Dott.ssa Camodeca Vanessa Studio di Nutrizione Clinica e Sportiva

Informazioni su Dott.ssa Camodeca Vanessa Studio di Nutrizione Clinica e Sportiva
Orari di apertura
- lunedì: 09:00–19:00
- martedì: 09:00–19:00
- mercoledì: Chiuso
- giovedì: 09:00–19:00
- venerdì: 09:00–19:00
- sabato: Chiuso
- domenica: Chiuso
Dr.ssa Vanessa Camodeca valutazione dello stato Nutrizionale, analisi della composizione corporea tramite BIOIMPEDENZIOMETRO.
Diploma maturità scientificaLaurea in Scienza della Nutrizione Unical CalabriaLaurea Magistrale in Scienza dell’alimentazione Università degli studi di FirenzeSpecializzanda presso facoltà di medicina e chirurgia, dipartimento di biomedicina e prevenzione Università di Roma Tovergata
Una biologa nutrizionista è una professionista abilitata, esperta in Nutrizione, che conosce i processi metabolici, ed è in grado di riconoscere gli effetti di una malnutrizione per eccesso o per difetto.
La biologa nutrizionista, durante la prima visita e nelle successive visite di controllo, valuta i bisogni nutritivi del paziente e l’apporto calorico ed energetico giornaliero necessario, consigliando gli alimenti più appropriati.
Nell’elaborazione dei piani alimentari, la biologa nutrizionista tiene conto delle condizioni fisiologiche e patologiche, della fascia di età e dell’eventuale stato di gravidanza, le esigenze sportive e le richieste vegane o vegetariane del paziente.
Con l’aiuto della Biologa Nutrizionista attraverso un percorso di Counseling Nutrizionale si può iniziare un processo di miglioramento e di benessere psicofisico che inizia proprio da una sana e corretta alimentazione.
Valutazione dello stato Nutrizionale attraverso vari parametri con analisi della composizione corporea tramite BIOIMPEDENZIOMETRO QUANTUM V SEGMENTAL della RJL System. Il device permette una misurazione in termini di acqua totale (suddivisa nei distretti intra/extra-cellulari), di massa grassa, massa magra, fornisce valutazioni quantitative della composizione corporea regionale simili a quelle prodotte dagli scanner ad assorbimento di raggi X a doppia energia (DXA). Attraverso l’utilizzo di 8 elettrodi posizionati a livello di mano e piede (lato sinistro e destro), le caratteristiche comparative delle valutazioni della composizione corporea segmentale sono estremamente significative, poichè l’atrofia muscolare e l’ipertrofia segmentale possono essere chiaramente illustrate analizzando e confrontando i dati raccolti con percentuale comparativa o di variazione nel tempo. La metodica permette ai nutrizionisti oltre che ai fisioterapisti ed a medici dello sport di monitorare i progressi dei loro pazienti e i miglioramenti della salute in specifiche regioni del corpo.
RICEVE PRESSO: REHAB CLINIC via Giordano Bruno, 18/3 – 16146 GENOVA (GE) HEALTH CENTER via Sabotino, 56 – 87100 COSENZA (CS) STUDIO CAMODECA via Anna Frank, 7 – 87019 SPEZZANO ALBANESE (CS)
Dott.ssa Camodeca Vanessa Studio di Nutrizione Clinica e Sportiva: Recensioni
Esperienza fantastica:
Esprimi la tua opinione su Dott.ssa Camodeca Vanessa Studio di Nutrizione Clinica e Sportiva:
Dott.ssa Camodeca Vanessa Studio di Nutrizione Clinica e Sportiva appare nei seguenti elenchi:
Altri nutrizionisti che potrebbero interessarti

Biologa Nutrizionista Chiara Martini - Genova

Dott.ssa Margherita Lucaroni - Biologa Nutrizionista

Dott.ssa Francesca Prunali, Nutrizionista


Dott.ssa Manuela Testa - Dietista NUTRIZIONISTA - Genova

Dott. Roberto Zicari

Nutrizionista Genova - Dott. Alberto Luigi Vaccaro

Dott. Davide Guerra - Nutrizionista a Genova


Dietista Nutrizionista Dott.ssa Paola Resasco

Nutrizionista Lucia Vignolo

Dott.ssa Beatrice Roggerone, Dietista/Nutrizionista
Aggiungi gratuitamente il tuo profilo professionale alla nostra rubrica
Se sei un professionista della nutrizione e vuoi apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni sul tuo centro e potrai presentarti in modo completamente gratuito.