Dott. Edoardo Bagnasco, Nutrizionista

Informazioni su Dott. Edoardo Bagnasco, Nutrizionista
Dott. Edoardo Bagnasco, nutrizionista, dietista a Borghetto Di Borbera - leggi le recensioni, consulta il CV, scopri i servizi e controlla le tariffe.
Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
- Laureato in Dietistica presso l’Università degli studi di Genova con tesi sperimentale con titolo “Atleta professionista ed olimpionico: L’influenza...
Mi ha aiutato molto col mio percorso alimentare dopo un periodo di complicanze. È stato molto chiaro con me e non ha avuto un atteggiamento freddo o distaccato, mi ha fatto sentire a mio agio.
Ho affrontato grazie al dottore Bagnasco un percorso di dimagrimento del tutto sereno e efficace, che mi ha aiutato a stare bene con il mio corpo. Ha costruito un’alimentazione equilibrata e perfetta per le mie esigenze. Molto disponibile e attento. Consiglio assolutamente una visita da lui
Professionista serio e preparato, empatico, disponibile. Ha la capacità di portarti su uno stile di vita e a raggiungere i risultati in modo semplice ed efficace
Consiglio costantemente ad amici e conoscenti il dottor Bagnasco come nutrizionista sia per l'efficacia della sua "educazione alimentare", tarata in modo specifico sulla persona, sulle sue abitudini di vita, oltre che sull'età, il sesso, ecc., ma soprattutto per la grande capacità di ascolto anche degli aspetti più intimi e psicologici del paziente.
Professionale e competente, mi ha aiutato a trovare la strada giusta per migliorare il mio rapporto con l’alimentazione e per imparare a prendermi cura di me stessa. Sempre presente e sempre pronto a consigliarmi senza darmi diete proibitive ma adattando l’alimentazione al mio stile di vita e alle mie esigenze. Lo consiglio vivamente a chi ha voglia o necessità di intraprendere un percorso di miglioramento verso se stesso.
Ho iniziato il mio percorso da Edoardo in Aprile 2022. Chi sono? Età 30 anni, amante dello sport ed in particolare del running (amatoriale), peso 74 kg, altezza 170 cm. Massa grassa concentrata nella fascia addominale (“la pancetta”). L’obiettivo short-term era perdere peso per sentirsi meglio e quindi essere più sereno con la propria condizione fisica e per alleggerire il proprio fisico e giovarne durante le sessioni di corsa, diminuendo il tempo sui 10 km. L’obiettivo mid-long è quello di mantenere la nuova condizione fisica e bilanciare il fisico aumentando la massa muscolare nei punti che sono più critici. Concludo: Ho raggiunto il mio obiettivo short term in circa 6 mesi. Oggi mi sento bene ed ho migliorato il tempo sui 10 Km, facendo il record personale (corro da circa 6 anni). Ora stiamo lavorando per l’obiettivo a lungo termine. Punti forti di Edoardo? Ti sa ascoltare, è superdisponibile e ti mette molto a tuo agio. Visita anche in orari oltre le 18 e quindi molto comodo per chi lavora nelle ore centrali della giornata. Sono sicuro che continuerò questo percorso con Edoardo e che, con la mia forte motivazione ed il suo supporto, raggiungerò tutti gli altri obiettivi che mi sono posto.
Molto cortese e professionale.. Sempre disponibile a risolvere qualunque tipo di problema inerente alla cura del paziente.. Un grande aiuto.. Consigliatissimo
Buonasera i legumi mi gonfiano di aria anche le verdure come cavoli e broccoli ho una lieve gastrite ipermerica e intollerante al lattosio che verdura posso mangiare oltre zucchine carote e finocchi e bietole
Buonasera. In caso di questa problematica è necessario iniziare dalla riduzione di caffè e alcolici, così come sarebbe utile evitare di mescolare cibi eccessivamente ricchi di proteine e di carboidrati. Sconsigliate le fritture, le bevande gassate e la frutta secca. Consentiti, ma con moderazione, invece, latte o yogurt parzialmente scremati (anche in questo caso dipende dalla problematiche personali) Consigliati, sicuramente, ci sono pasta, riso, cereali integrali e avena Nell’elenco degli alimenti consigliati ci sono anche i crackers, le fette biscottate e la frutta. Si possono anche consumare senza grossi problemi il pane (evitando però la mollica), i finocchi (sia crudi che cotti), i carciofi, le zucchine, i cavoli e i legumi. Ma... i legumi? Potrebbe essere utile utilizzare il passatutto , in questo modo dovrebbe ridursi il gonfiore addominale. I legumi, per essere digeribili, devono essere cotti molto bene usando le spezie come l’alloro (potrebbe essere d'aiuto) I legumi secchi, prima di essere cucinati, devono essere lasciati in ammollo diverse ore, per ridurre l’acido fitico e altre sostanze potenzialmente tossiche. Fagioli, come consiglio, non più di due volte a settimana. Le lenticchie già decorticate sono più digeribili rispetto ai fagioli perché la cuticola esterna disturba meno la digestione, ma comunque inserirli massimo due volte a settimana. Per quanto riguarda le verdure, purtroppo le crocifere possono provocare un lieve gonfiore addominale (ridurne la frequenza)
- Laureato in Dietistica presso l’Università degli studi di Genova con tesi sperimentale con titolo “Atleta professionista ed olimpionico: L’influenza...
Polska, Türkiye, España, Italia, Deutschland, Česko, Portugal, México, Chile, Brasil, Argentina, Perú, Colombia
Dott. Edoardo Bagnasco, Nutrizionista: Recensioni
Esperienza fantastica:
Esprimi la tua opinione su Dott. Edoardo Bagnasco, Nutrizionista:
Dott. Edoardo Bagnasco, Nutrizionista appare nei seguenti elenchi:
Altri nutrizionisti che potrebbero interessarti

Magarotto Dr. Laura

Ortopedico, Cardiologo, Osteopata, Dietista, Psicologa, Massaggiatore, Fisioterapista, Nutrizionista

Dietista dott.ssa Giulia Andreoletti, Bioimpedenziometria, Sportivo, Nutrizione Funzionale

Biologa nutrizionista - Dott.ssa Alice Colla

dott. Massimo LABATE


Alborino Dott. Danilo e Alborino Dott. Gianmaria - Nutrizionista

Dott. Alex La Barbera

Marzia Mirabelli

Biologa Nutrizionista Dott.ssa Ilaria Carniglia

Pizzocco Dr. Arianna

Borgini Dott.Ssa Elisabetta
Aggiungi gratuitamente il tuo profilo professionale alla nostra rubrica
Se sei un professionista della nutrizione e vuoi apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni sul tuo centro e potrai presentarti in modo completamente gratuito.