servizio serio ed affidabile nei contenuti medico-sanitari. I possibili ritardi sono quasi sempre dovuti alle esigenze diagnostiche e terapeutiche di cui i pazienti precedenti possono necessitare: crediamo quindi si debba essere tranquillizzati dal fatto che, ove necessario, si dedichi un tempo maggiore di quello previsto. Una situazione che infatti si riscontra abbastanza di frequente in tutti gli ospedali ed i poliambulatori, sia pubblici sia privati.
Se avesse avuto l’accortezza di parlarne al momento, invece di esporre indirettamente le sue lamentele con una recensione, avrebbe probabilmente ottenuto prima e senza inutile clamore le opportune spiegazioni.

Elena 8 months ago

Esperienza fantastica: Ecografia mammaria eseguita ancora una volta presso questo Centro, manifesto ancora una volta il mio pensiero positivo sia per accesso al Cup sia per il Medico che si è rivelato empatico, cortese e garbato.

michele rossi 9 months ago

Esperienza fantastica: Serietà e professionalità contraddistinguono questo poliambulatorio. Una realtà storica e affermata nel panorama varesino. Attività in regime di convenzione ssn, assicurativo e privatistico. Consigliato!

Sara sarra 11 months ago

Esperienza negativa: sono settimane che tento invano di prenotare ecografia e mammografia presso il vostro centro, ma dopo diversi minuti di attesa al telefono mi viene sistematicamente risposto che le agende sono chiuse ( cosa che so per certo per legge non si potrebbe dire) cosa bisogna fare per evitare il privato che mi viene proposto in ogni chiamata?

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

7 nov 24 – Gentile signora Sarra, avremmo voluto cercare di comprendere meglio l’oggetto della sua lamentela, ma non essendo mai stata presso il nostro centro non abbiamo possibilità di contattarla.
La invitiamo pertanto a mettersi in comunicazione con il nostro personale
- telefonicamente al numero 0332 285780 int. 4
- via posta elettronica: [email protected]
- compilando il modulo che trova nel nostro sito nella sezione “contatti”
affinché sia possibile approfondire il problema, darle le dovute spiegazioni e, se ancora necessario, aiutarla a trovare una soluzione per la sua necessità.
Come primo riscontro, riteniamo però opportuno evidenziare come le disponibilità di poter effettuare le prestazioni in convenzione SSN non sia dipendente dalla nostra volontà: le risorse che annualmente la Regione mette a disposizione delle strutture private convenzionate sono limitate e devono essere gestite nel corso dell’anno di riferimento, comportando quindi tempi lunghi soprattutto nei casi in cui il medico prescrittore non abbia ritenuto opportuno inserire una priorità in ricetta. Per questo motivo, spesso è offerta in fase di prenotazione un’alternativa in regime privatistico (ed altrettanto spesso con tariffe agevolate) cercando di favorire chi abbia necessità e preferisca non attendere i tempi normalmente previsti dalla prescrizione.
Inoltre precisiamo che le agende di norma non sono mai tecnicamente chiuse: molto spesso i posti a disposizione sono già occupati e, in alcuni casi, preannunciamo che vi sarà qualche possibilità ulteriore legata a disponibilità che danno i medici che collaborano con il nostro centro in libera professione.
Restiamo comunque in attesa di un suo contatto per poter meglio affrontare le criticità che ha evidenziato.

Gabriella Piatta 1 year ago

Esperienza fantastica: Personale gentilissimo e i medici sempre molto corretti e disponibili

giovanni Ippolito 1 year ago

Esperienza fantastica: Un centro medico ben organizzato struttura pulita e in ordine personale qualificato .che dire complimenti a tutti

Marco Caglieri 1 year ago

Esperienza fantastica: Ok. Molto disponibili e preparati

Lella Rossi 1 year ago

Esperienza fantastica: Mi sono recata oggi x la prima volta x fare una tac ero molto agitata ho trovato un radiologo molto pacato e gentile e umano cosa difficile da trovare in questi centri,lo ringrazio perché mi ha messo subito a mio agio e mi ha trasmesso una calma incredibile.poi ambiente pulitissimo e tempi di attesa brevi.lo consiglio vivamente....io che non sono una che va volentieri in questi centri.avevo appuntamento alle 13.45 son arrivata un po prima e alle 13.40 ero già fuori FACCIO I MIEI COMPLIMENTI

Maura Bais 1 year ago

Esperienza negativa: Buongiorno ho appena chiamato per un ecografia ,la segretaria che mi ha risposto ,molto maleducats

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

5 nov 24 – Gentile signora Bais, ci scusiamo per il ritardo nel riscontrare la sua lamentela, ma la sua recensione ci è sfuggita.
Ci dispiace abbia avuto una percezione negativa nel contatto con la nostra operatrice: siamo sempre attenti alle modalità comunicative, e siamo quindi stupiti della maleducazione riscontrata. Abbiamo quindi preso spunto dalla segnalazione per rafforzare ulteriormente la nostra attività di sensibilizzazione.
Non avendo alcuna possibilità di comunicare con lei direttamente non ci è però possibile approfondire quanto accaduto e, poiché anche ricevere critiche ha per noi un grande valore, la invitiamo a contattare direttamente il nostro personale di segreteria per esporre in modo più costruttivo e completo le sue lamentele.

Marina Paolo 1 year ago

Esperienza fantastica: Io abito vicino a olgiate comasco e sono paziente del sirio da un po di anni. Mi sono sempre trovata molto bene sia x appuntamenti telefonici che x accettazione personale gentilissimo pronto a darti qualunque spiegazione. Ho fatto esami radiologici visite ortopediche visite fisiatriche e devo dire mi sono sentita ascoltata e sono sempre rimasta soddisfatta. Come ortopedico il dr andrini e fisiatria e onde urto con dssa morandi persone eccellenti sono sempre uscita molto soddisfatta ( non farei 36 km tutte le volte se non mi fossi trovata bene) continuerò ad andare e un grazie di cuore ❤️ a tutto il personale

Brenky Krn 1 year ago

Esperienza negativa: Prima visita con medico chirurgo Urgenza di una risonanza magnetica per una sospetta ernia al disco. Al momento di lettura di risonanza dottoressa non si presenta introvabile Dopo mia insistenza la trovano si dimentica di avermi dovuto telefonare (a mio avviso poco professionale) Dopo risultato avrei dovuto fare ozonoterapia… primo Appuntamento dopo due mesi( gli dico non posso stare con questo problema due mesi scelgo un altro posto)… (a pagamento tutto ) ciò prima si vendono bene ma al risultato finale mediocre. Vado fare ozonoterapia e medico mi dice ma dove ha fatto risonanza chi gli ha fatto questa risonanza non si vede niente è un apparecchio vecchio (per un costo di 252 euro!!!) Deludente e poco professionale

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

25 lug 24 – Gentile signora Brenky Krn, nonostante lo pseudonimo utilizzato siamo riusciti a risalire alla sua identità e quindi ci siamo interessati per ricostruire quanto accaduto.
Rileviamo come quanto descritto sia però impreciso e non risponda a quanto successo: ci auguriamo che ciò sia dovuto alla difficoltà di comprensione linguistica piuttosto che alla volontà di discreditare gratuitamente la nostra struttura ed il nostro personale.
Al momento evidenziamo solo come l’apparecchiatura utilizzata per effettuare la risonanza sia di ultima generazione, installata e messa in funzione dall’inizio dell’anno, e che le immagini del suo esame fatte rivalutare da un nostro radiologo sono state considerate eccellenti.
Osserviamo infine che utilizzare una recensione per esporre delle critiche importanti come le sue non è sicuramente la modalità più seria ed attendibile: ci permetteremo quindi di contattarla direttamente per organizzare un incontro ed avere maggiori dettagli (anche per creare un confronto con il medico di altra struttura che gratuitamente si è permesso di fare un’osservazione inaccettabile, nel contenuto e nel modo).

Daniele Praderio 1 year ago

Esperienza fantastica: Prenotazione telefonica appuntamento semplice e efficiente, meno di un minuto di attesa. Probabilmente i commenti negativi faranno riferimento ad un periodo poco felice, al momento merita il massimo dei voti. Mi riservo eventuale modifica ultimata esperienza. Accettazione veloce e cordiale, esame radiologico in orario. Complessivamente confermo il giudizio iniziale.

Angela Badulli 1 year ago

Esperienza fantastica: Buongiorno mi sono recata nel vostro centro x una RMN , un ringraziamento va al dott Francesco che mi ha messo a propio agio ,attento,gentile alle mie esigenze perché avendo attichi di panico non è facile ma tutto è andato x il meglio Grazie buona giornata

Elisabetta Schiesaro 1 year ago

Esperienza negativa: Questa mattina ho chiamato per prendere appuntamenti per tecar e fisioterapia. Perfetto! Appuntamento per Tecar il pomeriggio stesso alle ore 17.30 Arrivo per accettazione alle 16.50 e tutto ok. Aspetto in sala d attesa fino alle alle 17.40 e un addetta mi chiede cosa avrei dovuto fare e mi ritira il cartoncino degli appuntamenti. Alle 17.55 arriva un altro paziente per tecar Un addetto mi chiede cosa dovevo fare e ho spiegato che una collega mi aveva ritirato il cartoncino e che avevo appuntamento alle 17.30 Alle 18.00 hanno trovato una scusa dicendomi che hanno avuto un disguido e mi chiedono di ritornare il giorno seguente.. La chicca? Hanno fatto accomodare il paziente che sarebbe stato dopo di me e mi hanno liquidata!! Se avessero mandato via entrambi sarebbe stato giustificato un problema di prenotazioni ma perché io a casa e lui la precedenza? Era arrivato alle 17.50 quindi significa che il suo appuntamento sarebbe stato alle 18.00 Io arrivo quasi un ora prima e L appuntamento lo avevo alle 17.30 Ovviamente mi sono fatta ridare i 200 euro pagati e annullato altri appuntamenti per fisioterapia!! Vorrei avere una spiegazione del perché hanno fatto passare davanti L appuntamento delle 18.00!! Vergognoso!!!!

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

7 feb 25 – Gentile signora Schiesaro, siamo spiacenti di poter riscontrare solo ora la sua recensione negativa. In merito a quanto accaduto, sebbene quanto riportato non sia totalmente coerente con quanto accaduto (nessuno aveva trovato scuse, semplicemente le avevamo dato spiegazioni e cercando una soluzione alternativa), ribadiamo le nostre scuse per la cattiva gestione della problematica: come già spiegatole di persona, l’assenza improvvisa di più operatori per malattia aveva comportato momenti di confusione organizzativa e non tutte le situazioni erano state gestire nel rispetto degli appuntamenti presi. Ciò ovviamente senza alcuna volontà di favorire un paziente a discapito di un altro…
Abbiamo preso atto e capito che, a seguito della sua insoddisfazione, non abbia più voluto eseguire le prestazioni presso il nostro centro, ma ci teniamo a ribadirle la nostra disponibilità in caso di eventuali future necessità.

Vito Segna 1 year ago

Esperienza negativa: buongiorno, ogni 6 mesi devo sottopormi ad un'eco ai trombi...oggi ho trovato una fonomeno, in 30 secondi, esito e avanti un altro.... altri medici ti valutano almeno 2 minuti....NON SO SE RITORNERò. SEMPRE PEGGIO

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

25 lug 24 – Egregio signor Segna, ci scusiamo per il ritardo nel riscontrare la sua lamentela, ma la sua recensione ci è sfuggita.
Abbiamo comunque verificato quanto accaduto, e le evidenziamo come per questa prestazione il progresso tecnologico degli ultimi anni ha permesso un’estrema velocizzazione nell’esecuzione dell’esame: il macchinario, soprattutto nei casi di controllo ripetuto in cui l’area di analisi è nota e delimitata e devono essere valutate solo le variazioni rispetto ai precedenti, elabora una parte dell’esame in autonomia ed il tempo necessario è davvero diminuito rispetto al passato. Oltre al fatto che la velocità di esecuzione dipende anche dalla capacità e dall’esperienza del medico.
In ogni caso, vista la sua percezione di eccessiva fretta, anche per tranquillizzarla sul risultato dell’esame, la dottoressa si è resa disponibile a ripeterlo anticipandolo prima della scadenza prevista per il normale controllo.
Sarà nostra cura contattarla nei prossimi giorni.

Vittoria Marzullo 1 year ago

Esperienza negativa: Tempo d’attesa x l’esecuzione di una visita infinito..più di un’ora in sala d’attesa senza avere alcuna spiegazione!

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

6 mag 24 – Gentile signora Marzullo, abbiamo fatto una ricerca ma non risulta aver mai effettuato prestazioni (né prenotazioni) presso il nostro centro. Riteniamo quindi si tratti di un errore.
Qualora invece abbia effettivamente incontrato qualche difficoltà, la invitiamo a contattarci ed esprimere direttamente al nostro personale preposto le eventuali lamentele: anche ricevere critiche ha per noi un grande valore, sia per evitare di ricorrere negli errori commessi sia per migliorare tutti gli aspetti della nostra attività. Le segnaliamo anche che in alternativa, per coloro che come lei hanno dimestichezza con i mezzi informatici, vi è la possibilità di utilizzare l’apposita sezione presente nel nostro sito internet: inserendo i propri dati si è poi ricontattati ai recapiti indicati attraverso un altro canale dedicato.
In merito all’oggetto della lamentela, evidenziamo anche che, per quanto dispiaciuti per l’importante attesa che avrebbe sopportato, siamo sorpresi che la sua valutazione totalmente negativa sia dovuta ad un problema di orario: il nostro impegno è quello di gestire al meglio tutti gli aspetti della nostra attività, ma evidenziamo come l’obiettivo principale sia quello di erogare un servizio serio ed affidabile nei contenuti medico-sanitari. I possibili ritardi sono quasi sempre dovuti alle esigenze diagnostiche e terapeutiche di cui i pazienti precedenti possono necessitare: crediamo quindi si debba essere tranquillizzati dal fatto che, ove necessario, si dedichi un tempo maggiore di quello previsto. Una situazione che infatti si riscontra abbastanza di frequente in tutti gli ospedali ed i poliambulatori, sia pubblici sia privati.
Se avesse avuto l’accortezza di parlarne anche direttamente con il medico, invece di esporre indirettamente le sue lamentele con una recensione, avrebbe probabilmente ottenuto prima e senza inutile clamore le opportune spiegazioni.

esse bi 1 year ago

Esperienza negativa: No comment. Agende sempre chiuse.richiami quando dicono loro ma......... Agende chiuse. È diventata oramai la frase celebre del centro ,a meno che.......vai in privato.L'eccellenza.

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

6 mag 24 – Gentile signor(a) esse bi, per evidenti motivi non possiamo risalire alla sua identità e quindi non ci è possibile riscontrarla nel dettaglio. Riteniamo comunque che questa non sia la modalità più seria per fare una contestazione: le segnaliamo infatti che, poiché anche ricevere critiche ha per noi un grande valore (sia per evitare di ricorrere negli errori commessi sia per migliorare tutti gli aspetti della nostra attività), vi è la possibilità di esprimere direttamente al nostro personale le eventuali lamentele e che, soprattutto per coloro che come lei hanno dimestichezza con i mezzi informatici, vi è la possibilità di utilizzare l’apposita sezione presente nel nostro sito internet.
Come primo riscontro, riteniamo però opportuno evidenziare come le disponibilità di poter effettuare le prestazioni in convenzione SSN non sia dipendente dalla nostra volontà: le risorse che annualmente la Regione mette a disposizione delle strutture private convenzionate sono limitate e devono essere gestite nel corso dell’anno di riferimento, comportando quindi tempi lunghi soprattutto nei casi in cui il medico prescrittore non abbia ritenuto opportuno inserire una priorità in ricetta. Per questo motivo spesso è offerta in fase di prenotazione un’alternativa in regime privatistico (ed altrettanto spesso con tariffe agevolate) cercando di favorire chi abbia necessità e preferisca non attendere i tempi normalmente previsti dalla prescrizione.
Inoltre precisiamo che le agende di norma non sono mai tecnicamente chiuse: molto spesso i posti a disposizione sono già occupati e, in alcuni casi, preannunciamo che vi sarà qualche possibilità ulteriore legata a disponibilità che danno i medici che collaborano con il nostro centro in libera professione.
Restiamo comunque in attesa di un suo contatto per poter meglio affrontare le criticità che ha evidenziato.

Little Mermaid 1 year ago

Esperienza negativa: Sono venuta a fare un esame, mi hanno dato i risultati a metà. Ripasso dopo una settimana per farmi ridare l'altra metà. Ho aspettato più di un'ora perché "la macchina per stampare non funziona". Prendere appuntamenti è praticamente impossibile. Personale oltretutto scortese.

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

8 apr 24 – Gentile signora “Mermaid in the sky”, per evidenti motivi non siamo riusciti ad individuare quali siano stati nello specifico gli inconvenienti che le hanno fatto esprimere un giudizio così negativo e, quindi, non ci è possibile darle le relative spiegazioni.
Riteniamo comunque che una recensione praticamente anonima non sia la modalità più seria per fare una contestazione: le segnaliamo infatti che, poiché anche ricevere critiche ha per noi un grande valore (sia per evitare di ricorrere negli errori commessi sia per migliorare tutti gli aspetti della nostra attività), vi è la possibilità di esprimere direttamente al nostro personale le eventuali lamentele e che, soprattutto per coloro che come lei hanno dimestichezza con i mezzi informatici, vi è la possibilità di utilizzare l’apposita sezione presente nel nostro sito internet.
Restiamo quindi di un suo contatto diretto al fine di meglio comprendere quanto successo.

Elena Bergamaschi 1 year ago

Esperienza positiva: Medici molto bravi. Fisioterapisti gentilissimi e competenti. Ragazze alla reception gentili e pazienti. Unica pecca è che per prendere un appuntamento bisogna andare lì xchè al telefono è impossibile. Attesa infinita.

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

8 mar 24 – Gentile signora Bergamaschi, siamo dispiaciuti che il suo giudizio non completamente positivo dipenda solo dalla difficoltà riscontrata a mettersi in contatto telefonicamente con la nostra struttura quando invece ha valutato ed apprezzato le capacità e la cortesia degli operatori sanitari ed amministrativi.
Per favorire la possibilità di prenotazione da remoto, abbiamo infatti da qualche anno investito molto: il nostro centralino è stato potenziato e dispone di 8 linee in entrata, parzialmente in funzione anche al di fuori degli orari di apertura del centro.
Nelle ultime settimane abbiamo però ricevuto diverse segnalazioni ed in effetti abbiamo riscontrato un malfunzionamento del sistema di registrazione delle telefonate che ci ha impedito di poter richiamare tutti gli utenti che erano in attesa: stiamo quindi lavorando per risolvere il problema.
Le segnaliamo che in aggiunta, soprattutto per coloro che come lei hanno dimestichezza con i mezzi informatici, vi è la possibilità di utilizzare l’apposita sezione presente nel nostro sito internet: inserendo i propri dati si è poi ricontattati ai recapiti indicati attraverso un altro canale dedicato.

Drandafile Gjetja 1 year ago

Esperienza negativa: È impossibile prendere appuntamento telefonicamente, Ti lasciano in attesa , per Poi interrompere la Tel, aspetti che ti chiamano ma niente.... insomma ho rinunciato l' appuntamento.

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

6 mar 24 – Gentile signora Gjetja, ci dispiace che il suo giudizio estremamente negativo dipenda unicamente dalla difficoltà riscontrata a mettersi in contatto telefonicamente con la nostra struttura. Per favorire la possibilità di prenotazione da remoto, il nostro centralino è stato potenziato e dispone di 8 linee in entrata, parzialmente in funzione anche al di fuori degli orari di apertura del centro. A causa dell’importante flusso di chiamate, in determinati momenti non è possibile prendere velocemente la linea, e per questo motivo è stato attivato anche un sistema di risposta automatica e registrazione del numero che prevede di richiamare gli utenti che lo desiderano entro le 24 ore successive.
Nelle ultime settimane abbiamo però ricevuto diverse segnalazioni ed in effetti abbiamo riscontrato un malfunzionamento del sistema di registrazione delle telefonate che ci ha impedito di poter richiamare tutti gli utenti che erano in attesa: stiamo quindi lavorando per risolvere il problema.
Le segnaliamo che in alternativa, soprattutto per coloro che come lei hanno dimestichezza con i mezzi informatici, vi è la possibilità di utilizzare l’apposita sezione presente nel nostro sito internet: inserendo i propri dati si è poi ricontattati ai recapiti indicati attraverso un altro canale dedicato.
Vi è comunque sempre la possibilità di recarsi di persona presso la struttura e risolvere direttamente ogni esigenza per informazioni, prenotazioni, etc.

Lia Nappi 1 year ago

Esperienza fantastica: Centro consigliato per la professionalità dei dottori, in particolare del Dr Colombo e consigliato per la disponibilità e la cortesia delle impiegate in particolare della sig.ra Alessandra.

Donatello Pastorello 1 year ago

Esperienza fantastica: Personale molto gentile e disponibile

chiara vannini 1 year ago

Esperienza negativa: Pessima esperienza in fase di richiesta prenotazione per visita privatistica. Scortesia inaspettata da parte della centralinista, sbrigativa e stizzita come se le stessi facendo perdere tempo. Ovviamente non ho preso l’appuntamento

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

19 feb 24 – Gentile signora Vannini, ci dispiace abbia avuto una percezione negativa nel contatto con la nostra operatrice.
Abbiamo però verificato direttamente con la persona che ha risposto al telefono, e sembra che il motivo della sua insoddisfazione sia dovuto alla indisponibilità di un orario che le è stato proposto ma che, al momento in cui ha richiamato per confermare, non era più disponibile perché nel frattempo era stato prenotato da altri: abbiamo 8 linee telefoniche, e spesso altrettanti operatori che rispondono contemporaneamente, e quindi il disguido che le è capitato può accadere.
Ciò non giustifica comunque che la nostra operatrice abbia avuto un atteggiamento come da lei descritto, ed abbiamo quindi preso spunto dalla segnalazione per rafforzare ulteriormente la nostra attività di sensibilizzazione; sebbene sia poco giustificata anche la sua reazione che, a quanto riferito, è stata piuttosto aggressiva.
In ogni caso, poiché anche ricevere critiche ha per noi un grande valore (sia per evitare di ricorrere negli errori commessi sia per migliorare tutti gli aspetti della nostra attività), la invitiamo a contattare direttamente il nostro personale di segreteria per esporre le sue lamentele, analizzare insieme quanto accaduto e, se ancora necessario, aiutarla a trovare una soluzione per la sua necessità.

Katia Perrone 1 year ago

Esperienza negativa: Pessima organizzazione, attese lunghe, ridono e chiacchierano come al bar.

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

15 feb 24 – Gentile signora Perrone, siamo dispiaciuti della percezione che ha avuto. Le evidenziamo che ricevere critiche ha per noi un grande valore, sia per evitare di ricorrere negli errori commessi sia per migliorare tutti gli aspetti della nostra attività. La invitiamo pertanto a contattare la nostra segreteria e richiedere un modulo per inoltrare in modo serio ed ufficiale una lamentela. Le segnaliamo che anche sul nostro sito internet vi è la stessa possibilità.
Diversamente la sua recensione sommaria e generica non ci permette di capire le circostanze di quanto successo e di approfondire in modo appropriato:
- pessima organizzazione: a meno che conosca specificamente la situazione, e voglia gentilmente offrirci la sua consulenza, riteniamo gratuito e fuori luogo il suo giudizio;
- attese lunghe: senza specificare a cosa si riferisca con “attesa” (telefonica per parlare con un operatore, in loco per effettuare una prenotazione, un esame, una visita o ritirare un referto) è difficile dare spiegazioni;
- ridono e chiacchierano come al bar: un aspetto che, qualora contribuisca a non fornire il giusto servizio agli utenti, deve necessariamente essere corretto; ma che se invece è evidenza di un ambiente di lavoro sereno e collaborativo, potrebbe invece essere positivo piuttosto che da correggere.
Restiamo quindi in attesa di un suo contatto per poter meglio affrontare le criticità che ha evidenziato.

Alice Sanfilippo 1 year ago

Esperienza negativa: Impossibile mettersi in contatto con la struttura! Vergognoso!

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

6 feb 24 – Gentile signora Sanfilippo, ci dispiace che il suo giudizio estremamente negativo dipenda unicamente dalla difficoltà riscontrata a mettersi in contatto telefonicamente con la nostra struttura. Per favorire la possibilità di prenotazione da remoto, il nostro centralino è stato potenziato e dispone di 8 linee in entrata, parzialmente in funzione anche al di fuori degli orari di apertura del centro. A causa dell’importante flusso di chiamate, in determinati momenti non è possibile prendere velocemente la linea, e per questo motivo è stato attivato anche un sistema di risposta automatica e registrazione del numero che prevede di richiamare gli utenti che lo desiderano entro le 24 ore successive.
Le segnaliamo anche che in alternativa, per coloro che come lei hanno dimestichezza con i mezzi informatici, vi è la possibilità di utilizzare l’apposita sezione presente nel nostro sito internet: inserendo i propri dati si è poi ricontattati ai recapiti indicati attraverso un altro canale dedicato.
Vi è comunque sempre la possibilità di recarsi di persona presso la struttura e risolvere direttamente ogni esigenza per informazioni, prenotazioni, etc.

Ornella Pierucci 1 year ago

Esperienza negativa: Non capisco perché oltre a pagare il ticket per la visita fisiatrica debba pagare anche il ticket per la valutazione!! Se chiedo una visita è logico che di conseguenza mi aspetto una valutazione, altrimenti cosa succede? Non mi dice niente?

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

Gentile signora Pierucci, siamo spiacenti per il ritardo del nostro riscontro ma il sistema ci ha segnalato la sua lamentela solo ora.
Le evidenziamo che le prestazioni erogate in convenzione con il Servizio Sanitario Regionale seguono regole che non sono stabilite dalla nostra struttura. In particolar modo per le visite fisiatriche, la procedura prevede che solo in caso di redazione del Piano Riabilitativo (necessario per la prescrizione di eventuali cicli di fisioterapia) sia valorizzata anche la voce “valutazione” e quindi sia richiesto l’eventuale pagamento dell’importo ticket. Proprio per evitare di chiedere un rimborso e/o di far pagare al paziente un contributo non dovuto (nel caso il medico ritenga invece non necessario effettuare sedute fisioterapiche), si rimanda il completamento del pagamento solo dopo l’esito della visita.
Riteniamo comunque l’espressione “ladri” non opportuna, e la invitiamo a modificare la sua recensione. Diversamente ci riserviamo la possibilità di far valere i nostri diritti nelle sedi appropriate.
6 feb 24 – A seguito della sua correzione, le specifichiamo ulteriormente che “valutazione” è un termine tecnico utilizzato per formalizzare la redazione di un Piano Riabilitativo che, nel caso il fisiatra non ritenga necessario prescrivere cicli di fisioterapia, non è formulato e quindi non dà seguito al pagamento della relativa quota ticket.
Il nostro personale di segreteria è comunque sempre disponibile: restiamo in attesa di un suo contatto diretto qualora voglia ulteriori spiegazioni.

sparrov sparrovw 1 year ago

Esperienza negativa: Non è possibile prendere appuntamenti. Ti dicono che ti richiamaranno, ma non è vero. Al massimo fanno uno squillo e poi riattaccano, tanto x far vedere la chiamata. Se poi riesci a parlare, dicono che hanno le agende chiuse, ma purtroppo è sempre così. Così siete contenti,e nn prendete scuse di linee occupate ecc. Ecc.

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

Egregio signor Sparrov Sparrovw (?), ci dispiace che il suo giudizio estremamente negativo dipenda unicamente dalla difficoltà riscontrata a mettersi in contatto telefonicamente con la nostra struttura. Per favorire la possibilità di prenotazione da remoto, il nostro centralino è stato potenziato e dispone di 8 linee in entrata, parzialmente in funzione anche al di fuori degli orari di apertura del centro. A causa dell’importante flusso di chiamate, in determinati momenti non è possibile prendere velocemente la linea, e per questo motivo è stato attivato anche un sistema di risposta automatica e registrazione del numero che prevede di richiamare gli utenti che lo desiderano entro le 24 ore successive. Non è ovviamente nostro interesse che ciò poi non avvenga, e dubitiamo fortemente che appositamente si richiami ma si interrompa subito dopo uno squillo… probabilmente si tratta di un disguido tecnico o di una scarsa ricezione nella zona dove ha ricevuto la richiamata. Prendiamo comunque spunto dalla sua segnalazione per verificare eventuali problemi nel nostro sistema.
In merito invece alla grave affermazione che appositamente sono chiuse le agende per poter proporre un’alternativa in privato (e testimonia come non sia vero che le richiamate non siano effettuate…), evidenziamo come le disponibilità di poter effettuare le prestazioni in convenzione SSN non sia dipendente dalla nostra volontà: le risorse che annualmente la Regione mette a disposizione delle strutture private convenzionate sono limitate e devono essere gestite in modo uniforme nel corso dell’anno di riferimento, comportando quindi tempi lunghi soprattutto nei casi in cui il medico prescrittore non abbia ritenuto opportuno inserire una priorità in ricetta. Per questo motivo spesso è offerta in fase di prenotazione un’alternativa in regime privatistico (ed altrettanto spesso con tariffe agevolate) cercando di favorire chi abbia necessità e preferisca non attendere i tempi normalmente previsti dalla prescrizione.
La invitiamo pertanto a rivedere la sua recensione, soprattutto nei termini utilizzati, o a contattare direttamente il nostro personale di segreteria per esporre le sue lamentele (modalità sicuramente più seria ed attendibile rispetto ad una recensione anonima che non può certo essere considerata attendibile e quindi meritevole di ulteriore attenzione).
6 feb 24 – a seguito della sua correzione, ribadiamo la parziale inesattezza di quanto riportato e restiamo in attesa di un suo contatto diretto al fine di darle le eventuali spiegazioni ed aiutarla qualora avesse ancora necessità.

andrea todisco 1 year ago

Esperienza fantastica: Sono stato seguito 6 mesi a seguito di una rottura al crociato dal fisioterapista Davide Pastorello, molto qualificato e super disponibile a venire incontro alle problematiche del paziente. Anche se la palestra potrebbe essere più ricca di attrezzi, le soluzioni trovate per fare esercizi per recuperare dall'infortunio sono state tante e utili. CONSIGLIATO VIVAMENTE. :)

Patrizia Nani 1 year ago

Esperienza fantastica: Ho appena fatto fisioterapia per un problema alla schiena...un grazie di cuore a Stoyo che mi ha seguita con grande professionalità e gentilezza

marzia slesio 1 year ago

Esperienza fantastica: Reparto di fisioterapia molto valido, ci vado da anni e sono sempre stata seguita da Davide, un fisioterapista molto preparato e disponibile. Consiglio caldamente

Lorenza Catena 1 year ago

Esperienza negativa: Oggi ho continuato a telefonare,ma dopo più di un ora nessuno ha risposto ! Inoltre la musica da sui nervi . Se telefono è perché ho bisogno e la musichetta ascoltatevela a casa .

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

31gen24 - Gentile signora Catena, ci dispiace che il suo giudizio estremamente negativo dipenda unicamente dalla difficoltà riscontrata a mettersi in contatto telefonicamente con la nostra struttura: per favorire la possibilità di prenotazione da remoto, il nostro centralino è stato potenziato e dispone di 8 linee in entrata, parzialmente in funzione anche al di fuori degli orari di apertura del centro. A causa dell’importante flusso di chiamate, in determinati momenti non è possibile prendere velocemente la linea, e per questo motivo è stato attivato anche un sistema di risposta automatica e registrazione del numero che prevede di richiamare gli utenti che lo desiderano entro le 12 ore lavorative successive.
I tempi di attesa perché si attivi questo servizio non superano i 3/4 minuti, quindi non comprendiamo come sia possibile che abbia atteso più di un’ora senza avere alcuna risposta.
In merito alla “musichetta” che tanto le ha dato fastidio, attendiamo un’indicazione con le sue preferenze: sarà nostra cura analizzare la sua richiesta e valutare la possibilità di cambiarla…

Silvia Barbetta 1 year ago

Esperienza fantastica: Spesso riesco a prenotare visite ed esami con rapidità. Medici competenti e personale della segreteria disponibile e gentile.

Antonella Vitale 2 years ago

Esperienza fantastica: Sto facendo fisioterapia per il mio braccio .a pezzi.... personale davvero eccezionale . Fisioterapisti bravi competenti gentili . Grazie di ❤️ grazie a Laura. .grazie a Cristiano . Alessio.. a tutti

Luciana Elena 2 years ago

Esperienza negativa: Delusa al massimo preso appuntamento visita fisiatra da un paio di mesi . Pochi giorni fa mi hanno chiamato se potevo cambiare appuntamento perché la dottoressa non c'era il giorno che dovevo fare la visita . Sono venuta incontro alla richiesta ,mi presento a fare accettazione ma l'impiegata mi dice che non sono segnata. Mi è venuto un nervoso incredibile, essendo una persona educata non o fatto casino perché c'era un pò di persone. Ho preso la mia ricetta e sono venuta via,la cosa sgradevole è : che la ragazza non si è scusata per il problema, CHE TRISTEZZA POI DICONO CHE SONO I PAZIENTI MALEDUCATI.

Giuseppina Bianco 2 years ago

Esperienza fantastica: Ho usufruito questo centro per fisioterapia mi sono trovata benissimo fisioterapisti competenti e bravi

Ornella Zecchin 2 years ago

Esperienza negativa: Mai più non si può aspettare oltre 40 minuti x prenotare una visita quando sirio era alla brunello era il.nuneto uno adesso molto scarso Se telefoni è come.vincere alla lottera Menomale che hanno aperto altri centri

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

07 feb 24 - Siamo spiacenti per il ritardo del nostro riscontro ma il sistema ci ha segnalato la sua recensione solo ora.
Dalla sua lamentela non è chiaro se abbia dovuto attendere in struttura o cercando di prenotare in altro modo (p.es. telefonicamente).
Se si è recata al Centro Sirio di persona, in determinati momenti i tempi di attesa possono essere importanti (nonostante la presenza di 4/5 operatrici agli sportelli) poiché sono strettamente legati al numero di persone contemporaneamente presenti nel centro per esigenze differenti (prenotazione prestazioni, accettazione per effettuare prestazioni già prenotate, ritiro referti). Nei momenti di maggiore affluenza (quasi sempre non prevedibili) il sistema automaticamente seleziona le chiamate in modo da privilegiare gli aventi diritto a priorità (neonati e bambini piccoli, donne in gravidanza, disabili) e, secondariamente, coloro che devono effettuare una prestazione (visite, esami, terapie) in quel momento. Possono esserci quindi possibili tempi più lunghi per chi deve prenotare, che però beneficerà di attese più brevi quando ritornerà per l’accettazione.
Se invece fa riferimento ad contatto telefonico, può succedere che a causa dell’importante flusso di chiamate in determinati momenti non sia possibile prendere velocemente la linea, e per questo motivo è stato attivato anche un sistema di risposta automatica e registrazione del numero che prevede di richiamare gli utenti che lo desiderano entro le 12 ore lavorative successive.
Però i tempi in linea perché si attivi questo servizio non superano i 3/4 minuti, quindi non comprendiamo come sia possibile che abbia atteso più di un’ora senza avere alcuna risposta.

Giuliano Zavattari 2 years ago

Esperienza fantastica: Ho fatto sedute di fisioterapia di gruppo, Tecarterapia e mobilizzazione in questo centro. Tutti bravi, competenti e hanno risolto il problema che avevo alla schiena.

Orenji V 2 years ago

Esperienza fantastica: Ho chiamato alle 10 del mattino per una risonanza magnetica. Alle 12.30 me l'hanno fatta e mi hanno dato subito i risultati. Servizio veloce ed efficiente. Bravissimi.

Emanuela Aguiari 2 years ago

Esperienza negativa: Appuntamento per rx abbastanza veloce Ma alla reception ,dalla accettazione al ritorno esiti personale non proprio gentile se si fa una domanda

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

Gentile signora Aguiari, siamo spiacenti che, pur avendo avuto soddisfazione per i tempi e le modalità di esecuzione dell’esame diagnostico a cui si è sottoposta, abbia riscontrato un’impressione negativa nel comportamento in fase di accettazione. Lavoriamo sempre perché il personale che opera presso il nostro centro, oltre ad assicurare prestazioni professionalmente adeguate, abbia un atteggiamento corretto ed educato.
E siamo ovviamente rammaricati che questa sua percezione possa aver impedito un giudizio positivo. Per questo motivo abbiamo fatto un’indagine interna, ma non è stato possibile inquadrare il problema né ricostruire quanto accaduto. La invitiamo quindi a contattarci ed esprimere direttamente le sue lamentele (il nostro personale di segreteria è sempre disponibile a ricevere ogni segnalazione: nella struttura, come sul nostro sito, sono disponibili moduli che analizziamo seriamente ed a cui diamo sempre risposta), perché anche ricevere critiche ha per noi un grande valore, sia per evitare di ricorrere negli errori commessi sia per migliorare tutti gli aspetti della nostra attività.
Prendiamo comunque spunto dalla sua segnalazione per rinforzare ulteriormente la nostra attività di sensibilizzazione dei nostri collaboratori.

Alessia Furlan 2 years ago

Esperienza negativa: Ho preso appuntamento in questo centro tramite numero verde nazionale 2 mesi prima dell'appuntamento per fare ecografia e mammografia al seno, mi è arrivato un msg di conferma del centro il giorno prima dell'appuntamento, arrivo e mi dicono che il mio appuntamento era stato cancellato dal numero verde, chiamo il numero verde e mi dicono che è impossibile cancellare un'appuntamento perché una volta preso cancellano tutti i dati( notare che secondo il centro Sirio sarebbe stato cancellato venerdì pomeriggio, però mi è arrivato un msg di conferma da parte loro il sabato mattina) ------------------------- Buongiorno in merito al vostra risposta, ci tengo a precisare che non è andata esattamente come avete scritto. Al centro mi è stato detto che non potevo cmq eseguire l'esame in quanto l'impegnativa non andava bene, mi chiedo come mai in un altro centro non ho avuto problemi con la stessa 'impegnativa ed ho fatto tutto. Il msg di conferma prenotazione è arrivato da voi ( se volete in privato vi mando screenshot), la vs richiesta per un nuovo appuntamento sarebbe stata di 1 mese e mezzo dopo, per me troppo tardi avendone già aspettati 2. Vi ringrazio per la disponibilità ma ho già provveduto a fare tutto da un'altra parte. Comunque non era mia intenzione denigrare la Vs struttura ma semplicemente farvi notare questo disguido. Grazie

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

Gentile signora Furlan, a seguito della sua recensione abbiamo approfondito quanto accaduto con il servizio di prenotazione regionale. Recentemente è stata introdotta una nuova metodologia di comunicazione e verifica degli appuntamenti, e probabilmente qualcosa non ha funzionato in modo lineare: il disguido ha comportato la cancellazione dell’appuntamento (erroneamente registrato come doppio) da parte degli operatori del Call Center Regionale, che hanno inserito una nuova paziente.
Capiamo quindi il suo disappunto, ma vorremmo evidenziare che:
- non abbiamo alcun interesse a non erogare una prestazione, né organizzativo né economico;
- non è vero che non sia possibile cancellare una prenotazione al “numero verde”, anzi è uno dei servizi maggiormente utilizzati (anche se in questo caso la cancellazione è stata effettuata dal sistema e, ovviamente, non da lei);
- il messaggio di conferma è stato inviato dal Call Center Regionale e non dal Centro Sirio (a dimostrazione della buona fede di tutti: da parte nostra non le è infatti arrivato alcun messaggio perché il suo nominativo ed i suoi dati non ci sono stati inviati);
- per ovviare allo spiacevole inconveniente le sarebbe stato proposto di riprogrammare l’esame a breve termine (compatibilmente con la possibilità di forzare le agende senza interferire con gli esami di altre pazienti), ma il suo “vivace” disappunto non ha permesso di offrirle questa opzione. E, qualora non abbia già risolto, siamo ancora disponibili per riprogrammare l’appuntamento.
Riteniamo quindi opportuno che riveda la sua recensione negativa poiché nello specifico l’errore non è da imputare al nostro centro.
Recensione che consideriamo lesiva della nostra immagine e, soprattutto, dei nostri interessi nel momento in cui “sconsiglia assolutamente il nostro centro”. Diversamente valuteremo quindi la possibilità di tutelare i nostri interessi nelle sedi appropriate.

Samuele Redaelli 2 years ago

Esperienza fantastica: ottimo centro, personale sempre gentile e disponibile. pulizia impeccabile.

Felicia Stefanoni 2 years ago

Esperienza positiva: Centro pulito reception buona, fisioterapia puntuale e valida, ma purtroppo x quanto riguarda la dottoressa chiripratica è sempre in ritardo!!!! Questo penalizza il tempo di trattamento.

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

Gentile signora Stefanoni, la ringraziamo per gli apprezzamenti espressi nella sua osservazione.
Siamo però sorpresi del riferimento al ritardo nell’esecuzione della prestazione: succede davvero raramente che la dottoressa non sia puntuale. Anche nel caso specifico, come peraltro già evidenziato immediatamente in risposta alla sua lamentela, l’attesa era infatti dovuta al fatto che ci fosse stata da parte sua confusione sull’orario dell’appuntamento.
Ci attendiamo quindi una cortese revisione del suo giudizio.

Elisabetta Crugnola 2 years ago

Esperienza positiva: Rispetto a ultima recensione per la quale non ero stata soddisfatta adesso devo scrivere che hanno molto migliorato il servizio. Il mio papà anziano è stato veramente trattato bene e sono stati molto gentili sia all' accettazione che all'esame.

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

Gentile signora Crugnola, i tempi di attesa sono strettamente legati al numero di persone contemporaneamente presenti nel centro per esigenze differenti (prenotazione prestazioni, accettazione per effettuare prestazioni già prenotate, ritiro referti). Nei momenti di maggiore affluenza (quasi sempre non prevedibili) il sistema automaticamente seleziona le chiamate in modo da privilegiare gli aventi diritto a priorità (neonati e bambini piccoli, donne in gravidanza, disabili) e, secondariamente, coloro che devono effettuare una prestazione (visite, esami, terapie) in quel momento. Occasionalmente sono quindi possibili tempi più lunghi per chi deve prenotare, che però beneficerà di attese più brevi quando ritornerà per l’accettazione.
Peraltro in diverse occasioni, anche nel recente passato, le sono state erogate prestazioni sanitarie presso il nostro centro, e ha quindi avuto modo di verificare come i tempi di attesa per prenotazioni ed accettazione possano essere molto più contenuti, nell’ordine di qualche minuto.
Nello specifico della sua lamentela, evidenziamo però che:
- il fatto che abbia recato con sé una prescrizione non conforme alle regole del ssn e sia dovuta ritornare una seconda volta non dipende da noi;
- la normativa sanitaria prevede che il giorno dell’effettuazione delle prestazioni (o della prima seduta di un ciclo) si debbano firmare autorizzazioni e documenti, e non è quindi possibile saltare questo passaggio (anche se è già stata effettuata una preaccettazione e/o si è già saldato in anticipo quanto dovuto);
- alcuni dei tempi di attesa da lei evidenziati sono superiori agli effettivi.
In ogni caso, siamo davvero stupiti che il suo giudizio negativo dipenda esclusivamente da disguidi “logistici”: lavoriamo di continuo perché le prestazioni che eroghiamo siano sempre di qualità alta, ed auspichiamo che anche lei ne sia soddisfatta.
Qualora in futuro dovesse invece riscontrare problemi, la invitiamo a contattare il personale preposto direttamente presso il nostro centro: ricevere critiche ha per noi un grande valore, sia per evitare di ricorrere negli errori commessi sia per migliorare tutti gli aspetti della nostra attività.
Infine, qualora voglia approfondire il contenuto della sua lamentela, siamo ovviamente disponibili per un incontro.
30/12/2022 – Gentile signora Crugnola, siamo contenti che abbiate nuovamente voluto dare fiducia al nostro Centro e che sia stata soddisfatta del servizio per le prestazioni erogate.

Annalisa Lopez 2 years ago

Esperienza fantastica: Ho usufruito del centro per sedute di massoterapia con Katia, mani d’oro, gentile e simpatica! Top

Mille Ciglia 2 years ago

Esperienza fantastica: Over the top! Frequento il centro da decenni e la nuova location lo rende più comodo x il.parcheggio ed anche rilassante (architettura). Nel tempo ho fruito di prestazioni diverse sia pubbliche che private per me e i miei famigliari. Mi sono trovata benissimo al punto che sono diventari il nostro staff medico. I fisioterapisti sono ecceziovali, bravo educati e molto preparati.geaxie a loro ho ripreso molta mobilità.

Mauro Doria 2 years ago

Esperienza fantastica: Ottimo centro , personale gentile. Ortopedico molto professionale +++

Paola Brignoli 2 years ago

Esperienza fantastica: Ottimo sotto tutti i punti di vista, fatta terapia con Tecar ottimo al fisioterapista Marco, attento, gentile e molto professionale.

Kaiser Soze 2 years ago

Esperienza fantastica: Ho seguito le terapie in questo centro ad inizio 2022 a seguito di un incidente stradale. Ho usufruito di visita fisiatrica, rx, laser, onde d'urto e sedute fisioterapiche. Per quanto mi riguarda, mi sono trovato benissimo con chiunque sono entrato in contatto durante tutto l'iter, specialmente con la fisioterapista che mi ha seguito per i due mesi di terapia, bravissima e gentilissima...anzi, fantastica.

Elena Quinto 2 years ago

Esperienza negativa: È la terza volta che mi reco in questa struttura per delle visite da fare e .....sorpresa! Chi ha preso la prenotazione ha sbagliato a scrivere l'esame da fare. E devo ritornare un altro giorno. Sono veramente stufa!!! Ogni volta un problema diverso.

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

Gentile signora Quinto, abbiamo verificato e ci sembra che il suo giudizio non sia coerente con quanto accaduto. Nello specifico, se è vero che la prestazione prenotata telefonicamente non coincideva con quella segnata in agenda, si tratta di un esame per cui spesso anche chi prenota si confonde e quindi pensiamo sarebbe più corretto da parte sua considerare come il disguido abbia causato anche altri problemi: non avendo infatti potuto erogare la prestazione, oltre al danno economico per la nostra struttura, nessuno ha potuto sfruttare lo spazio lasciato vuoto, aumentando così per altri pazienti i tempi di attesa (già piuttosto lunghi per questo esame in regime di convenzione SSN).
Le è stato poi offerto di recuperare la prestazione, sempre in convenzione SSN, il giorno immediatamente successivo occupando uno spazio riservato al regime privatistico, riservandole quindi un trattamento di favore non dovuto che pensavamo potesse generare una reazione di plauso piuttosto che una lamentela…
In merito poi ai presunti disservizi subiti in occasioni precedenti, ci risulta invece che abbia regolarmente avuto modo di effettuare prestazioni con brevi tempi di attesa (sia in regime privatistico sia in convenzione SSN), e l’unica modifica proposta sia stata la possibilità di anticipare una prestazione da lei richiesta come urgente.
Poiché dovrà recarsi al nostro centro a breve, la invitiamo a contattare la Segreteria per poter approfondire la sua lamentela. Se l‘insoddisfazione non dovesse infatti riguardare quanto da noi evidenziato, le saremmo grati se volesse analizzare con noi il disservizio subìto: riteniamo infatti che anche ricevere critiche abbia sempre un grande valore, sia per evitare di ricorrere negli errori commessi sia per migliorare tutti gli aspetti della nostra attività.

7 nov 22 – Siamo soddisfatti che, in occasione del cortese incontro avuto la settimana successiva la sua lamentela, ne siano state approfondite le motivazioni: se da una parte c’è probabilmente stato un errore da parte del nostro personale addetto al centralino telefonico, dall’altra non è stato escluso un suo fraintendimento in fase di prenotazione e, soprattutto, è stato riconosciuto l’immediato sforzo per rimediare al problema ed arrecarle il minor disagio possibile.
Anche in merito agli accadimenti del passato, è stato chiarito che solo in un’imprecisata occasione aveva subìto un disguido in occasione di un esame sostenuto da una sua parente, mentre nelle altre situazioni non solo non vi era stato alcun problema ma, al contrario, le modifiche all’appuntamento preso erano venute incontro a sue specifiche esigenze di urgenza.
Ci attendiamo quindi una revisione del suo giudizio, che dopo i chiarimenti ci pare severo ed ingiusto in relazione a quanto realmente accaduto.

Gino B 3 years ago

Esperienza fantastica: Struttura estremamente organizzata, pulizia accuratissima, ambiente ottimo. Appuntamenti veloci anche mutuabili, personale impeccabile. Io ho effettuato una sessione di Tecar terapia ,Alessio, il terapista, molto professionale e anche affabile , il tempo scorre veloce ! Ottimo

Giuliana Pettenuzzo 3 years ago

Esperienza fantastica: Ho usufruito per la seconda volta di questo centro fisioterapico.personale molto preparato. Ragazzi molto professionali e simpatici. Lo consiglio a chiunque ne avesse di bisogno.

Laura Ponzin 3 years ago

Esperienza fantastica: Sia per me che per i miei genitori, anziani, ho trovato un'altissima competenza per quanto riguarda le diagnosi fisiatriche e le terapie a seguire. Personale cordiale e disponibile dell'accettazione fino alle sale di cura o la palestra per i trattamenti . Ottima la riabilitazione post traumatica. Ho creato dei rapporti di spontanea simpatia con tutti, e non nego di essermi anche affezionata alle persone che hanno curato me o i miei genitori. Se è vero che la disposizione ai rapporti umani è personale, per me è stato fondamentale essere accolta in un ambiente serio, competente e sereno. Davvero complimenti!

Alma Saggin 3 years ago

Esperienza positiva: È la seconda volta che usufruisco dei servizi di Sirio e devo dire che mi sono trovata benissimo.Gentili,corretti e professionali.Certo la dott é arrivata con piccolo ritardo ma capita a tutti ...forse io guardo più ai risultati

Michela Alfa 3 years ago

Esperienza fantastica: Ottimo Mi sono trovata benissimo Pochissima attesa per Rmn inoltre visto che mancavano documenti sono stata aiutata dal personale. Davvero molto gentili

GDon1973 D 3 years ago

Esperienza negativa: prima recensione Appuntamento pagato privatamente, (profumatamente) ma purtroppo puntualità inesistente, allora tanto vale utilizzare la struttura privata nuova risposta: Buongiorno In merito alla vostra celere risposta, vi posso confermare che se non fate distinzione tra privato e pubblico, allora mi guarderò bene dal tornare da voi per fare un ECG + visita cardiologica da 242€ effettuata in 12 minuti di orologio, un po' frettolosamente e con sporadiche spiegazioni del referto,se non su mia richiesta, il tutto dopo aver aspettato 30 minuti di ritardo del medico ,che per altro non mi ha rivolto alcune scuse o spiegazioni, tempo che lavorativamente parlando nessuno mi ripaga..., nelle altre strutture a cui mi sono rivolto il trattamento è stato differente, all'altezza del prezzo, se pur leggermente più alto,ma quanto meno giustificato dal servizio, e dall'accoglienza , poi che il termine "profumatamente" per 242€ di prestazioni in 10 minuti sia fuorviante, questo è abbastanza soggettivo, per contro devo apprezzare la vostra immediata risposta, quanto meno è indice di volontà per migliorare Buona giornata Giuseppe Donativo

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

Egregio signor GDon1973, siamo dispiaciuti che il suo giudizio negativo dipenda solo dal fatto che abbia effettuato la prestazione in ritardo rispetto all'orario programmato. Apprezzeremmo invece potesse essere valutato anche il contenuto sanitario della prestazione nonché l’efficienza dell’organizzazione che cerchiamo di offrire in fase di prenotazione ed accettazione, oltre all’ordine ed alla pulizia della struttura.
Non essendo specificato altro, e avendo pubblicato la recensione utilizzando uno pseudonimo, non ci è però possibile capire cosa possa essere successo: certo, può capitare che vi siano ritardi dovuti a particolari problematiche degli esami/visite precedenti o che qualcuno del personale possa avere incontrato difficoltà e sia arrivato in ritardo.
Evidenziamo inoltre come nella nostra organizzazione non vi siano differenze nel contenuto di una prestazione erogata in regime privatistico o di convenzione SSN, se non per quanto riguarda i tempi di attesa ed alcuni percorsi dedicati. Ed anche che le nostre tariffe sono mediamente più accessibili rispetto a quelle applicate in altre strutture: riteniamo quindi il suo riferimento, ed in particolar modo l’espressione “profumatamente”, fuorviante ed inappropriato.
Le segnaliamo infine che, in alternativa a sterili recensione sui social, presso la segreteria è possibile richiedere un modulo per inoltrare in modo serio ed ufficiale una lamentela, e vi è la stessa possibilità sul nostro sito internet: vi sarà l’opportunità di darle tutte le spiegazioni e/o di porgerle direttamente le nostre eventuali scuse, perché riteniamo che anche ricevere critiche abbia sempre una grande valore, sia per evitare di ricorrere negli errori commessi sia per migliorare tutti gli aspetti della nostra attività.
23 mag 22 – La ringraziamo del riscontro ed ovviamente, noti il suo nominativo e la circostanza della prestazione effettuata, siamo dispiaciuti per quanto accaduto: nemmeno noi riteniamo sia coerente con i princìpi di gestione della nostra attività.
Ancor più riteniamo quindi importante approfondire la sua lamentela: ci permetteremo di contattarla al fine di organizzare un incontro oppure avere informazioni più dettagliate e comprendere se vi siano spiegazioni da fornirle e se possiamo rimediare per il disguido.

giuseppina maggiore 3 years ago

Esperienza negativa: Centro polifunzionale con scarsa attenzione da parte dell infermiera dove viene effettuata la visita cardiologica ed eco cuore per niente professionale dalle maniere rude e poco ortodosse per chi si presenta a fare l elettrocardiogramma essendo stata operata al seno e fatto radio Essendo stata richiamata ad agire in maniera più delicata si mette anche a ridere non chiedendo neanche scusa Per me va immediatamente richiamata con un ordine disciplinare e la dssa non dice neanche una parola Da scartare questo centro

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

Siamo dispiaciuti che abbia avuto una percezione negativa per la prestazione ricevuta, ma riteniamo sterile una critica espressa, senza possibilità di contraddittorio, unicamente con queste modalità.
Pertanto, mentre cerchiamo di approfondire quanto accaduto, la invitiamo a contattarci ed esprimere direttamente al personale preposto le sue lamentele (tel. 0332 285780 – mail [email protected]): anche ricevere critiche ha per noi una grande valore, sia per evitare di ricorrere negli errori commessi sia per migliorare tutti gli aspetti della nostra attività.

massimo lusetti 3 years ago

Esperienza negativa: Ma é impossibile parlare con un operatore al telefono. Dicono che richiamano ma nessuno si fa sentire. Dalle 10 alle 14 un sacco di telefonate ma inutilmente ...

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

Egregio signor Lusetti, ci dispiace che il suo giudizio estremamente negativo dipenda unicamente dalla difficoltà riscontrata a mettersi in contatto telefonicamente con la nostra struttura. Purtroppo, a seguito delle disposizioni regionali (in ottemperanza al DL 6/2020 per la gestione dell’emergenza Covid), non è più possibile effettuare prenotazioni in loco ma solo da remoto: per favorire questa modalità il nostro centralino è stato potenziato e dispone di ben 8 linee in entrata, parzialmente in funzione anche al di fuori degli orari di apertura del centro. Ovviamente, a causa dell’importante flusso di chiamate, in determinati momenti non è possibile prendere velocemente la linea: e per questo motivo è stato attivato anche un sistema di risposta automatica e registrazione del numero che prevede di richiamare gli utenti che lo desiderano entro poche ore. Non è ovviamente nostro interesse che ciò poi non avvenga, e può succedere che sia necessario programmare il contatto il giorno successivo.
Le segnaliamo anche che in alternativa, per coloro che come lei hanno dimestichezza con i mezzi informatici, vi è la possibilità di utilizzare l’apposita sezione presente nel nostro sito internet: inserendo i propri dati si è poi ricontattati ai recapiti indicati attraverso un altro canale dedicato.

Laura Ballerio 3 years ago

Esperienza negativa: Per prenotare è obbligatorio telefonare. Sto chiamando da 15 gg: non risponde nessuno. Un messaggio dice "ci impegniamo a richiamarla il più presto possibile". Una sola volta ho avuto risposta: appuntamento a giugno, per visita cardiologica ed esami. A me va bene, ma non era disponibile l'agenda, quindi richiamare. Inutilmente. Il cardiologo del centro mi ha detto di venire 1 volta all'anno, ne ho fatti passare 2 causa pandemia.

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

Gentile signora Ballerio, ci risulta sia nostra paziente per le prestazioni cardiologiche da più di dieci anni, e riteniamo quindi sia sempre stata soddisfatta del servizio erogato, sia dal punto di vista strettamente professionale sia per le attività correlate (ci risulta, per esempio, non sia mai trascorso mediamente più di un mese tra la prenotazione delle prestazioni e la loro esecuzione). Ci stupisce quindi un giudizio basso fondato solo ed unicamente sulle difficoltà incontrate in fase di prenotazione, anche perché:
- non è più possibile prenotare direttamente in struttura non per nostra decisione ma per effetto di specifica Delibera Regionale, con l’evidente obiettivo di evitare assembramenti che potrebbero favorire il contagio da Covid-19;
- il potenziamento del servizio di prenotazione telefonica (attualmente sono disponibili fino a 8 linee in contemporanea), ulteriormente migliorato con il servizio di richiamata, rappresenta per noi un supplementare costo di gestione che la maggior parte dei nostri pazienti apprezza: ovviamente il volume di chiamate è importante ed a volte non è possibile soddisfare le richieste in tempi brevissimi;
- per effetto del rallentamento (ed in alcuni casi per il blocco) nelle erogazioni delle prestazioni sanitarie, sempre imposto da Delibera Regionale, i tempi di attesa sono necessariamente aumentati, e anche questo contro la nostra specifica volontà: le risorse a nostra disposizione per l’erogazione in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale sono sempre più limitate, ed a ciò si aggiunga la necessità di recuperare tutte le prestazioni già prenotate ma non erogate causa pandemia, con l’ulteriore obbligo di dare precedenza a tutte quelle prescrizioni caratterizzate da specifiche priorità;
- eroghiamo prestazioni cardiologiche tutti i giorni e non ci è possibile aumentare ulteriormente la nostra attività senza conseguenze negative negli altri settori (diagnostica, fisioterapia, altre visite specialistiche…), ed a ciò si aggiungono i possibili inconvenienti organizzativi del personale: ferie, malattie, imprevisti lavorativi.
Avremmo comunque ritenuto più serio se, invece di scrivere opinabili critiche sui "social", ci avesse contattato direttamente: ci avrebbe permesso di prendere atto di eventuali errori commessi (ed evitare quindi di ripeterli) e/o di darle le dovute spiegazioni in merito a disguidi non dipendenti dalla nostra volontà.

7 mar 2022 - Gentile signora Ballerio, a seguito del suo contatto diretto abbiamo appreso che ha voluto dare ancora fiducia alla nostra struttura e ci fa piacere che il suo problema sia stato risolto senza intervenire direttamente dalla Segreteria.
Le ricordiamo che il nostro personale è sempre a disposizione per rispondere ad ogni tipo di quesito piuttosto che per accogliere eventuali lamentele.

maurizia romani 3 years ago

Esperienza fantastica: Ben organizzati per il rispetto delle norme anti-Covid. Da sempre organizzatissimi per l'accesso alle prestazioni con sistema di numerazione progressiva a chiamata. Cortese, efficiente e ben disposto il personale alla reception. Ben distanziate le sedie nelle sale d'attesa. Il personale medico - io ho dovuto fare 3 ecografie - è stato professionale, preciso, cordiale ed esaustivo nelle spiegazioni. Meritorio di menzione è inoltre il Sig. Maurizio Vola, immancabile presenza presso l'area ecografie/radiografie al piano interrato, per l'instancabile attenzione e premura nei confronti dei pazienti in attesa. Nulla proprio da eccepire :)

BARBARA MONTELEONE 3 years ago

Esperienza negativa: "Non ha fatto la visita fisiatrica da noi? "...... " Allora non abbiamo posto x la fisioterapia"!!!!!! Funzionerà anche così ma un pò di furbizia nel comunicare le cose non guasterebbe!

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

Gentile signora Monteleone, ci dispiace aver avuto un giudizio tanto negativo: la nostra attività, soprattutto in questo periodo di emergenza per la pandemia ancora in corso, è soggetta a limitazioni ed obblighi che possono causare qualche inconveniente ai pazienti.
Per quanto riguarda le prenotazioni, per esempio, a seguito di specifica Delibera Regionale è vietato recarsi direttamente in struttura ma sono disponibili altre modalità. Nel suo caso, probabilmente per un basso numero di persone presenti per le fasi di accettazione, per cercare di favorirla è stata fatta un’eccezione, ma il personale all’ingresso preposto alla selezione (non essendo esperto di prenotazioni) le ha fornito un’informazione che le è potuta sembrare un po’ troppo fredda.
In effetti tutte le strutture, avendo risorse sempre più limitate da dedicare all’attività erogata in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, e contemporaneamente l’obbligo di “prendere in carico” i pazienti al primo ingresso organizzando loro il successivo percorso diagnostico e/o riabilitativo, devono dare priorità a coloro che effettuano una visita all’interno della struttura.
La Segreteria del Centro resta disponile in caso necessiti ulteriori chiarimenti o abbia qualche specifica urgente necessità in merito alla prestazione che, per il momento, non siamo stati in grado di prenotare.

Alessandro Cerri 3 years ago

Esperienza negativa: Rx rachide cervicale eseguita a mia mamma dopo dolori lancinanti da un mese,paziente non autosufficiente di 75 anni,riscontro negativo.Stesso esame ripetuto in ospedale dopo neanche 20 giorni con esito frattura e cedimento vertebra non. Riscontrato.Suggerimento: cambiate mestiere!

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

Egregio signor Cerri, riteniamo molto seria la sua critica ma altrettanto affrettata la sua conclusione.
Al fine di comprendere meglio quanto denunciato, verificare gli eventuali errori commessi e darle le dovute spiegazioni, la invitiamo quindi a prendere contatto direttamente con la nostra struttura (tel 0332 285780 – mail [email protected]): non essendo riportati i riferimenti della persona che ha fatto l’esame non ci è possibile infatti analizzare la problematica evidenziata.
Ferma restando la nostra volontà di capire se vi siano stati degli errori di valutazione, e mettere successivamente in atto ogni azione per evitare che si possano ripetere, evidenziamo come non siano rari i casi in cui le fratture (ed ancor più i cedimenti vertebrali) siano “rx occulti” e possano evidenziarsi anche dopo alcuni giorni.
Attendiamo ed auspichiamo un suo contatto per effettuare i dovuti e necessari approfondimenti.

14 feb 22 – Ci rammarichiamo non aver ricevuto alcun contatto né comunicazione da parte sua: le rinnoviamo l’invito perché possiamo approfondire il contenuto della sua denuncia.
Diversamente considereremo la sua recensione infondata (e come tale gratuitamente diffamatoria) e quindi non meritevole di alcuna ulteriore attenzione.

Roberto Bianchi 3 years ago

Esperienza negativa: Appuntamento alle 14:40, in fase di prenotazione mi viene richiesto di presentarmi 20 minuti prima dell'appuntamento, medico è arrivato in struttura alle 15:25 e ovviamente nessuno si è scusato per il disguido. Il resto nella norma...senza infamia e senza lode... _____________ in riferimento alla risposta avuta : la prestazione per cui ero presso il vostro centro è una ecografia alle anche di mia figlia di due mesi e mezzo, se cercate per cognome sono sicuro troverete riscontro, il mio nominativo invece lo potete trovare nel modulo per il consenso (paziente minorenne) che mi avete fatto compilare e firmare all'ingresso, con tanto di dati del mio documento di identità. saluti

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

Egregio Signor Bianchi, abbiamo fatto una ricerca ma non risulta che un paziente con le sue generalità abbia effettuato prestazioni presso il nostro centro da almeno due anni: riteniamo quindi possa aver fatto confusione con qualche altro poliambulatorio.
Qualora invece abbia effettivamente avuto il problema descritto, la invitiamo a contattarci ed esprimere direttamente al personale preposto le eventuali lamentele: ci permetterà di verificare quanto accaduto e, nel caso, darle le opportune spiegazioni o evidenziarle le nostre scuse. In generale, ricevere critiche ha per noi un grande valore, sia per evitare di ricorrere negli errori commessi sia per migliorare tutti gli aspetti della nostra attività.

2 feb 22 - A seguito della sua cortese specifica abbiamo verificato quanto accaduto.
Sebbene le sue informazioni non siano precise (alle 15.23 è stato pubblicato il referto sul Fascicolo Sanitario Elettronico regionale, e quindi presumiamo che l’esame sia iniziato prima), è indubbio che vi sia stato un ritardo. Verificata direttamente con la dottoressa la circostanza, vi è infatti stata la necessità di affrontare un serio problema relativo ad un altro paziente che ha provocato il ritardo: cerchiamo sempre di mantenere alto il livello qualitativo delle prestazioni erogate, ivi compresa la puntualità nel rispetto degli appuntamenti, ma trattandosi di attività medica può succedere che alcuni casi necessitino di attenzioni particolari e possano quindi verificarsi dei ritardi. Certamente, e ne siamo dispiaciuti, avremmo potuto darvi le opportune spiegazioni e scusarci per il disguido (soprattutto considerando che ad attendere vi era una bambina di pochi mesi): prendiamo spunto dalla sua segnalazione per migliorare anche questo aspetto organizzativo-comunicativo.
In merito alla frase “il resto… senza infamia e senza lode”, che presumiamo abbia comportato una valutazione bassa, ci piacerebbe approfondire quanto non l’abbia pienamente soddisfatta: la prenotazione, l’accettazione (ci risulta senza la minima attesa), i controlli anti Covid, la pulizia della struttura, il risultato dell’esame. Attendiamo quindi un suo contatto diretto (tel 0332 285780 – mail [email protected]) per approfondire la sua critica e, nel caso, darle le dovute spiegazioni.

15 feb 22 – La invitiamo nuovamente a contattarci per poter analizzare insieme i motivi della sua insoddisfazione: anche l’eventuale riconoscimento degli accadimenti negativi ha per noi una grande valore, sia per evitare di ricorrere negli errori commessi sia per migliorare tutti gli aspetti della nostra attività.

4 mar 22 – Ci rammarichiamo non aver ricevuto alcun contatto né comunicazione da parte sua: le rinnoviamo l’invito perché possiamo approfondire il contenuto della sua denuncia.
Diversamente considereremo la sua recensione infondata (e come tale gratuitamente diffamatoria) e quindi non meritevole di alcuna ulteriore attenzione.

Alberto Daniele 3 years ago

Esperienza fantastica: Ben organizzati. Personale molto competente e serio e quel pizzico di simpatia che non guasta. Consigliato.

Donatella Valenti 3 years ago

Esperienza fantastica: Un ottimo centro sanitario. Il personale è gentile. L'accoglienza, visto il covid, è perfetta con tutte le regole. Ottimo l esame ecodoppler con una dr.ssa precisa e che spiega bene il problema. Consiglio vivamente questo centro.

Roberto Amendola 3 years ago

Esperienza fantastica: Concluso ciclo di fisioterapia post intervento protesi anca....gentilezza.....professionalità...familiarità e simpatia. Grazie Mara.

MAURO TARRONE 4 years ago

Esperienza fantastica: Mi sono rivolto al centro per eseguire una lastra in convenzio SSR, impatto positivo già durante la telefonata per prendere l'appuntamento, personale molto gentile, prima dell'esame il tecnico mi ha fatto una serie di domande per capire bene la situazione...5 stelle strameritate!

mariagrazia blasu 4 years ago

Esperienza fantastica: Dott. Giovanni Russo. Cardiologo Visita cardiologica con Servizio sanitario nazionale al centro Sirio di Varese. Non ci posso ancora credere! Sono uscita dall’ambulatorio con il cuore gonfio di gioia: ho incontrato un angelo DAVVERO di nome dott. GIOVANNI RUSSO. Non mi dilungo nel descrivere la visita accurata cardiologica,ma mi preme segnalare una estrema competenza anche nel settore osteo articolare ( importanti dolori cronicizzati a tutta la colonna e ginocchia ). Caro dott Russo io in lei ho incontrato un “ Angelo “ ; non sa quanto aiuto morale è riuscito ad infondermi prendendo in esame altre mie sofferenze x le quali lei non era assolutamente tenuto nè a comprendere e tantomeno a valutare! È altamente gratificante incontrare un medico che ti ascolti, capisca i tuoi mali ed entri in empatia con il paziente, non solo algidamente con, almeno nel mio caso, un veloce cardiogramma come la richiesta su modulo rosso, prescriveva! ma molto molto di più. Un grazie di cuore dottore, le auguro tutto il meglio!

Giovanna Mirandola 4 years ago

Esperienza positiva: Sono molto attenti e precisi sia nelle visite specialistiche che negli esami. Inoltre eseguono trattamenti fisici con vari tipi di trattamenti fisioterapici.

Manuela M. 4 years ago

Esperienza fantastica: Devo ringraziarVi per la Vostra disponibilità e pazienza. Avevo espresso parere negativo e frettoloso su un'ecografia. Le spiegazioni che mi avete fornito mi serviranno in futuro e, spero non sia necessario, per rispondere a tono alle lamentele sul vostro operato. Un consiglio che mi sento di dare a chi ha perplessità è di rivolgersi direttamente a Voi. Grazie di tutto a presto.

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

Gentile signora Manuela, abbiamo fatto una ricerca ma non ci risulta che negli ultimi due mesi una paziente con il suo nome abbia effettuato presso il nostro centro un'ecografia tiroidea: non abbiamo quindi modo di verificare gli eventuali errori in sede di esecuzione dell'esame.
Poiché però ha espresso un giudizio molto negativo, la invitiamo a contattarci ed esprimere e circostanziare direttamente al nostro personale preposto le sue lamentele. Riteniamo infatti che quanto accaduto, se dovesse trovare effettivo riscontro, sia molto grave ed ovviamente inaccettabile: le nostre attività di diagnosi e cura influiscono sulla salute delle persone, e cerchiamo sempre di non banalizzare il contenuto delle nostre prestazioni né di sottovalutare gli eventuali problemi.
In merito al problema segnalato da altri specialisti, però, ci permettiamo di mettere in discussione che il giudizio di un altro operatore del settore debba necessariamente essere più attendibile. Solitamente sia dai medici di medicina generale sia dagli ospedalieri il nostro centro è considerato come serio ed affidabile, e ne è testimonianza l'alto numero di pazienti che si rivolgono a noi.
Inoltre, in caso di dubbi o pareri contrastanti, i nostri specialisti sono contattabili dai loro colleghi per chiarire ogni situazione (come peraltro specificato sui relativi referti).
Evidenziamo ancora come approfondire l'accaduto sia per noi di grande importanza, e restiamo quindi in attesa di un suo contatto diretto.

24 gen 19 - La ringraziamo del riscontro. Ribadiamo quanto per noi sia molto importante capire la causa di eventuali errori e, soprattutto, la soluzione dei problemi che possono provocare.
Restiamo quindi in attesa di un nuovo contatto diretto: telefonico (0332 285780) o via posta elettronica ([email protected]: in questo caso sarà richiamata al recapito che vorrà lasciare).

26 lug 19 - A seguito dei ripetuti e cortesi incontri, e soprattutto dopo aver effettuato nuovamente l'ecografia ed analizzato l'oggetto della sua lamentela, abbiamo appurato che da parte del nostro centro non era stato commesso alcun errore, sia in occasione dell'esame di fine 2018 sia nelle occasioni precedenti da lei citate in recensione. Anche il giudizio espresso sulla qualità dell'esame dallo specialista che l'ha successivamente visitata non era assolutamente accettabile.
Siamo quindi soddisfatti di aver chiarito le sue perplessità e, in attesa che modifichi il giudizio negativo da lei dato a suo tempo, ribadiamo l'importanza di esprimere critiche circonstanziate direttamente al personale della struttura al fine di migliorarci, di correggere eventuali errori e di risolvere ogni dubbio sulla salute dei nostri pazienti.

Siamo lieti che, a seguito dei cortesi incontri che abbiamo avuto, la sua recensione sia stata modificata. E, ancor più, che il confronto abbia contribuito a chiarire quanto accaduto.

Roberta Roncolato 4 years ago

Esperienza negativa: Buongiorno, ho avuto bisogno del cardiologo per la mia mamma. Regime semiprivato, quindi a pagamento. Accolte da un'infermiera che tutto potrebbe fare nella vita ma che purtroppo non ha proprio la vocazione della gentilezza. Ha fatto l'elettrocardiogramma a mia mamma apponendo gli appositi elettrodi senza nessuna delicatezza. Al termine dell'esame ha lasciato la mamma sdraiata e seminuda senza proferire parola. Ho dovuto io, per decenza, ricoprirla. Le ha provato la pressione e le ha fatto male!!!!!! Per provare la pressione? Assurdo. Il dottore, non è stato da meno. Molto indisposto e scortese. Senza nemmeno farci sedere e senza alcuna pazienza, interrompeva la mamma quando gli faceva delle domande e le rispondeva con supponenza. Io ho cercato di stare calma e di calmare anche la mamma per non farla agitare ma, a ragion veduta, la mia mamma AVEVA SOLO RAGIONE a spazientirsi e pretendere un minimo di cortesia e professionalità. Peccato! Trovo che SIRIO sia un'ottima struttura e mi dispiace che all'interno del proprio organico ci siano persone così maleducate che non fanno altro che abbassare (di molto!) l'opinione che ho sempre avuto nei riguardi della struttura. ---- Ci tengo a sottolineare che sono stata contattata dal Direttore per chiarire la situazione. Mi ha fatto molto piacere. Abbiamo avuto un incontro sereno e chiarificatore. Al di là dell'esperienza negativa, continuo a considerare Sirio un ottimo centro medico.

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

Gentile signora Roncolato, siamo ovviamente dispiaciuti che abbia percepito come scortese il comportamento di medico ed infermiera: lavoriamo sempre perché il personale che opera presso il nostro centro, oltre ad assicurare prestazioni professionalmente adeguate, abbia un atteggiamento corretto ed educato. E siamo ovviamente rammaricati che questa sua percezione possa aver pregiudicato il positivo giudizio maturato a fronte delle precedenti esperienze.
Ci teniamo però a precisare i seguenti punti:
- il contenuto delle prestazioni fornite dalla nostra struttura è indipendente dal fatto che siano erogate in regime di convenzione con il SSN, privatistico o di agevolazione (quest’ultimo a prezzi particolarmente contenuti al fine di permettere all’utenza convenzionata di accedere a determinati servizi che, per caratteristiche degli stessi e limitazioni dovuta ai limiti di risorse pubbliche, hanno spesso tempi di attesa molto lunghi): non comprendiamo quindi il suo specifico riferimento;
- alcune lamentele (apposizione degli elettrodi, abbandono della paziente, misurazione della pressione) fanno riferimento a circostanze evidentemente soggette a personali interpretazioni;
- per analizzare e dibattere su quanto denunciato, prima di utilizzare modalità di divulgazione pubbliche, avremmo gradito che la lamentela potesse esserci inoltrata direttamente: il personale di segreteria è disponibile a dare spiegazioni, e nella struttura (come sul nostro sito) sono disponibili moduli per effettuare ogni segnalazione che, se circostanziata, analizziamo seriamente e riscontriamo celermente. Anche ricevere critiche ha per noi un grande valore, sia per evitare di ricorrere negli errori commessi sia per migliorare tutti gli aspetti della nostra attività.
Riteniamo invece che un giudizio espresso in tal modo possa essere anche considerato gratuitamente diffamatorio.
Restiamo pertanto in attesa di un suo contatto per organizzare uno specifico cordiale incontro.
A seguito di quanto da lei dichiarato abbiamo ovviamente informato il dott. Russo, direttamente coinvolto dalla sua recensione, affinché possa valutare la necessità e l’eventuale modalità di risposta alle sue critiche.

Federico De Dionigi 4 years ago

Esperienza negativa: Call center maldestro ed attesa infinita! Mi hanno pure chiuso in faccia! =(

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

Ci dispiace che il suo giudizio estremamente negativo dipenda unicamente dalla difficoltà riscontrata a mettersi in contatto telefonicamente con la nostra struttura. Purtroppo, a seguito delle disposizioni regionali (in ottemperanza al DL 6/2020 per la gestione dell’emergenza Covid), non è più possibile effettuare prenotazioni in loco ma solo da remoto: per favorire questa modalità il nostro centralino è stato potenziato e dispone di ben 8 linee in entrata, parzialmente in funzione anche al di fuori degli orari di apertura del centro, ma soprattutto in determinati momenti non è possibile prendere velocemente la linea a causa dell’importante flusso di chiamate: e per questo motivo è stato attivato anche un sistema di risposta automatica e registrazione del numero che prevede di richiamare gli utenti che lo desiderano entro il giorno successivo. Non è ovviamente nostro interesse “chiudere in faccia” la comunicazione agli utenti, e ci pare perlomeno strano che possa essere successo se non per un disguido tecnico.
Le segnaliamo anche che, in alternativa per coloro che come lei hanno dimestichezza con i mezzi informatici, vi è la possibilità di utilizzare l’apposita sezione presente nel nostro sito internet: inserendo i propri dati si è poi ricontattati ai recapiti indicati.

Federica F 4 years ago

Esperienza positiva: Il Centro è ben organizzato,sempre pulito ed igienizzato. Ho fruito di diverse visite mediche e terapie in convenzione SSN, senza attese eccessive e con ottimi medici.anche privatamente mi sono trovata benissimo. Non ci sono barriere per disabili e anche in tempo di Covid l'attesa è modesta.Bravi

Simona Fantoli 4 years ago

Esperienza fantastica: Sono tutti gentilissimi !

Alberto Montagnini 4 years ago

Esperienza fantastica: Molto gentili

Stefania De Filippo 4 years ago

Esperienza fantastica: Il personale all'accoglienza è splendido, tutti gentilissimi e disponibili. I medici competenti. Ho portato mia suocera di 88 anni e sono stati molto gentili anche con lei. È la mia prima esperienza al centro Sirio ma lo consiglio per gentilezza (al giorno d'oggi è una cosa rara) e per competenza.

Martina Hamberger 4 years ago

Esperienza negativa: Non sono in grado di rispettare gli appuntamenti! Specie in questo periodo è indicato stare il meno possibile in ambienti chiusi. L'ultima volta per un'ecografia ho atteso un'ora...oggi sono già 30 minuti...per il resto poi i medici mi sembrano professionali e gentili. È solo questione di organizzazione!!!

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

Gentile signora Hamberger, a seguito della sua lamentela abbiamo verificato quanto accaduto.
In generale, per quanto dispiaciuti per le attese che le è capitato di dover sopportare, siamo sorpresi che la sua valutazione totalmente negativa sia dovuta ad un problema di orario: il nostro impegno è quello di gestire al meglio tutti gli aspetti della nostra attività, in particolar modo in questo periodo difficile in cui le regole imposta da Regione Lombardia per limitare la diffusione del contagio da Covid-19 possono ostacolare il normale flusso di lavoro (ed infatti evitiamo inutili assembramenti già in fase di accettazione), ma evidenziamo come l’obiettivo principale sia quello di erogare un servizio serio ed affidabile nei contenuti medico-sanitari.
I possibili ritardi sono quasi sempre dovuti alle esigenze diagnostiche e terapeutiche di cui i pazienti precedenti possono necessitare: crediamo quindi si debba essere tranquillizzati dal fatto che, ove necessario, si dedichi un tempo maggiore di quello previsto. Una situazione che infatti si riscontra abbastanza di frequente in tutti gli ospedali ed i poliambulatori, sia pubblici sia privati.
Se avesse avuto l’accortezza di parlarne anche direttamente con il medico, invece di esporre indirettamente le sue lamentele con una recensione, avrebbe probabilmente ottenuto prima e senza inutile clamore le opportune spiegazioni.
Nel suo caso specifico, rileviamo tra l’altro un’incongruenza con quanto dichiarato:
- accettazione terminata alle 9.17
- esame programmato per le 9.20
- pubblicazione del referto sul FSE alle ore 9.49
Si desume che l’esame sia terminato qualche minuto prima e, avendo una durata media di almeno 10-15 minuti, sia quindi iniziato con un ritardo che non può certamente essere superiore alla mezz’ora…
Ovviamente, qualora voglia approfondire il contenuto della sua lamentela, siamo disponibili per un incontro.

Entropy 4 years ago

Esperienza negativa: 0) arrivato alle 11:20 con appuntamento alle 12:00 ho dovuto aspettare 20 Min fuori senza neanche la possibilità di stare al chiuso per non soffrire il freddo, beh, ottimo direi, dovreste regolarVi anche sugli orari dei mezzi pubblici... 1) sarebbe essenziale, fondamentale e/o di primaria importanza instituire un account per ogni utente ed all'interno metterci dentro, oltre a tutti i Vs referti tra Voi e l'utente, una chat diretta con chi il paziente ha avuto a che fare. 2) un'applicazione sul Google play store che permetta al paziente di monitorare i propri dati e vedere quando ha fallito la misurazione, quando è andata bene e vari altri dati. 3) I dati degli utenti dovrebbero essere trattati con riguardo e non sparpagliati dell'infrastruttura di Facebook (WhatsApp), ma almeno usate Signal, Telegram o institute una Vs infrastruttura per tenere i dati al sicuro... 4) Elucubrate e vedete di farli questi upgrade, che anche l'holter pressorio è esattamente un dispositivo IoT (Internet of Things) 5) Dovreste digitalizzarVi anche per la sfida della sostenibilità e per l'agenda 2030/2050 perché così è veramente troppo analogico e superficiale ciò che offrite. 6) Ancora col metodo telefono? Davvero? Ma rispondermi all'email no? Ci sono una pluralità di strumenti per comunicare ed ancora si utilizza il telefono, boh... Ma a sto punto utilizzate Discord

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

La ringraziamo per i suoi spassionati e gratuiti consigli: cercheremo di prendere spunto dalle sue elucubrate osservazioni per dirottare la nostra sfida verso un futuro più sostenibile.

Tere charlie 4 years ago

Esperienza fantastica: È qualcosa di eccezionale. Tutto il personale e dico tutto tra receptionist.... Le ragazze e ragazzi all' ingresso.... Le ragazze che ti seguono nelle terapie ... Perfino quando telefoni sono educate gentili e pronte a esaudire tutte le tue richieste. È tutto perfetto Grazie

Rosamaria 4 years ago

Esperienza negativa: Centro di fisioterapia con personale professionale, tranne per la reception seppur personale educato molto freddo e mancante di serietà nell'assegnare l'appuntamento per la terapia di mia figlia. Dopo che per mesi mi hanno invitata a richiamarli ogni settimana per fissare le date della terapia, dietro numerosi solleciti dopo aver perso la pazienza, mi propongono l'inizio delle terapie oltre ulteriori due mesi, a cosa è servito farmi aspettare tre mesi per un appartamento per il quale avrei dovuto attendere altri due mesi? In altro centro di terapie dopo una settimana ho iniziato le terapie

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

Gentile signora Stella, abbiamo fatto una ricerca ma l’ultima sua presenza registrata presso la nostra struttura risale ad inizio 2017. In quell’occasione, dopo che erano state erogate le prestazioni prescritte dal suo medico di base nei tempi previsti, aveva effettuato anche un ciclo di fisioterapia in tempi assolutamente compatibili con il programma riabilitativo, e solo dopo pochi giorni dalla prenotazione. In effetti, inizialmente, aveva dichiarato di voler effettuare le sedute di fisioterapia presso un’altra struttura ma, dopo essersi invece rivolta nuovamente a noi (presumibilmente non soddisfatta da altre strutture), il tempo di attesa era stato di soli 5 giorni.
Crediamo quindi che ci possa essere un errore nella sua valutazione.
Se invece dovesse effettivamente fare riferimento a tempi più recenti, non ci è stato possibile risalire a quanto successo poiché non risulta alcuna prenotazione né altro esame/visita collegati.
Immaginiamo però che, se invece effettivamente vi sia stato qualche disguido di recente, il momento difficile che stiamo attraversando a causa dell’emergenza Covid-19 (in particolar modo per la nostra attività), possa aver influenzato l’incertezza in fase di prenotazione: le regole dettate dalle autorità sanitarie, oltre agli imprevisti dovuti a malattie e relative quarantene, sono probabilmente alla base dell’inconveniente.
La invitiamo comunque a contattarci ed esprimere direttamente al nostro personale preposto le sue lamentele: anche ricevere critiche ha per noi un grande valore, sia per evitare di ricorrere negli errori commessi sia per migliorare tutti gli aspetti della nostra attività.

Sergio Zanardi 5 years ago

Esperienza negativa: Al telefono ti dicono di arrivare mezz'ora prima e poi se arrivi 35 minuti prima ti fanno aspettare nel parcheggio fino a un quarto d'ora prima dell'esame. Mancanza di rispetto per il cliente.

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

Egregio signor Zanardi, siamo spiacenti per l'accaduto. In effetti le recenti disposizioni regionali, al fine di evitare assembramenti in fase di accettazione e di attesa, impongono di non far entrare i pazienti prima di 10/15 minuti dall'orario previsto per la prestazione, e tutti i nostri operatori sono informati e di norma comunicano a chi prenota questa novità. Evidentemente nel suo caso specifico c'è stato un errore, e ce ne scusiamo. Abbiamo individuato la persona che ha preso la prenotazione telefonicamente e siamo subito intervenuti per correggerla sulle indicazioni da fornire. Speriamo comunque che sia soddisfatto del servizio ricevuto per l'esame fatto e che il disguido non pregiudichi il giudizio sulla serietà con cui ogni giorno gestiamo la nostra attività sanitaria.

marina franzetti 5 years ago

Esperienza positiva: Il centro è moderno e sicuro. Rilevo una certa freddezza nel personale alla reception, che rasenta la maleducazione e che effettivamente non comprendo. Ho fatto lo stesso lavoro per anni in una struttura pubblica e so che il rapporto con la gente non è sempre idilliaco, ma porsi già con scortesia non aiuta di certo a passare le ore di lavoro (dato che non si sta stendendo l'asfalto sotto il sole cocente estivo). Per il resto il personale medico molto professionale e gentile.

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

Gentile signora Franzetti, siamo ovviamente dispiaciuti per la freddezza riscontrata in fase di accettazione: lavoriamo sempre perché il nostro personale abbia un atteggiamento corretto ed educato e, sebbene questo sia un periodo difficile che non sempre permette di lavorare serenamente, riteniamo che una buona accoglienza debba sempre essere un aspetto importante della nostra struttura. Prendiamo quindi spunto dalla sua segnalazione per rinforzare ulteriormente la nostra attività di sensibilizzazione.

cagnamagher 5 years ago

Esperienza negativa: Personale poco educato. Consiglio di assumere personale nuovo. Meno personale, piu tempi d'attesa, più stress dei pazienti, più vi abbandoneremo...era iniziato molto bene a Varese Brunella, ora è ai minimi livelli di decenza......vergogna.

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

Egregio signor/a "cagnamagher", siamo spiaciuti abbia riscontrato maleducazione nel comportamento del nostro personale: lavoriamo sempre perché si mantenga un atteggiamento corretto ed educato, anche e soprattutto in questo periodo particolarmente difficile a livello gestionale ed organizzativo.
Prendiamo quindi spunto dalla sua segnalazione per rinforzare ulteriormente la nostra attività di sensibilizzazione.
Al fine di inquadrare meglio il problema, la invitiamo però a contattarci direttamente evidenziando quanto è successo: siamo sempre interessati ad un confronto e, nella struttura (come sul nostro sito) sono disponibili moduli per effettuare ogni segnalazione, che analizziamo seriamente ed a cui diamo sempre risposta.
Diversamente, ci vediamo costretti a considerare la recensione come pretestuosa e priva di fondamento, tanto più poiché non permette di identificarne l'autore, celato dietro uno pseudonimo.

Francesca Ibba 5 years ago

Esperienza fantastica: Posto veramente stupendo nuovissimo, pulitissimo il personale è davvero il Top, oggi ci sono stata per la prima volta e mi sono trovata veramente bene. Un complimento particolare al tecnico della risonanza una persona davvero di una gentilezza estrema. Grazie di cuore

Monica D. 5 years ago

Esperienza fantastica: È da alcuni anni che frequento il Centro per eseguire cicli di fisioterapia. Personale molto qualificato, gentile, disponibile e un ambiente molto sereno. Un grazie ai fisioterapisti che mi hanno seguito e in modo particolare a Cristiano, che con la sua professionalità mi ha fatto passare il dolore alla cervicale. Lo consiglio. Monica

Sandra Peveri 5 years ago

Esperienza fantastica: Volevo esprimere i miei ringraziamenti per la professionalità, umanità, e gentilezza delle persone che lavorano nella vostra struttura, a partire dagli impiegati alla reception, ai medici dei reparti diagnostici. Ho avuto necessità di fare indagini urgenti e ho trovato serietà e comprensione all'accoglienza e gentilezza e competenza nel reparto ecografico e radiografico. Un sincero grazie di cuore. Antonia Cavicchioli, Varese.

Alex B 6 years ago

Esperienza negativa: Pessima esperienza. La ragazza all'accettazione maleducata, arrogante e prevenuta. Sono persona invalida al 100% con capacità di deambulazione ridotta ma un buono standing personale (la mia colpa!). Ho preso il bigliettino riservato alle persone disabili e l'addetta all'accettazione lo ha accartocciato dicendomi "ha sbagliato a prendere il numero", dopo avermi squadrata da testa a piedi. Io ho fatto presente la mia appartenenza alle categorie protette e la stessa mi ha risposto che, non avendo la carrozzella, non ho diritto al trattamento "disabili". Atteggiamento discriminante, che non ho mai riscontrato in altre strutture. Mai più. RISPOSTA AL RISCONTRO DEL PROPRIETARIO. Scusi ma la sua risposta mi sembra alquanto incoerente e ipocrita. Prima afferma che "l'operatrice interessata...e colleghe e pazienti che hanno assisto alla scena", senza che io abbia specificato il nome della ragazza in questione ne la data e ora del mio appuntamento, riporta poi "come constatato da tutte le persone presenti", MA alla fine della risposta scrive: "NON POTENDO RISALIRE ALLA SUA IDENTITA' (QUI INSUFFICIENTEMENTE INDICATA COME ALEX B), attestando pubblicamente che voi non avete idea di chi sono! Su che basi stabilite se le persone possano o meno sopportare lunghe attese? Le addette alla reception sono medici? Se le persone che "hanno assistito alla scena" avessero davvero constatato le mie condizioni, avrebbero evidenziato le mie difficoltà a deambulare, supportata dall'aiuto della mia mamma.

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

Siamo ovviamente dispiaciuti per la maleducazione percepita in fase di accettazione: lavoriamo sempre perché il nostro personale abbia un atteggiamento corretto ed educato. Rileviamo però che, sentita l’operatrice interessata, e confermato da colleghe e pazienti che hanno assistito alla scena, il comportamento non è stato maleducato né arrogante. Prendiamo comunque spunto dalla sua segnalazione per rinforzare ulteriormente la nostra attività di sensibilizzazione.
Evidenziamo che nel nostro centro le priorità sono riservate alle donne in gravidanza, ai bambini ed alle persone con disabilità che non permettono loro di sopportare facilmente lunghe attese. Non conosciamo quale sia la sua specifica disabilità ma, nel caso ne avesse effettivamente diritto, il fatto che non sia evidente (come da lei affermato e come constatato da tutte le persone presenti) ha probabilmente indotto ad un’errata valutazione: ci sono utenti che spesso, pur non rientrando in queste categorie (e mancando completamente di coscienza civica), cercano di approfittarne per "saltare la coda" e quindi, soprattutto al fine di non pregiudicare i diritti delle persone che realmente hanno particolari necessità, il controllo da parte del nostro personale è diventato più severo, al punto che a volte si possono creare delle incomprensioni (disabilità non così evidenti, persone che si presentano al bancone senza specificare di essere accompagnatori di aventi diritto, o semplicemente errori di selezione dei tasti al totem...).
Il nostro personale di segreteria è comunque sempre disponibile a dare spiegazioni, e nella struttura (come sul nostro sito) sono disponibili moduli per effettuare ogni segnalazione che, se circostanziata, analizziamo seriamente e riscontriamo celermente.
Non potendo risalire alla sua identità (qui insufficientemente indicata come Alex B), restiamo in attesa di un suo contatto per approfondire quanto accaduto.

4 ott 19 - Ribadiamo l’importanza, ed in questo caso la necessità, di un tranquillo confronto diretto volto a chiarire le reciproche possibili incomprensioni.
Comunque, perché si evitino inutili ulteriori polemiche su questo mezzo, specifichiamo:
. l’impossibilità di risalire alla sua identità non significa che, parlando con le operatrici, non sia stato possibile capire chi tra loro sia stata accusata, a che ora è successo e l’individuazione (pur anonima) della persona interessata;
. poiché non capita spesso di gestire un caso del genere, sia la persona coinvolta sia le colleghe a fianco ricordavano benissimo l’accaduto e, di conseguenza, anche le circostanze ed i commenti degli utenti al bancone posizionati di fianco a lei;
. proprio perché le operatrici dell’accettazione non sono medici, possono essere state tratte in inganno dalla non evidenza della sua disabilità: se da un lato è stato fatto presente l’errore nella selezione al totem, crediamo sarebbe bastato chiarire la propria situazione per evitare di protrarre l’incomprensione.
Infine, sottolineiamo come la nostra richiesta di incontro abbia proprio l’obiettivo di chiarire la buona fede nella diversa interpretazione di quanto accaduto: approfondire le motivazioni di insoddisfazione di un paziente ha per noi una grande importanza, anche per evitare di ricorrere in futuro nelle medesime incomprensioni.
Restiamo pertanto in attesa di un suo contatto per organizzare uno specifico incontro.

Laura Guglielmi 6 years ago

Esperienza fantastica: Struttura nuova, dottoresse che hanno eseguito la mammografia e l'ecografia gentilissime e professionali. Avevo l'appuntamento alle 11.30 e già alle 11.15 mi hanno chiamata per le visite. Direi ottimo.

Mario 72 6 years ago

Esperienza positiva: + Diagnostica per immagini

Anna Gussoni 6 years ago

Esperienza fantastica: L'unico centro medico in provincia di Varese ad avermi dato appuntamento,rispettando i tempi della mia impegnativa (con SSN). La Dottoressa e la Radiologa, che hanno eseguito i miei esami, sono state impeccabili. Scrupolose,gentilissime e professionali! Ambiente curato e luminoso! Personale cortese e disponibile (ho prenotato telefonicamente)! Consigliato!!!

Giorgio Del vitto 6 years ago

Esperienza negativa: ..si certo..quando riuscirò a contattarVi..

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

Egregio signor (o signora?) Pinco Pallo (??), abbiamo fatto una ricerca ma ovviamente non risulta aver mai effettuato prestazioni (né prenotazioni) presso il nostro centro.
Qualora invece abbia effettivamente incontrato qualche difficoltà, e la sua identità sia diversa da quella evidenziata, la invitiamo a contattarci ed esprimere direttamente al nostro personale preposto le eventuali lamentele: anche ricevere critiche ha per noi un grande valore, sia per evitare di ricorrere negli errori commessi sia per migliorare tutti gli aspetti della nostra attività.
Diversamente il suo giudizio è puramente gratuito e provocatorio: non riteniamo quindi sia da prendere in considerazione.

30 luglio 2019 - Abbiamo visto che ha aggiunto una motivazione per il suo giudizio tanto negativo: presumiamo quindi sia un problema relativo al contatto telefonico. A questo proposito la informiamo che siamo spiacenti che, in determinati orari, le linee risultino sempre occupate, e che proprio a causa di ciò abbiamo potenziato il nostro centralino (che gestisce fino a 8 chiamate contemporanee), ed implementato diverse soluzioni: richiamata automatica in caso di lunghe attese e (come peraltro indicato anche sulla prima pagina del nostro sito) possibilità di lasciare un messaggio sullo specifico format (o all'indirizzo di posta elettronica) indicando i propri riferimenti per essere ricontattati.
Sottolineiamo comunque che la nostra struttura eroga servizi sanitari: essere giudicati in modo negativo per problemi di contatto telefonico (ed inizialmente dietro il paravento di uno pseudonimo) non riteniamo qualifichi la recensione come seria ed attendibile.

Massimiliano Macchi 6 years ago

Esperienza fantastica: Grazie! Cinque stelle meritate, struttura nuova, piano terra e interrato, parcheggio interno, accoglienza cordiale, medici preparati e disponibili, ho finalmente risolto i cronici problemi di mal di schiena con le terapie consigliate. In caso di necessità ci tornerò sicuramente!!

Manuela Neri 6 years ago

Esperienza fantastica: Visita fisiatrica per problemi alla cervicale, competenza e professionalità ad alti livelli. Ciclo di massoterapia efficace e molto ben eseguito, personale preparato, box sempre puliti e ben attrezzati. Accettazione rapida, receptionist attente e premurose. Struttura nuova al top, ampio parcheggio interno asfaltato. Complimenti, vivamente consigliato!

massimo serafini 6 years ago

Esperienza negativa: Disastro.....sempre occupato,non rispondono mai

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

Egregio signor Serafini, ci stupiamo e ci dispiace che il suo giudizio estremamente negativo dipenda unicamente dalla difficoltà riscontrata a mettersi in contatto telefonicamente con la nostra struttura.
Il nostro centralino dispone di 6 linee in entrata (che diventeranno 8), parzialmente in funzione anche al di fuori degli orari di apertura del centro. Purtroppo, soprattutto in determinati momenti, a causa del flusso di chiamate non sempre è possibile prendere velocemente la linea, segno evidente che i nostri operatori rispondono sempre al telefono (è ovviamente nostro interesse avere un contatto con i nostri pazienti).
Può essere poi che oggi abbia incontrato particolari difficoltà: in queste ultime settimane, abbiamo problemi di carattere tecnico che Tim (che gestisce l’utenza) sta cercando di risolvere.
Coloro che, come lei, hanno dimestichezza con i mezzi informatici, hanno sicuramente letto l’avviso che compare sulla prima pagina del nostro sito che, tra l’altro, evidenzia la possibilità di utilizzare l’apposita sezione: inserendo i propri dati si è poi sempre ricontattati ai recapiti indicati.

Susanna Bossi 6 years ago

Esperienza negativa: In poche parole: appuntamento alle 11,00 per R.M. al ginocchio in regime CONVENZIONATO e appuntamento alle 12,00 per una ECO in regime PRIVATO. Mentre sto eseguendo la R.M. - (ORE 11,20 CIRCA) vengo chiamata per l'Eco (TRE QUARTI D'ORA PRIMA!!!) . Il Tecnico mi avvisa che sono stata chiamata per l'Eco. Mi rivesto in fretta, esco chiedo spiegazioni all' Impiegata dell'accettazione, senza avere alcuna spiegazione in merito. Mi accomodo e attendo di essere richiamata .... in effetti l'appuntamento era previsto per le ore 12,00. Sono le 12,30 e vedo, con mio disappunto che vengo "sorpassata" da tutti gli altri assistiti venuti dopo di me. Richiedo all'Impiegata senza avere di nuovo spiegazioni. Morale della favola, entro a fare l'Eco alle 12,45! Questa volta chiedo spiegazioni al Medico che mi dice alquanto scocciato: - io signora l'ho chiamata ma lei non c'era, non posso aspettare i suoi comodi! - deduco che al Sirio bisogna avere il dono dell'ubiquità.... e poi non si può chiamare alle 11,30 per un appuntamento previsto alle ore 12,00. Mi chiedo a che servono gli orari dati Regime Privato.... peggio che peggio.

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

Siamo dispiaciuti per il disguido occorsole, soprattutto perché nell’occasione un prezioso servizio ai nostri pazienti si è purtroppo trasformato in errore.
Nello specifico, la mattina dello scorso mercoledì 30/01 un nostro radiologo si è sentito male non appena aveva iniziato ad effettuare le prime ecografie. Abbiamo prontamente interpellato un collega che, pur avvisato all’ultimo, si è messo a disposizione per effettuare le sedute di esame previste ed evitare quindi di rinviare i pazienti in agenda ad altra data. Appare quindi comprensibile che gli appuntamenti fossero slittati e i pazienti fossero chiamati con un po’ di ritardo.
A ciò si aggiunge che, per un caso omonimia (una persona con lo stesso cognome aveva appuntamento per un’ecografia nella stessa mattina), lei è stata erroneamente cercata per effettuare l’esame ecografico mentre era ancora in corso la risonanza: un piccolo errore dovuto alla parziale disorganizzazione che si era creata per la sostituzione.
Sicuramente un difetto di comunicazione da parte delle persone in accettazione non ha contribuito a farle comprendere il disguido, e constatiamo che un possibile giudizio molto positivo si sia trasformato in negativo. Anche la prenotazione dei due esami nella stessa mattina (offrendole la possibilità di fare l’ecografia in regime privatistico, ma ad una tariffa agevolata molto vicina all’importo comunque dovuto per il ticket regionale) riteniamo sia un valore aggiunto da evidenziare positivamente.
Siamo poi ovviamente dispiaciuti per la freddezza riscontrata a fronte della sua lamentela con il medico: operiamo sempre perché il nostro personale abbia un atteggiamento corretto ed educato. Probabilmente la situazione di emergenza in cui abbiamo lavorato e la sua protesta un po’ veemente hanno provocato l’incomprensione.
Il nostro personale di segreteria è comunque sempre disponibile a dare spiegazioni e, nella struttura (come sul nostro sito) sono disponibili moduli per effettuare ogni segnalazione, che analizziamo seriamente ed a cui diamo sempre risposta.

ettore cordaro 6 years ago

Esperienza fantastica: Impiegate gentili e tempi d'attesa più rapidi

Tonino Poloni 6 years ago

Esperienza negativa: Per piu di un'ora ho tentato di contattare il centralino nell'orario di apertura.... sempre occupato... Pessimo servizio...

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico
Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico

Ci dispiace che il suo giudizio estremamente negativo dipenda unicamente dalla difficoltà riscontrata a mettersi in contatto telefonicamente con la nostra struttura: come già segnalato ad altre persone che hanno evidenziato lo stesso problema, il nostro centralino dispone di 6 linee in entrata, parzialmente in funzione anche al di fuori degli orari di apertura del centro. Purtroppo, soprattutto in determinati momenti, a causa del flusso di chiamate non sempre è possibile prendere velocemente la linea.
In questi ultimi giorni, poi, la Tim (che gestisce l’utenza) sta riscontrando difficoltà nella nostra zona, problemi che ci risulta siano ad oggi ancora in fase di risoluzione: ovviamente ciò ha ulteriormente complicato la possibilità di raggiungerci telefonicamente, soprattutto negli orari “più caldi”.
Le consigliamo di riprovare in momenti che, statisticamente, risultano meno utilizzati: durante la pausa pranzo e nel tardo pomeriggio, dopo le 17.
In alternativa, per coloro che come lei hanno dimestichezza con i mezzi informatici, vi è la possibilità di utilizzare l’apposita sezione presente nel nostro sito internet: inserendo i propri dati si è poi ricontattati ai recapiti indicati.

Esprimi la tua opinione su Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico:

1 = Cattivo
5 = Eccellente

Sirio Srl - Medical Center Polispecialistico appare nei seguenti elenchi:

Altri nutrizionisti che potrebbero interessarti

Nutrizionista Varese| Dott.ssa Giorgia Merazzi | Centro Medico Polispecialistico Sirio, Varese

Nutrizionista Varese| Dott.ssa Giorgia Merazzi | Centro Medico Polispecialistico Sirio, Varese

Visualizza informazioni e contatti
Via Aurelio Saffi 73 - 21100, Varese
339 606 2760
5 (17)
Nutrizionista Varese Sipontina Ardò

Nutrizionista Varese Sipontina Ardò

Visualizza informazioni e contatti
Via Severo Piatti 9 - 21100, Varese
349 569 4471
Dott.ssa Francesca Cherubino, Nutrizionista

Dott.ssa Francesca Cherubino, Nutrizionista

Visualizza informazioni e contatti
Via F. Crispi 77 - 21100, Varese
4.8 (35)
Dott.ssa Ilaria Velardi - Biologa Nutrizionista Varese

Dott.ssa Ilaria Velardi - Biologa Nutrizionista Varese

Visualizza informazioni e contatti
Viale Padre G. B. Aguggiari 245 - 21100, Varese
349 791 4508
5 (1)
Sciacca Dr.ssa Laura Nutrizionista

Sciacca Dr.ssa Laura Nutrizionista

Visualizza informazioni e contatti
Via Giovanni Nicotera 9 - 21100, Varese
333 286 8288
5 (11)
Dott.ssa Martina Malnati - Biologo Nutrizionista

Dott.ssa Martina Malnati - Biologo Nutrizionista

Visualizza informazioni e contatti
Via Francesco Arese 17 - 21100, Varese
349 135 8581
5 (8)
Dott. Elisabetta Zibetti

Dott. Elisabetta Zibetti

Visualizza informazioni e contatti
Piazza Papa Giovanni XXIII 15 - 21100, Varese
0332 169 1054
4 (1)
Dott.ssa Maria Flavia Mazza, Nutrizionista

Dott.ssa Maria Flavia Mazza, Nutrizionista

Visualizza informazioni e contatti
Via Calogero Marrone 2 - 21100, Varese
0332 178 5920
4.5 (18)
Antonini Dott.Ssa Raffaella medico specialista nutrizionista dietologo

Antonini Dott.Ssa Raffaella medico specialista nutrizionista dietologo

Visualizza informazioni e contatti
Via Francesco Daverio 152 - 21100, Varese
347 430 0826
Dott.ssa Raffaella Antonini, Dietologo

Dott.ssa Raffaella Antonini, Dietologo

Visualizza informazioni e contatti
Via Francesco Daverio 152 - 21100, Varese
0332 178 5910
Maddalena Maganza – Nutrizionista

Maddalena Maganza – Nutrizionista

Visualizza informazioni e contatti
Via Carlo Robbioni 16 - 21100, Varese
349 376 4778
5 (1)
Dott.ssa Chiara Saccomani - Nutrizionista

Dott.ssa Chiara Saccomani - Nutrizionista

Visualizza informazioni e contatti
Via Carlo Giuseppe Veratti 3 - 21100, Varese
342 730 6451

Aggiungi gratuitamente il tuo profilo professionale alla nostra rubrica

Se sei un professionista della nutrizione e vuoi apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni sul tuo centro e potrai presentarti in modo completamente gratuito.

Aggiungi il tuo profilo gratuito

Il più grande elenco di nutrizionisti e dietologi in Italia

Trova i migliori nutrizionisti vicino a te