Nutrizionista Lucia Vignolo
Informazioni su Nutrizionista Lucia Vignolo
16121, Genova
Si vede che in USA non hanno i fiori di zucchina, altrimenti ci sarebbe stata qualche altra mamma Teressa in qualche parte degli States che con i fiori avrebbe fatto concorrenza alle chicken wings, magari impiastricciandole di improbabili salse piccanti e dolciastre.
Qui in Italia io non conosco nessuno che non ami i fiori di zucchine fritti, a me che non si tratti di soggetto con conclamata patologia epatica, che le disdegna facendo di necessità virtù, come la volpe con l’uva.
Ebbene io, da nutrizionista (un po’ alternativa invero) posso dirvi che se il vostro fegato è anche solo mediocremente attivo potete osare questa specialità, magari con qualche accorgimento.
Preparatevi una bella tisana con un cucchiaino di semi di finocchio una foglia di alloro e una scorzetta di limone, che farete bollire un minuto, e bevetevela a fine pasto, prima o dopo un bel caffettino, se vi piace; vi farà digerire anche i sassi (non so se anche le chicken wings).
Mangiate solo quelle! Un piatto di frittura deve essere una storia a sé, l’impegno digestivo va concentrato su quello; una semplice insalatina completerà il pasto. Meglio niente frutta.
Ci sono teorie dietologiche accreditate (fin dai tempi della famosa dottoressa Kusmini) che attribuiscono alla frittura (se fatta a regola d’arte) proprietà benefiche per il fegato.
Per quanto riguarda il caffè, recenti studi ne decantano importanti benefici, se utilizzato con moderazione naturalmente. Se ve ne fate una dozzina al giorno tanto vale che vi facciate una riga di coca.
Bè, è l’accompagnamento che fa la differenza. L’accompagnamento musicale. A fine pasto, data la giornata calda, mi sono stesa sul divanetto per una mezz’oretta musicale di relax. Però ho sbagliato musica. L’impegno digestivo, seppure modesto, insieme a questo brano di Schulze, e il leggero dormiveglia, hanno prodotto esperienze psichiche singolari.
dipende da quanto olio di frittura rimane imbevuto nella pastella, comunque se avete usato tutta la pastella potrebbero essere in tutto circa 800 / 900.
Nutrizionista Lucia Vignolo: Recensioni
Esprimi la tua opinione su Nutrizionista Lucia Vignolo:
Nutrizionista Lucia Vignolo appare nei seguenti elenchi:
Altri nutrizionisti che potrebbero interessarti
Dott. Davide Guerra - Nutrizionista a Genova
Dott.ssa Beatrice Roggerone, Dietista/Nutrizionista
Nutrizionista Genova - Dott. Alberto Luigi Vaccaro
Dott. Roberto Zicari
Dott.ssa Monica Bruzzone - Nutrizione e Floriterapia - Genova
Dott.ssa Anna Panizza, Nutrizionista
Dott.ssa Samin Asa, Dietista
Dott.ssa Giorgia Orengo
Nutrizionista Dott.ssa Gaia Ardossi
Dottoressa Federica Narizzano - Nutrizionista
Aggiungi gratuitamente il tuo profilo professionale alla nostra rubrica
Se sei un professionista della nutrizione e vuoi apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni sul tuo centro e potrai presentarti in modo completamente gratuito.