Dott.ssa Carolina Quaccia

Informazioni su Dott.ssa Carolina Quaccia
Dott.ssa Carolina Quaccia, nutrizionista a Ivrea - leggi le recensioni, consulta il CV, scopri i servizi e controlla le tariffe.
Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
comprende. colloquio approfondito su patologie da tenere in considerazione, abitudini alimentari e quotidiane definizione di un obiettivo chiaro, scandito in traguardi piccoli, fattibili e motivanti. valutazione antropometrica ed eventuali prescrizioni esami ematologici e/o strumentali impedenziometria : valutazione della composizione corporea di partenza
laureata in medicina e chirurgia nel 2009 ho iniziato ad approfondire le mie conoscenze in ambito di alimentazione intesa si come metodo per ritrovare...
comprende. colloquio approfondito su patologie da tenere in considerazione, abitudini alimentari e quotidiane definizione di un obiettivo chiaro, scandito in traguardi piccoli, fattibili e motivanti. valutazione antropometrica ed eventuali prescrizioni esami ematologici e/o strumentali impedenziometria : valutazione della composizione corporea di partenza
valutazione della risposta corporea al cambiamento alimentare con antropometria valutazione della risposta emotiva al cambiamento alimentare
Mi spiace molto x questa recensione xchè a me nn risultava alcun appuntamento avendo sospeso l'attività in studio. Avevo anche avvisato il team di miodottore...
Dott. ssa molto professionale e altrettanto molto cortese e simpatica .. Spiegazioni sul percorso molto chiare e ti fa sentire a proprio agio durante tutta la visita .. la consiglio senza alcun dubbio!!!!!!!!!!
Ottima professionista, molto preparata, chiara e cortese; la visita è scrupolosa, le spiegazioni chiare, il percorso suggerito è molto personalizzato.
Ogni percorso di rieducazione alimentare deve esser personalizzato... più si adatta alle esigenze quotidiane più la probabilità di ottenere quello che si vuole aumenta!!
Ottima impressione, puntuale, mi ha dato spiegazioni esaustive e viste le mie problematiche ha fatto un piano per risolvere. Sono molto fiduciosa.
Mi è servito molto per capire ciò che non va è ciò che bisogna fare.Grazie a lei ho capito perché devo fare determinati pasti e determinati tipi di alimentazione
Molto attenta alle esigenze/richieste ed ai bisogni sottoposti Molto eloquente nelle spiegazioni La prima visita è andata ben oltre alle 2 ore. Ottima impressione.
l'entusiasmo, la passione e piano piano la maggior consapevolezza alimentare li mettete sempre voi! i risultati si mostrano quando si inizia a fare !
Buon giorno sono molto preoccupata per mio marito. risulta avere iperuricemia a 9.6 e il glucosio dopo un mese di dieta senza zuccheri e carboidrati a 109 calando 7 kg anche con attività fisica ( dieta dovuta ad un precedente esame glicata HPLC con valori a 7.6 e 5.7) ( peso iniziale 102 kg, ora 95). praticamente non sà come nutrirsi. no carboidrati e zuccheri per diabete no purine per gotta....in questo mese ha avuto due episodi di gotta acuta, ha dovuto prendere la colchicina. ringrazio anticipatamente. siamo di Vicenza. cordiali saluti.
La terapia nutrizionale per il diabete è l'eliminazione totale degli zuccheri semplici ad eccezione di quelli provenienti dalla verdura e dalla frutta a basso indice glicemico. un alimentazione a base di cereali integrali alternando il frumento ad altri cereali come il riso integrale/rosso/nero, orzo,farro e pseudocereali quali la quinoa ed il grano saraceno. Abbondante verdura e fonti di proteine magre quali i legumi ,pesce azzurro o comunque pesce in generale basta che non sia di allevamento.. e raramente uova, carne magra di accertata provenienza e quindi non da allevamenti . L'ideale x migliorare la resistenza insulinica è limitare i grassi sia di condimento che quelli presenti negli alimenti di tipo animale. Nel caso specifico l'utilizzo dei legumi adeguatamente messi in ammollo per eliminare gli anti nutrienti , permetterebbe un miglior controllo del metabolismo ddlle purine.
laureata in medicina e chirurgia nel 2009 ho iniziato ad approfondire le mie conoscenze in ambito di alimentazione intesa si come metodo per ritrovare...
Polska, Türkiye, España, Italia, Deutschland, Česko, Portugal, México, Chile, Brasil, Argentina, Perú, Colombia
Dott.ssa Carolina Quaccia: Recensioni
Esprimi la tua opinione su Dott.ssa Carolina Quaccia:
Dott.ssa Carolina Quaccia appare nei seguenti elenchi:
Altri nutrizionisti che potrebbero interessarti

Biologa Nutrizionista Dottoressa Rosa Raia

d.ssa Magda Gays - biologa nutrizionista

Dott.ssa Valentina Marra, Dietista

Irene Macrì Biologa Nutrizionista

Dott.ssa Sabrina Balegno

Nutrizionista Gloria Girardi

Silvia Margherita Salino

Dott.Umberto Caputo Nutrizionista - TEN (Team Esperti in Nutrizione e Dimagrimento)

Dott.ssa Veronica Cati, Nutrizionista

Dott. Giovanni Sozzi - nutrizionista - TEN - Il Team di esperti in Nutrizione e Dimagrimento

Nicoletta Minari Nutrizionista

Dott.ssa Busca Valentina
Aggiungi gratuitamente il tuo profilo professionale alla nostra rubrica
Se sei un professionista della nutrizione e vuoi apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni sul tuo centro e potrai presentarti in modo completamente gratuito.